| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 impianto frenante

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lore83 Posted - 26 Jul 2005 : 00:36:25
buonasera,
volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi di surriscaldamento con l'impianto frenante dell' mkII, io sono arrivato un pò lungo un paio di volte pedale durissimo e freni ko per circa 2 3 minuti. C'è qualche kit in commercio da non spendere 1800$ minimo?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Cody Mamak Posted - 07 Sep 2005 : 19:02:14
Si ma mi sa che non ci stiamo capendo...io NON parlo degli IMPIANTI COMPLETI TAROX con PINZA + DISCO + PASTIGLIA prese in tarox...parlo dei singoli dischi sostitutivi degli originali, montati sulle pinze originali e usati magari con pastiglie particolarmente racing (mica dirmi che le Ferodo DS3000 sono pastiglie poco buone eh ) , finiscono per deformarsi abbasdtnza alla svelta e alla fine si spezzano pure...beh quello non è un prodotto che consiglierei allora

Al contrario GLI IMPIANTI TAROX, sono ottimi...ma perchè si sostituisce TUTTO in blocco..è ovvio che una roba studiata apposta per lavorare assieme, funziona e pure alla grande
Cody Mamak Posted - 06 Sep 2005 : 11:19:06
Non so che dirti...io ho notato con i miei occhi che a lungo andare, i Brembo (si parla SOLO di dischi sostitutivi, eh...NON di impianti completi ) tengono, non hanno problemi e resistono alla pista....pure se usati con pastiglie MOLTO racing

I TarOx , no purtroppo...spesso e volentieri si deformano per il calore, e finiscono con lo spezzarsi molto spesso , specie se usati con pastiglie "cattive" (es. le DS3000)...

Quindi PER ME, per quello che riguarda i dischi, Brembo rimane una spanna sopra...

Ovvio che si intende uso pista "spinto" Dove per spinto intendo anche 10 turni a Varano nella stessa giornata...
Cody Mamak Posted - 05 Sep 2005 : 19:16:54
Su impianti completi Tar-Ox niente da dire...anzi, ottimi prodotti, anche se a quel punto preferisco Brembo (ma è questione di gusto )...

Sui dischi, no mi spiace ma i dischi TarOx non sono niente di eccezionale..diciamo appena sufficienti....

Ovvio che dipende sempre da che uso...io parlo di pista, e lì le carenze ci sono tutte, purtroppo.

@GTR2500

Ah, sei un peso piuma pure te??
Cody Mamak Posted - 05 Sep 2005 : 17:45:01
Mirketto, il fatto è che il "tuning all'italiana " è da intendersi nel fatto che spessissimo si pretendono millemila CV dal motore...poi non si bada a assetto e freni che sono la VERA arma in pista.... che ci si creda o no...è parecchio meglio frenare 10 metri DOPO, che avere 10 cv in più...

Ovvio che poi se si prepara la macchina per i 400 mt , non dico più niente...è che IO vedo le preparazioni "TRACK-ORIENTED", per andare a cercare di limare quel decimo di secondo sui tempi sul giro di pista ...giustamente chi lo fa per fare altro, non segue la mia filosofia

Non per cattiveria, ma se hai il pedale duro, o hai ancora aria nel circuito (possibile, basta sbagliare le procedure di spurgo...) , oppure c'è qualche altro problema...il pedale del freno della M non è duro di suo...ricontrolla...Ah, se hai messo DOT5 e non DOT5.1, occhio a tutti i vari ORing e le varie parti in gomma del circuito, perchè il DOT5 è corrosivo per le gomme prodotte per DOT3 e DOT4....

Ah dimenticavo, tutto ma NON ciccione....sono 1,78 per 56 kg
Mirketto78 Posted - 05 Sep 2005 : 09:56:07
quote:
Originally posted by Cody Mamak

mirketto , tralasciando l'ultima frase che è purtroppo un sintomo del classico tuning all'italiana (non volermene), ti dò due dritte per i tuoi di freni....

Ci scommetterei che se fai quanto segue, la situazione migliora...e TANTO pure

fai un bello SPURGO all'impianto frenante, e metti del DOT 5.1 al posto dell'oliaccio vecchio che hai su...quasi sicuro hai aria nel circuito, e hai su un vecchio olio DOT4 o peggio ancora DOT3...

Ma fai lo spurgo COME SI DEVE, non alla caxxo come fanno il 90% dei meccanici.Per la M è prevista una procedura da seguire, è nel manuale d'officina (reperibile online...o al + te lo spedisco su CD...).Segui le istruzioni e vedrai che cambio

Gli impianti maggiorati, nel 99% dei casi si fanno x estetica, perchè voglio conoscere chi abbia bisogno di cambiare tutto perchè i freni di serie non gli bastano...questo discorso vale ANCHE in pista, figuriamoci per strada

Scusa? Dico sempre: Fatti non pugnette io i 300CV lì stò preparando veramente e fino a che non li leggerò sul banchetto rulli non parlerò!
Mi dispiece essere preso per un sborone "all'italiana" come mi definisci tu, non lo faccio per vanto, mi piace solamente modificare...è più la lavorazione che il risultato ciò che mi appassiona.
Peccato, mi poteva avanzare un sensore di pressione...tipo quello che ti serve, ma sei stato brutto cattivo e ciccionissimo e perciò...niente, tsè!!
Quanto allo spurgo l'ho fatto fare 2 mesi fa con sostituzione dell'olio con Dot 5 Bardhal, pasticche nuove originali (purtroppo già le avevo di ricambio) e la macchina frena bene, ripeto, è solo duro il pedale, però è molto modulabile
angelocave Posted - 31 Aug 2005 : 09:38:14
... se poi vuoi fare lo sburoooone, vai su EBC! Il costo non varia...

