| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INFO ASSETTO x AGIF GIUL & JAROD

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luka Posted - 06 Jul 2005 : 08:21:40
domanda hai nostri 3 impavidi visto ke continuo a leggere di assetti srtaordinari perchè non ci date qualche delucidazione (lavoro fatto molle usate e soprattutto spesa affrontata)in +++++++++ non si potrebbe proporre una convenzione con i Vs spacciatori di assetti?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 19 Nov 2005 : 16:45:11
sicuramente la scocca sarà un po' piu rigida
miky-mr2 Posted - 19 Nov 2005 : 10:25:08
Scrivo questo post per segnalare che la emme con "revisione" ammo "essepi" mostra un sensibile aumento della precisione di guida una volta montato l'hardtop...

Ho davvero notato la differenza, cosa che con gli ammo normali non avveniva.

Miky
miky-mr2 Posted - 12 Nov 2005 : 01:30:06
quote:
Originally posted by Pigi79

Ciao Miky, ho letto tutto, io non ho mai notato il tuo problema, ma sono in configurazione originale come mamma Toyota me l'ha lasciata nel 2001...overo miseri 185/55 R15... vabbè, in futuro li cambierò...

cmq per vedere dove tocca la ruota puoi benissimo colorare il parasassi interno con un gessetto bianco, sai quelli che si utilizzavano e si utilizzano a scuola??? E' un piccolo passatempo, ma fatta questa operazione puoi farti un giro e appena senti toccare ti fermi e controlli dove non c'è più gesso quello sarà il punto dove ha toccato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Cmq io ho intenzione di prendere delle molle H&R che mi costeranno esattamente 239€.
Ovviamente non avrò un assetto completo, ma mi basterebbe abbassare il baricentro e irrigidirla un pò perchè quando si imbarca nei cambi di direzione non è molto piacevole da riallineare...

giorno 27 novembre dovrei portarla in pista con SW20, vedremo meglio come si comporterà...

ciauz

Ciao pigi79!
Grazie mille per il tuo consiglio!
Devi sapere che so come risolvere il problema grazie a un consiglio del mitico ROBYTEL... un ragazzo che ha una mkIII ribassata + di una elise quasi...
Anche lui come me aveva il problema del "tocco", e mi ha detto che si può facilmente eliminare riscaldando con un fon da meccanico degli "spuntoncini" del parafango sagomati che si trovano sotto il passaruota, una volta riscaldati, con un guanto di stoffa si deformano in modo che non ci sia + nessun contatto...
In effetti, dato che il problema mi si manifestava solo sulla ruota ant destra, ho potuto confrontare il grado di usura di questi "spuntoncini" di plastica con quelli del lato sinistro...
Il risultato al "tatto" è che si sente palesemente che sul lato destro c'è una zona di usura che manca sul parafango dell'altra ruota.

Insomma, appena ho tempo faccio il lavoro.

Grazie cmq... Pigi79!

PS: Grazie mille a quel smanettone di robytel!

Miky
Pigi79 Posted - 11 Nov 2005 : 19:03:07
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ola! Bella barra... ma per montarla? Non ho ben capito se è supportata da 2 anelli...? Bisogna infilarcela dentro? come si fa?
Se si fa un bel gruppo di acquisto io ci sono.

PARLIAMO DI ASSETTO...

Ieri sono andato da essepi assetti... (PS: ho fatto la valsugana-feltre-belluno-v.veneto e ci ho messo una vita...).
Ho fatto il lavoro sugli ammo, ossia la sostituzione delle valvole interne con altre che permettono una risposta + "frenante" dell'ammo. Tutto questo mantendo gli ammo originali.

RISULTATI dell'intervento:

Da subito, provo la macchina in frenata... Il muso si abbassa molto meno e la frenata è sensibilmente + incisiva... Sembra quasi di aver lavorato anhe sui freni... invece no!
Tenuta di strada migliore, seppur non enormemente aumenta, o meglio, la macchina ti "invita" a condurla in curva + veloce in quanto ti da l'impressione di essere + sicura e gestibile.
L'assetto è decisamente + piatto e costante in ogni situazione. Accelerazione, frenata, curve e controcurve.
Particolarmente piacevole la rapidità con cui trova l'appoggio. Ne consegue una risposta allo sterzo ancor + rapida. La guida è notevolmente + precisa. Il rollio si è ridotto. Il comfort? Sinceramente non ho notato alcun peggioramento.
Ora. Secondo me ci sono 2 scuole di pensiero:

- Quelli che si fanno un assetto da corsa... Iper rigido iper basso e iper scomodo.
- Quelli che si fanno un assetto meno estremo. Con una soluzione "solo ammo" che non è niente male.
Le molle che monterò in futuro (dopo tuning cementizio rampa garage di casa mia) servono solo per l'estetica e per aumentare ancora un po' la tenuta.

LO RIRAREI? : SI'!!!!

UN VOTO? : 8/9 e comunque si può sempre tornare li per assistenza tecnica... cosa che con ammo koni kw e balle varie non succede così facilmente.

