T O P I C R E V I E W |
Lonewolf |
Posted - 18 Jun 2005 : 18:14:49 Salve ragazzi, mi affido a voi esperti per avere una informazione puramente tecnica.
Se su una MR2 MkII Turbo 208cv, si alza la pressione della turbina fino a 1 bar, teoricamente quale sarą la nuova potenza?
Fatemi sapere, Grazie |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Lonewolf |
Posted - 20 Jun 2005 : 21:03:54 Grazie Templare, impeccabile e puntuale come sempre... |
Templare |
Posted - 20 Jun 2005 : 14:28:28 quote: Originally posted by Lonewolf
Ti ringrazio per la informazione. Visto che ci siamo, per poter "prendere in giro" la centralina bisogna riprogrammarla, o ci sono altri "trucchetti"?
In linea di massima riprogrammarla é un'operazione costosa, invasiva e per certi versi non redditizia. La centralina non ha eprom esterna, ma c'é la Techtom, una ditta giapponese, che produce delle speciali basette che si montano al posto del processore originale, lo recuperano facendo in modo che esso vada a leggere i dati di una eprom esterna.
Il modo pił semplice ed economico per prendere in giro la centralina originale é quello di mettere un diodo zener da 4,3 volts in parallelo fra il segnale proveniente dal sensore di pressione e massa. |
Lonewolf |
Posted - 20 Jun 2005 : 10:35:49 Ti ringrazio per la informazione. Visto che ci siamo, per poter "prendere in giro" la centralina bisogna riprogrammarla, o ci sono altri "trucchetti"? |
Templare |
Posted - 19 Jun 2005 : 18:22:53 Lasci tutto per com'é oppure fai qualcosa a livello di scarico ed aspirazione?
Nel primo caso dovresti prendere almeno una ventina di cavalli, ma hai comunque bisogno di prendere in giro la centralina per evitare il fuel cut. |
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