| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Aspirazione (ex bartoli lavora anke l'alluminio?)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
klovis Posted - 08 Jul 2004 : 17:59:43
se è così facciamo anke un gruppo d'acquisto x il collettore d'aspirazione in alluminio..
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 22 Jul 2004 : 19:44:37
Qualcuno di voi ha montato un kit di aspirazione diretta, magari collocato davanti ad una presa d'aria? Il mezzo guadagna??

Ciao Michele.
Stew Posted - 19 Jul 2004 : 11:46:32
quote:
Originally posted by

quote:
Originally posted by giul
(omissis)

127 Rustica (chi se la ricorda?)

(/omissis)

certo che la ricordo! l'antenata della Uno CS (stessa patria di provenienza?)

arghhh. ma che si può postare senza loggarsi?? cmq ero io. dho!
n/a Posted - 19 Jul 2004 : 11:45:39
quote:
(omissis)

127 Rustica (chi se la ricorda?)

(/omissis)

certo che la ricordo! l'antenata della Uno CS (stessa patria di provenienza?)
giul Posted - 15 Jul 2004 : 17:06:28
Se non hai già letto in qualche altro mio post, Kapovolto, prova a fare un pieno di Shell W-Power e poi .. contami come è andata ...

giul
kapovolto Posted - 14 Jul 2004 : 23:22:02
quote:
Carissimo amico (ciùmbia che permaloso, per quel "petulante"!!!)

Dai, che scherzavo

quote:

Fermo restando che quando siamo un bel gruppo, organizziamo un meeting in qualche tunnel ...

Non vedo l'ora. Speriamo che dalle parti di Arezzo ce ne siano..., se siamo in due o tre sai che rimbombo

quote:

1. l'effetto "Monika Levinsky"....

quote:

Aggiungo qualcosa di mio. ... ma psst! sarebbe un reato, tipo rocco tarocco ..... rubato da Internet l'immagine del logo, opportunamente ingrandito di fotocopiatrice, posizionato su adesivo 3M nero semilucido, intagliato con maniacale attenzione, preposizionato su supporto low-adesif e poi cacciato sul tubo in bellavista .... et voilà !!! AEM the original AHAHAHAHAH

giul

Ma dai, il logo di Claudio non è mica così brutto? e poi se tra qualche anno diventa un famoso produttore di kit di aspirazione, l'adesivo potremo rivenderlo a peso d'oro come un Picasso, in fondo siamo tra i primi ad averlo
giul Posted - 14 Jul 2004 : 11:53:39
.... ma come si fa a quotare come dio comanda ????

giul, sempre la figura da .ul!
giul Posted - 14 Jul 2004 : 11:51:00
[/quote]

Ciao grande GIUL
Da sabato siamo in due ad essere i fortunati possessori dell'AEM Style by Fastclod.
Impressioni:
molto più pronta a prendere giri in basso e gran bel sound "pieno".
adesso viene voglia di tenere sempre il piede bello pigiato stile MELIS
confermo che si parte mooolto meglio in derapata (tieni anche presente che io davanti ho le 205 che danno molto più appoggio e quindi il giusto "perno").
La galleria non l'ho ancora provata, ma deve essere un bell'effetto: ho sempre negli orecchi la tirata nel tunnel degli olandesi...
Ho due domande da farti:
1- lo fa anche a te un bel risucchio proveniente dal filtro quando spengi la macchina?
2- dopo una bella tirata di una mezz'oretta (toccati i 190) il liquido nella vaschetta di recupero del raffreddamento era abbondantemente oltre il limite max (quasi a metà vaschetta), ma dopo un'oretta di macchina ferma era tornato al solito livello tra min e max: lo fa anche a te?
Magari lo faceva anche prima e non lo avevo notato. Devo anche mettere in conto che la temperatura esterna era abastanza elevata

E poi ne aggiungo un'altra: dopo averla lavata ho notato che qualche schizzo d'acqua era anche sul filtro, sicuramente passato dalla grata sul cofano, sarà un problema in caso di acquazzoni violenti?

non volermene, ma mi hai dato del Petulante e così ne approfitto
[/quote]

Carissimo amico (ciùmbia che permaloso, per quel "petulante"!!!)
Fermo restando che quando siamo un bel gruppo, organizziamo un meeting in qualche tunnel ... mi precipito a tranquillizzarti.

1. l'effetto "Monika Levinsky" quando togli corrente al motore (insomma spengi) è impressionante, amplificato dentro il garage ti dà la misura di quanto respiri quel tubo.
2. la vaschetta di recupero ha fatto così da sempre e sempre farà anche sulla Uno Selecta o sulla 127 Rustica (chi se la ricorda?)
3. Claudio mi ha anticipato. Io però ho il vantaggio che il filtro è così ... profondo, che non lo vedo.

Aggiungo qualcosa di mio. ... ma psst! sarebbe un reato, tipo rocco tarocco ..... rubato da Internet l'immagine del logo, opportunamente ingrandito di fotocopiatrice, posizionato su adesivo 3M nero semilucido, intagliato con maniacale attenzione, preposizionato su supporto low-adesif e poi cacciato sul tubo in bellavista .... et voilà !!! [b]AEM [/b the original AHAHAHAHAH

giul
fastclod Posted - 13 Jul 2004 : 14:20:29
eccomi:

l'AEM lo si trova tranquillamente nei negozi USA, il prezzo quando lo presi io era di 350€ spedizioni incluse ( che botta).

