| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 E' ora di mettere mano al MOTORE!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 31 Aug 2005 : 00:32:09
Ragazzi, voglio fare una piccola riflessione sulla nostra mkIII...
Ho visto gente di questo club che si è sbattuta molto per rendere + performante la nostre spider.
Si è creato uno scarico che promette più coppia e potenza,
si sta studiando un filtro che "respiri" di più,
si è pensato ad oli innovativi per rendere il motore + performante,
c'è gente che non fa altro che fare il pieno di v-power anche a costo 3€ al litro... lo fanno sempre perchè vogliono gli ottani a mille e le valvole lucide come l'argento vivo...
gente che toglie i precat sperando che oltre ad aver salvato la vita al motore anche qualche cavallo arrivi...
gente che si accontenta della potenza ma la rende più "racing" togliendo dalla propria auto i sedili, la capot, l'autoradio, il clima, i finestrini elettrici, arrivando quasi a una sorta di MR2 "gruppo N"... Molto spartana, ma che pesa 700kg...
Solo 2 personaggi di questo club molto coraggiosi e competenti hanno messo mano al motore...
Uno si gode la sua spider umilando tutte le s2000 che trova sulla sua piccola e bellissima isola, l'altro invece, ha scoperto che si può impennare come una moto anche con un'automobile...
A questi 2 personaggi, tanto di cappello, ammirazione e stupore! Avete tra le mani auto che vi daranno soddisfazioni incredibili!

Spero che dopo aver lavorato su scarico ad aspirazione, dopo aver migliorato quel che c'era da migliorare, il Club pensi anche a ricercare una centralina performante che renda cavalli buoni.
Vorrei che la mia emme avesse 160cv, 180/190Nm di coppia... sarebbe un'alto mondo.
Vorrei un bel 0-100 in 7 secondi netti e una Vmax di 220km/h (non di takimetro toyota...).
A me non sembrano numeri irraggiungibili. Secondo me con la gente competente del club, una bella convenzione al risparmio su una centralina sportiva la si può ottenere.
Spero di vedere presto un gruppo d'acquisto di una centralina, magari con una trentina di interessati all'acquisto e con teto7 incasinato dal numero di ordini...

Speriamo bene insomma.

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 12 Sep 2005 : 12:55:54
+ dei 200 reali... E' un altro paio di maniche rispetto ai 220 di serie.
Cmq con i 17 migliora lo scarto al takimetro... dunque kapovolto è più vicino al valore reale rispetto al takimetro di danilo (con le ruote di serie).
Anche la mia, guarda caso, con i 17" come kapovolto, segna 200km/h. Ma cmq quello è un valore + "reale" rispetto alla emme di serie.

Miky
kapovolto Posted - 12 Sep 2005 : 12:30:08
in germania attaccato dietro a Danilo, a lui segnava 210 ed a me 200..... (però lui dietro ha i 16 ed io i 17)
fild7 Posted - 09 Sep 2005 : 13:55:48
io ho meno scarto...
klovis Posted - 09 Sep 2005 : 11:53:02
conta ke 220 sul tachimentro sono errati,con il gps mi rileva velocità reale 197 km/h!!!un bel scarto come tachimetro
grassom Posted - 02 Sep 2005 : 17:43:24

li fa cmq + di 200 di serie...
Direi qualcosa in più con il nuovo terminale 220 kmh indicati dal tachimetro.
fild7 Posted - 01 Sep 2005 : 10:29:34
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ragazzi che sega! La soddisfazione di fare + dei 200 non è male!

li fa cmq + di 200 di serie...
teto7 Posted - 31 Aug 2005 : 19:16:24

20cv in piu' sarebbero un bel traguardo...........

in ogni caso una centralina ben rimappata, abbinata ad altre piccole migliorie come per esempio scarico e filtro, sicuramente possono dare un buon risultato, non trascendentale ma concreto.
.......non so se si guadagnerebbero 20cv, forse no, ma sicuramente un percettibile guadagno ci sarebbe.........secondo me al punto tale da rendere la nostra cara roadster pepata al punto giusto...........!!!

miky-mr2 Posted - 31 Aug 2005 : 18:46:13
Preferisco le curve alla strada dritta! Forse è per questo che corro in autosrada! Così finisce prima!

