| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Aspirazione (ex bartoli lavora anke l'alluminio?)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  17:59:43  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
se è così facciamo anke un gruppo d'acquisto x il collettore d'aspirazione in alluminio..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Edited by - klovis on 13 Jul 2004 01:13:21

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  22:59:11  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ma non credo proprio che esistano scarichi in alluminio...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 08 Jul 2004 :  23:11:54  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

ma non credo proprio che esistano scarichi in alluminio...

aspirazione..lo sottolineo?

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  00:29:51  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
scusa, l'ho capito ora... stavo pensando allo scarico

se lavora anche l'alluminio probabilmente lo può fare, io la copia del AEM l'ho fatta fare in alluminio come l'originale

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  00:49:02  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

scusa, l'ho capito ora... stavo pensando allo scarico

se lavora anche l'alluminio probabilmente lo può fare, io la copia del AEM l'ho fatta fare in alluminio come l'originale

ke si guadagni qualcosa in prestazioni tenendo presente ke l'alluminio scalda meno?

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  09:36:09  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
il discorso è sempre quello, o metti qualcosa come l'AEM o qualcosa come L'Apexi/PPE/Pelican Racing..... io volevo provare a farne uno come il PPE in casa, se da buoni risultati sul banco ne facevo fare altri.

Praticamente è quello diretto alla presa d'aria.

L'AEM teoricamente dà più ai bassi, questo tipo qui agli alti giri

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  09:53:27  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Penso di si.... tiene li dei filtri a cono nuovi e la gente va da lui a mnontarli per adattare la curva e aggiungere il debimetro la dove il nuovo cono non lo preveda.. (giustamente, visto ke questo lavora su percantuali di variazione temperatura inferiore al 5%...)

Glielo chiedo, se lo trovo alle 13 abbiamo tutte le risposte!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 09 Jul 2004 :  10:54:04  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Allora, ho chiesto anche questo: non lo lavora più (a detta sua troppo lavoro per troppi pochi soldi)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 11 Jul 2004 :  14:16:48  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Allora, ho chiesto anche questo: non lo lavora più (a detta sua troppo lavoro per troppi pochi soldi)

Pagina Personale

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 11 Jul 2004 :  14:18:13  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

il discorso è sempre quello, o metti qualcosa come l'AEM o qualcosa come L'Apexi/PPE/Pelican Racing..... io volevo provare a farne uno come il PPE in casa, se da buoni risultati sul banco ne facevo fare altri.

Praticamente è quello diretto alla presa d'aria.

L'AEM teoricamente dà più ai bassi, questo tipo qui agli alti giri

quanto costa l'aem?

Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  11:37:20  Show Profile  Reply with Quote
Io ho montato l'AEM Style by Fastclod. Ha il vantaggio (oltre che costare poco ) di essere in due tronconi, uniti poi con un tubo in silicone protetto da guaina metallica "fascettata", e quindi il montaggio è assai facilitato rispetto all'AEM originale. La sensazione è che non sia solo questione di sound (quando apri in galleria ti inebrii, come un vecchio Harleysta ) ma anche di maggiore brillantezza, soprattutto ai medi. E' vero che c'è un effetto psicologico indotto .... ma mi paiono non più così prestazionali i Dunlop Sport SP1, cominciano a scodare parecchio ... che sia effetto del Cold Air Intake ??? Mah !
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  12:58:57  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Io ho montato l'AEM Style by Fastclod. Ha il vantaggio (oltre che costare poco ) di essere in due tronconi, uniti poi con un tubo in silicone protetto da guaina metallica "fascettata", e quindi il montaggio è assai facilitato rispetto all'AEM originale. La sensazione è che non sia solo questione di sound (quando apri in galleria ti inebrii, come un vecchio Harleysta ) ma anche di maggiore brillantezza, soprattutto ai medi. E' vero che c'è un effetto psicologico indotto .... ma mi paiono non più così prestazionali i Dunlop Sport SP1, cominciano a scodare parecchio ... che sia effetto del Cold Air Intake ??? Mah !
giul

dove lo trovo?

Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  15:18:20  Show Profile  Reply with Quote
Senti Fastclod!!! (se non è in contatto ora, fastclod@derapados.com)

giul

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  18:13:10  Show Profile  Reply with Quote
Ehi, Klovis, mi piacerebbe parlarti e chiederti alcune cose relative ai PC (so che è il tuo pane). Se vuoi ... 335.7809564 oppure giuliano@mr2.it oppure giuliano.perazzolli@tin.it oppure dammi un tuo recapito su questo forum che ti chiamo io. Grazie.
giul

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  22:33:55  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

giul

Ciao grande GIUL
Da sabato siamo in due ad essere i fortunati possessori dell'AEM Style by Fastclod.
Impressioni:
molto più pronta a prendere giri in basso e gran bel sound "pieno".
adesso viene voglia di tenere sempre il piede bello pigiato stile MELIS
confermo che si parte mooolto meglio in derapata (tieni anche presente che io davanti ho le 205 che danno molto più appoggio e quindi il giusto "perno").
La galleria non l'ho ancora provata, ma deve essere un bell'effetto: ho sempre negli orecchi la tirata nel tunnel degli olandesi...
Ho due domande da farti:
1- lo fa anche a te un bel risucchio proveniente dal filtro quando spengi la macchina?
2- dopo una bella tirata di una mezz'oretta (toccati i 190) il liquido nella vaschetta di recupero del raffreddamento era abbondantemente oltre il limite max (quasi a metà vaschetta), ma dopo un'oretta di macchina ferma era tornato al solito livello tra min e max: lo fa anche a te?
Magari lo faceva anche prima e non lo avevo notato. Devo anche mettere in conto che la temperatura esterna era abastanza elevata

E poi ne aggiungo un'altra: dopo averla lavata ho notato che qualche schizzo d'acqua era anche sul filtro, sicuramente passato dalla grata sul cofano, sarà un problema in caso di acquazzoni violenti?

non volermene, ma mi hai dato del Petulante e così ne approfitto

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  14:20:29  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
eccomi:

l'AEM lo si trova tranquillamente nei negozi USA, il prezzo quando lo presi io era di 350€ spedizioni incluse ( che botta).

Se cerchi comunque lo puoi trovare ora fino a 280/300€ o giù di lì.

Per il livello della vaschetta dell'acqua state tranquilli, lo fa anche con il mio, e credo sia già così la macchina.
Il filtro conico è impermeabile, dunque non c'è problema che si bagni (certo, se gli buttate in piena aspirazione un secchio d'acqua sopra ).

Son contento per KApovolto e Giul, mi fa davvero piacere che il pezzo sia venuto davvero bene .

P.S.
Giul ti sono arrivati i copricintura TRD ???

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000