Se cerchi comunque lo puoi trovare ora fino a 280/300€ o giù di lì.

Per il livello della vaschetta dell'acqua state tranquilli, lo fa anche con il mio, e credo sia già così la macchina.
Il filtro conico è impermeabile, dunque non c'è problema che si bagni (certo, se gli buttate in piena aspirazione un secchio d'acqua sopra ).

Son contento per KApovolto e Giul, mi fa davvero piacere che il pezzo sia venuto davvero bene .

P.S.
Giul ti sono arrivati i copricintura TRD ???
kapovolto Posted - 12 Jul 2004 : 22:33:55
quote:

Io ho montato l'AEM Style by Fastclod. Ha il vantaggio (oltre che costare poco ) di essere in due tronconi, uniti poi con un tubo in silicone protetto da guaina metallica "fascettata", e quindi il montaggio è assai facilitato rispetto all'AEM originale. La sensazione è che non sia solo questione di sound (quando apri in galleria ti inebrii, come un vecchio Harleysta ) ma anche di maggiore brillantezza, soprattutto ai medi. E' vero che c'è un effetto psicologico indotto .... ma mi paiono non più così prestazionali i Dunlop Sport SP1, cominciano a scodare parecchio ... che sia effetto del Cold Air Intake ??? Mah !
giul

Ciao grande GIUL
Da sabato siamo in due ad essere i fortunati possessori dell'AEM Style by Fastclod.
Impressioni:
molto più pronta a prendere giri in basso e gran bel sound "pieno".
adesso viene voglia di tenere sempre il piede bello pigiato stile MELIS
confermo che si parte mooolto meglio in derapata (tieni anche presente che io davanti ho le 205 che danno molto più appoggio e quindi il giusto "perno").
La galleria non l'ho ancora provata, ma deve essere un bell'effetto: ho sempre negli orecchi la tirata nel tunnel degli olandesi...
Ho due domande da farti:
1- lo fa anche a te un bel risucchio proveniente dal filtro quando spengi la macchina?
2- dopo una bella tirata di una mezz'oretta (toccati i 190) il liquido nella vaschetta di recupero del raffreddamento era abbondantemente oltre il limite max (quasi a metà vaschetta), ma dopo un'oretta di macchina ferma era tornato al solito livello tra min e max: lo fa anche a te?
Magari lo faceva anche prima e non lo avevo notato. Devo anche mettere in conto che la temperatura esterna era abastanza elevata

E poi ne aggiungo un'altra: dopo averla lavata ho notato che qualche schizzo d'acqua era anche sul filtro, sicuramente passato dalla grata sul cofano, sarà un problema in caso di acquazzoni violenti?

non volermene, ma mi hai dato del Petulante e così ne approfitto
giul Posted - 12 Jul 2004 : 18:13:10
Ehi, Klovis, mi piacerebbe parlarti e chiederti alcune cose relative ai PC (so che è il tuo pane). Se vuoi ... 335.7809564 oppure giuliano@mr2.it oppure giuliano.perazzolli@tin.it oppure dammi un tuo recapito su questo forum che ti chiamo io. Grazie.
giul
giul Posted - 12 Jul 2004 : 15:18:20
Senti Fastclod!!! (se non è in contatto ora, fastclod@derapados.com)

giul
klovis Posted - 12 Jul 2004 : 12:58:57
quote:

Io ho montato l'AEM Style by Fastclod. Ha il vantaggio (oltre che costare poco ) di essere in due tronconi, uniti poi con un tubo in silicone protetto da guaina metallica "fascettata", e quindi il montaggio è assai facilitato rispetto all'AEM originale. La sensazione è che non sia solo questione di sound (quando apri in galleria ti inebrii, come un vecchio Harleysta ) ma anche di maggiore brillantezza, soprattutto ai medi. E' vero che c'è un effetto psicologico indotto .... ma mi paiono non più così prestazionali i Dunlop Sport SP1, cominciano a scodare parecchio ... che sia effetto del Cold Air Intake ??? Mah !
giul

dove lo trovo?
giul Posted - 12 Jul 2004 : 11:37:20
giul
klovis Posted - 11 Jul 2004 : 14:18:13
quote:
Originally posted by fastclod

il discorso è sempre quello, o metti qualcosa come l'AEM o qualcosa come L'Apexi/PPE/Pelican Racing..... io volevo provare a farne uno come il PPE in casa, se da buoni risultati sul banco ne facevo fare altri.

Praticamente è quello diretto alla presa d'aria.

L'AEM teoricamente dà più ai bassi, questo tipo qui agli alti giri

quanto costa l'aem?
klovis Posted - 11 Jul 2004 : 14:16:48
quote:
Originally posted by angelocave

Allora, ho chiesto anche questo: non lo lavora più (a detta sua troppo lavoro per troppi pochi soldi)

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000