La macchina l'ho scelta giusta! La trazione anteriore mi ha parecchio deluso in termini di "felicità di guida"... Quanto ai SUV... Ti prego x me SUV è un po' una bestemmia e ci sono restato anche un po' male...

Miky
miky-mr2 Posted - 31 Aug 2005 : 18:40:43
Ragazzi che sega! La soddisfazione di fare + dei 200 non è male! Come poterlo negare! Chi se ne frega del divertimento in autostrada! Io corro (da stupido probabilmente) x che ho anche motivi di tempo! Cmq lo faccio dove si può, dove non ci sono velox... dove non c'è traffico! X risparmiare tempo in primo luogo....

Cmq con 160cv e 1000kg i 220km/h sono possibili, l'obbiettivo non è la Vmax e fare a gara con i TDI... l'obbiettivo è avere una erogazione + sportiva, se poi la macchina, come effetto collaterale, fa pure i 220km/h ben venga!

Miky
luca Posted - 31 Aug 2005 : 17:11:02
quote:
Originally posted by giul

Perdonate la mia vanagloria, ma questo sopra - lo giuro! - sono io al recente "Mondial du vtt - Freeride Classic" a Les2Alpes (Francia). Sono arrivato entro il tempo massimo, niente di più, ma con foto ufficiali e quant'altro. Molto emozionante e gratificante.

giul

Giul, complimenti! Di cuore!
fild7 Posted - 31 Aug 2005 : 16:47:14
quote:
No no! Vmax alta! Sono stufo di prenderle dai turbodiesel in autostrada! Perbacco!

che divertimento spingere col piede destro sul dritto... lo fanno pure i suv con cambio automatico

hai sbagliato macchina allora... va bene anche un naftone da 1500kg x fare quel lavoro
F-01 Posted - 31 Aug 2005 : 16:09:14
Tralasciando l'abbigliamento descritto non riesco a vedere la foto linkata
giul Posted - 31 Aug 2005 : 15:58:35
Ma che tristezza utilizzare la Emme per battagliare con i vari "trattori da corsa" in autostrada ... sarebbe come ingaggiare un'aspra tenzone con un cross-countrysta vestito da spermatozoo in lycra e peli rasati con il mio ferro da free-ride, pantalonacci sotto il ginocchio, integrale e protezioni da motocross ....

Perdonate la mia vanagloria, ma questo sopra - lo giuro! - sono io al recente "Mondial du vtt - Freeride Classic" a Les2Alpes (Francia). Sono arrivato entro il tempo massimo, niente di più, ma con foto ufficiali e quant'altro. Molto emozionante e gratificante.

giul
F-01 Posted - 31 Aug 2005 : 15:34:46
quote:

quote:
Originally posted by fild7

alla fine enetec ha speso di meno in proporzione...
io piu' che della velocità massima mi accontenterei di un po' di coppia in più

No no! Vmax alta! Sono stufo di prenderle dai turbodiesel in autostrada! Perbacco!

Miky

Hai scelto la vettura sbagliata allora........
Se volevi correre sull'autostrata ti compravi una leon cupra (così risparmiavi sul prezzo avendo lo stesso naftone di vw).
Anche l'elise MKI (se non sbaglio.... la penultima per intenderci) aveva una velocità massima inferiore ai 200 KM.
Però se ti pizzicava su qualche strada secondaria non ce n'era per nessuno...... e l'impostazione della nostra è simile ma meno estrema.
E' una macchina che da soddisfazione sul misto......
F-01 Posted - 31 Aug 2005 : 15:18:36
quote:
Originally posted by klovis

ed una centralina come quella che monta cin?apexi qualcosa..non ricordo..mi sembrava fosse il top per un aspirato..

Da quel poco che so della vettura dovrebbe essere stato swappato il motore con quello della celica ts, naturalmente oltre alla parte meccanica si è dovuta adattare anche la parte logica, utilizzando una centralina esterna, ora non so se in completa sostituzione o in sovrapposizione a quella presente..... fatto sta che torniamo al mio discorso e cioè che la centralina nel campo dell'elaborazione ha una funzione di accordare le varie modifiche e non fine a se stessa nell'acquisizione della potenza

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000