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 Tuning Meccanico
 Turbo CT26 KO!!

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T O P I C    R E V I E W
Mirketto78 Posted - 17 Jun 2005 : 14:10:03

Buongiorno a tutti.
Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza...
Grazie a tutti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Templare Posted - 21 Jun 2005 : 17:32:35
quote:
Originally posted by manx

ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti?



Il System 1-s costa ufficialmente 324,11 sterline inglesi. Col cambio attuale circa 490,00 euro + IVA a cui vanno aggiunte le spese di trasporto dall'Inghilterra.

Nel mio sito lo trovi a 525,00 euro + IVA finale, ma é un prezzo sempre soggetto al cambio e quindi indicativo. Diciamo che adesso dovrei venderlo intorno ai 550,00 + IVA, ma in assoluto é un prezzo troppo alto per il mercato italiano ed ho sempre applicato uno sconto del 10% anche per il privato. In "funzione forum" posso arrivare a 450,00 euro + IVA con spedizione (Paccocelere3 assicurato) compresa nel costo.

Per qualunque chiarimento, dubbio o informazione tecnica puoi farmi uno squillo in negozio.

Ciao!

Dario
Mirketto78 Posted - 21 Jun 2005 : 13:47:10
Quanto vengono al chilo?...sai stò facendo la spesa!
manx Posted - 21 Jun 2005 : 10:48:11
ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti?
Templare Posted - 21 Jun 2005 : 09:20:09
quote:
Originally posted by manx

io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!!



Infatti, anche io parlavo della TD06 e non del Garrett CT26

Ciao!
manx Posted - 20 Jun 2005 : 23:03:37
io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!!
Templare Posted - 20 Jun 2005 : 19:17:52
quote:
Originally posted by manx

la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link
http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm



La TD06SH-20G non é raffreddata ad acqua, ma ha soltanto il raccordo per l'olio. Parola di chi l'ha installata da poco.

manx Posted - 20 Jun 2005 : 18:26:32
la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link
http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm
Mirketto78 Posted - 20 Jun 2005 : 17:49:36
AH AH AH...caso mai metto un motorino alimentato a 12 v con gli ingranaggi del mio 2° cambio...tanto non so che farci!!!

X templare...devo chiederti una cosa urgentemente sulla TD06
per il suo raffreddamento ha bisogno di quante tubazioni? 2 oli e un acqua???me lo puoi fare uno squilletto e poi ti richiamo? 3298467547
Ovviamnte chiunque sappia qualcosa di preciso parli ora o.... taccia per sempre
manx Posted - 20 Jun 2005 : 10:29:16
altrimenti mettici il fono asciugacapelli temporaneamente!!!
cristiano Posted - 19 Jun 2005 : 22:59:39
bè pui sempre usare la turbina dell'altro motore no?
Templare Posted - 17 Jun 2005 : 15:55:23
quote:
Originally posted by Mirketto78

Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare?



Quanto ti fanno aspettare é un enigma. Io ho aspettato due mesi, di cui uno in dogana, ho perso (e poi fortunatamente ritrovato) un bonifico e difficilmente riuscivo ad avere risposte superiore alle tre o quattro parole dopo quattro cinque email di richiesta...

Ultimamente mi sembrano un pò più disponibili. Non sono malaccio tecnicamente, ma commercialmente...

Io proverei con www.alamomotorsports.com costa 1566 dollari, richiedi se c'é disponibilità e paghi con carta di credito o bonifico internazionale. Chiedi FedEx come spedizione e ti arriva in cinque giorni.
Mirketto78 Posted - 17 Jun 2005 : 15:23:41
Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare?
Templare Posted - 17 Jun 2005 : 14:53:07
quote:
Originally posted by Mirketto78

E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!!
Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto?



Non devi cambiare proprio nulla. Il kit é plug & play. Basta che ci giri a pressioni non elevate per evitare di smagrire troppo.

Che senso avrebbe pendere un'altra turbina, adattarla di brutto per poi eventualmente doverla ricambiare?

Inizia dal turbo, libera un pò lo scarico (già il downpipe ti arriva senza catalizzatore), aumenta leggermente la pressione della benzina e vai con 1 bar di pressione.

L'alternativa é trovare un altro CT26 o revisionare il tuo. Vedi un pò cosa ti conviene.
Mirketto78 Posted - 17 Jun 2005 : 14:24:01
E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!!
Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto?
Templare Posted - 17 Jun 2005 : 14:19:53
quote:
Originally posted by Mirketto78


Buongiorno a tutti.
Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza...
Grazie a tutti



Kit GReddy TD06SH-20G, la più usata dagli Americani e dai Palermitani

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