angelocave Posted - 31 Aug 2005 : 09:35:38
quote:
Originally posted by williams78

Tarox me l'hanno sconsigliata per motivi di frenata brusca e problemi di frequenti rettifiche ai dischi ( poi non so quanto possa essere attendibile in quanto era il proprietario di una M3 ).
Sgamarco li aveva montati su e me ne ha parlato invece bene, ho visto invece su Ebay un sacco di roba anche a poco prezzo ma non mi fido.
X quanto riguarda Brembo vi risulta faccia un kit pinze più dischi x mkII ??
P.S. mi sa che la finisco anch'io la macchina nel 2020.

Bene Bene Bene... vedo che la lavata di capo "fatti più vivo sul forum" è contata è Williams?!

Ottimo. Ti rispondo con Toyo Shop. Li vai sul sicuro e i prezzi non sono a portata Tar-ox! Inoltre sul sito della GTN puoi trovare anche una buona gamma di pompanti alternativa, con 4 e 6 pompanti.

Il mio consiglio è BAFFATI National voor, 370 euro la coppia

williams78 Posted - 30 Aug 2005 : 19:44:13
Tarox me l'hanno sconsigliata per motivi di frenata brusca e problemi di frequenti rettifiche ai dischi ( poi non so quanto possa essere attendibile in quanto era il proprietario di una M3 ).
Sgamarco li aveva montati su e me ne ha parlato invece bene, ho visto invece su Ebay un sacco di roba anche a poco prezzo ma non mi fido.
X quanto riguarda Brembo vi risulta faccia un kit pinze più dischi x mkII ??
P.S. mi sa che la finisco anch'io la macchina nel 2020.
Cody Mamak Posted - 30 Aug 2005 : 13:03:07
mirketto , tralasciando l'ultima frase che è purtroppo un sintomo del classico tuning all'italiana (non volermene), ti dò due dritte per i tuoi di freni....

Ci scommetterei che se fai quanto segue, la situazione migliora...e TANTO pure

fai un bello SPURGO all'impianto frenante, e metti del DOT 5.1 al posto dell'oliaccio vecchio che hai su...quasi sicuro hai aria nel circuito, e hai su un vecchio olio DOT4 o peggio ancora DOT3...

Ma fai lo spurgo COME SI DEVE, non alla caxxo come fanno il 90% dei meccanici.Per la M è prevista una procedura da seguire, è nel manuale d'officina (reperibile online...o al + te lo spedisco su CD...).Segui le istruzioni e vedrai che cambio

Gli impianti maggiorati, nel 99% dei casi si fanno x estetica, perchè voglio conoscere chi abbia bisogno di cambiare tutto perchè i freni di serie non gli bastano...questo discorso vale ANCHE in pista, figuriamoci per strada
Mirketto78 Posted - 29 Aug 2005 : 10:27:23
La mia M frena veramente tanto, ha l'unico problema di essere duro come le macchine senza servo freno e che non garantisce più di tot staccate al limite. Un mio amico ha fatto una bella pulizia alle pinze e freni baffati ta-rox + pasticche (...boo...) e va una meraviglia, sembra un altra macchina!
Raggiunti i 300 CV penserò anche a frenare...GIURO!
angelocave Posted - 19 Aug 2005 : 14:36:36
Come sostengo sempre io, sulle MkII del 1994-1999 non occorre modificare l'impianto frenante se non per quelle cosine che suggerisce Cody.

Motivi:

1) è già stato maggiorato rispetto alle MkII turbo e 156cv
2) è uno dei pochi che da test frena 100-0 km/h in meno di 40 metri, 38,70 per essere precisi. In Italia fra le auto attualmente in vendita utilitarie, solo la 147 fa meglio, con appena 36 metri! Poi forse io sono influenzato dalle brutte esperienze dell'impianto Honda (45metri per 900 kg di macchina sono un pò eccessivi no?!)...

PS: Lore, quando è che sei stato a Imola? Quando torni qua che ti offro da bere?
Cody Mamak Posted - 05 Aug 2005 : 14:26:06
Un link che ho appena controlato...magari può essere utile per capire cosa ti dà problemi alla tua mr2

http://www.elephantracing.com/techtopic/brakefade.htm
lore83 Posted - 31 Jul 2005 : 21:30:26
no non me la sono presa facevo solo per dire che non ho la playstation a casa....
Cody Mamak Posted - 29 Jul 2005 : 20:35:50
Dai, spero che non te la sia presa.....

Comunque ribadisco che secondo me , è il DOT vecchio che ti ha fatto quegli scherzi.

lore83 Posted - 29 Jul 2005 : 19:50:51
Non credo sia il mio caso, guido da quando ho 15 anni, ho imparato a guidare con il bmw 730i,
la prima auto a 18 anni mr2 dopo il 3000gt della mitsubishi, comprato con 55000km, adesso ne ha 175000, tra pista francia italia e romania, non credo che il guidare poco sia il mio caso...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000