PICCOLA NOTA NEGATIVA: Pensavo che con ammo + rigidi avrei eliminato il problema del leggero tocco in estremo appoggio con la plasticaccia del parafango...
Invece no... purtroppo il problema è rimasto.

E mi chiedo una cosa... Dato che le mie gomme anteriori sono delle stesse identiche dimensioni di agif, kapovolto, mav, e tutti quelli che hanno montato i 205/40R17 su cerchi con canale da 7 e ET 37... perché a voi non vi è mai successo questo problema? Mi succede ogni qual volta in una curva a sx becco una sconnessione... sento CSZZZZ! E mi viene il nervoso perchè il tocco è talmente leggero che non riesco a individuare sul parafango dove è avvenuto il contatto...
Per fortuna la ruota non arriva al "bloccaggio" però voi capite che non è piacevole! E poi... è possibile ce questo scherzo me lo faccia solo nelle curve a sx? Daccordo che forse le chiudo d + di quelle a destra... ma cmq anche in quelle a dx non entro piano...
MHA!

Miky

Ciao Miky, ho letto tutto, io non ho mai notato il tuo problema, ma sono in configurazione originale come mamma Toyota me l'ha lasciata nel 2001...overo miseri 185/55 R15... vabbè, in futuro li cambierò...

cmq per vedere dove tocca la ruota puoi benissimo colorare il parasassi interno con un gessetto bianco, sai quelli che si utilizzavano e si utilizzano a scuola??? E' un piccolo passatempo, ma fatta questa operazione puoi farti un giro e appena senti toccare ti fermi e controlli dove non c'è più gesso quello sarà il punto dove ha toccato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Cmq io ho intenzione di prendere delle molle H&R che mi costeranno esattamente 239€.
Ovviamente non avrò un assetto completo, ma mi basterebbe abbassare il baricentro e irrigidirla un pò perchè quando si imbarca nei cambi di direzione non è molto piacevole da riallineare...

giorno 27 novembre dovrei portarla in pista con SW20, vedremo meglio come si comporterà...

ciauz
fild7 Posted - 31 Oct 2005 : 10:57:13
ti ho mandato una mail...
fild7 Posted - 24 Oct 2005 : 11:27:24
news? io venerdi ho un esame poi mi posso muovere un po e accompagnarti dove vuoi...
approfittiamo adesso che se mai oltre a toccare gli ammo si approfitta per prendere le molle tein sul group buy e ci mettiamo le mani solo una volta no?
fild7 Posted - 20 Oct 2005 : 00:00:38
digli di mettersi una mano sul cuore se no torni a casa in mutande...
ciavatta Posted - 19 Oct 2005 : 16:51:11
Aspetto tue nuove allora...cmq io lunedì dovrei andare da Leone, vi faccio sapere cosa dice, ciao!
fild7 Posted - 17 Oct 2005 : 12:02:36
mi sono rimesso ma capirai che ho molte cose da fare...devo recuperare 3/4settimane di "arresti domiciliari"

se posso vi faccio sapere, x l'"assettaro" non ho una fretta impellente quindi passaci quando puoi...senza impegno...

x motorcity appena mi serve te lo dico...intanto grazie mille
ciavatta Posted - 17 Oct 2005 : 10:21:09
Veramente non mi sono più mosso.... adesso purtroppo ho altre spese.... però posso andare in settimana da leone a vedere che mi dice, per Simoncini qui a Pomezia, ce l'ho davanti casa, quindi....quando vuoi venire a prenderti un caffè ci facciamo un salto, così ti presento anche il capofficina della MotorCity...che ne dici?

p.s. tra l'altro sabato forse andiamo all'Aviacompositi con F-01 e Stew...potrebbe scattare un "miniraduno", ma tu ti sei rimesso?
fild7 Posted - 14 Oct 2005 : 19:50:19
ciavatta hai qualche nuovo contatto x gli assetti?

fild7 Posted - 27 Sep 2005 : 23:52:11
quote:
Originally posted by miky-mr2
....e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........

beh lui non ha parlato di curve pero'...e cmq diciamo che qualsiasi tocco anomalo li è comprensibile...
miky-mr2 Posted - 27 Sep 2005 : 17:31:47
Grazie kapo!!! Finalmente uno come me che prende le curve come si deve!!!!
Ma facciamoli toccare questi parafanghi!!!! Suvvia!!!
Bene mi fa piacere di non essere l'unico dei "cercho17" ad avere questo problema... Attualmente siamo in 3. Io kapo e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........
Cmq il problema si risolve con dei tamponi... dato che rinunciare ai 205/40R17 per così poco è una follia!
Cmq... Nonostante i miei "tocchi" capitino sempre sul parafango di destra... la curva secca che me li fa procurare è sempre a sinistra... si vede che di default le curve a sinistra creano rogne nella dinamica del veicolo...

Saluti!

Miky
giul Posted - 27 Sep 2005 : 14:59:15
Se c'è qualche comportamento anomalo, non può che provenire o, comunque, essere cagionato dalla sinistra, è sempre stato così, per default .... o no?
fild7 Posted - 27 Sep 2005 : 09:48:27
dico una cosa da profano: non è che tocca solo a sinistra xchè c'è leggeremente piu' peso dato che chi guida sta seduto li?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000