| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Turbo CT26 KO!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  14:10:03  Show Profile  Reply with Quote

Buongiorno a tutti.
Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza...
Grazie a tutti

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  14:19:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78


Buongiorno a tutti.
Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza...
Grazie a tutti



Kit GReddy TD06SH-20G, la più usata dagli Americani e dai Palermitani
Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  14:24:01  Show Profile  Reply with Quote
E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!!
Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto?

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  14:53:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78

E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!!
Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto?



Non devi cambiare proprio nulla. Il kit é plug & play. Basta che ci giri a pressioni non elevate per evitare di smagrire troppo.

Che senso avrebbe pendere un'altra turbina, adattarla di brutto per poi eventualmente doverla ricambiare?

Inizia dal turbo, libera un pò lo scarico (già il downpipe ti arriva senza catalizzatore), aumenta leggermente la pressione della benzina e vai con 1 bar di pressione.

L'alternativa é trovare un altro CT26 o revisionare il tuo. Vedi un pò cosa ti conviene.
Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  15:23:41  Show Profile  Reply with Quote
Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare?

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  15:55:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78

Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare?



Quanto ti fanno aspettare é un enigma. Io ho aspettato due mesi, di cui uno in dogana, ho perso (e poi fortunatamente ritrovato) un bonifico e difficilmente riuscivo ad avere risposte superiore alle tre o quattro parole dopo quattro cinque email di richiesta...

Ultimamente mi sembrano un pò più disponibili. Non sono malaccio tecnicamente, ma commercialmente...

Io proverei con www.alamomotorsports.com costa 1566 dollari, richiedi se c'é disponibilità e paghi con carta di credito o bonifico internazionale. Chiedi FedEx come spedizione e ti arriva in cinque giorni.
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 19 Jun 2005 :  22:59:39  Show Profile  Reply with Quote
bè pui sempre usare la turbina dell'altro motore no?


Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  10:29:16  Show Profile  Reply with Quote
altrimenti mettici il fono asciugacapelli temporaneamente!!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  17:49:36  Show Profile  Reply with Quote
AH AH AH...caso mai metto un motorino alimentato a 12 v con gli ingranaggi del mio 2° cambio...tanto non so che farci!!!

X templare...devo chiederti una cosa urgentemente sulla TD06
per il suo raffreddamento ha bisogno di quante tubazioni? 2 oli e un acqua???me lo puoi fare uno squilletto e poi ti richiamo? 3298467547
Ovviamnte chiunque sappia qualcosa di preciso parli ora o.... taccia per sempre

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  18:26:32  Show Profile  Reply with Quote
la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link
http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale


Edited by - manx on 20 Jun 2005 18:27:11
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  19:17:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link
http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm



La TD06SH-20G non é raffreddata ad acqua, ma ha soltanto il raccordo per l'olio. Parola di chi l'ha installata da poco.

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  23:03:37  Show Profile  Reply with Quote
io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  09:20:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!!



Infatti, anche io parlavo della TD06 e non del Garrett CT26

Ciao!
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  10:48:11  Show Profile  Reply with Quote
ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  13:47:10  Show Profile  Reply with Quote
Quanto vengono al chilo?...sai stò facendo la spesa!

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  17:32:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti?



Il System 1-s costa ufficialmente 324,11 sterline inglesi. Col cambio attuale circa 490,00 euro + IVA a cui vanno aggiunte le spese di trasporto dall'Inghilterra.

Nel mio sito lo trovi a 525,00 euro + IVA finale, ma é un prezzo sempre soggetto al cambio e quindi indicativo. Diciamo che adesso dovrei venderlo intorno ai 550,00 + IVA, ma in assoluto é un prezzo troppo alto per il mercato italiano ed ho sempre applicato uno sconto del 10% anche per il privato. In "funzione forum" posso arrivare a 450,00 euro + IVA con spedizione (Paccocelere3 assicurato) compresa nel costo.

Per qualunque chiarimento, dubbio o informazione tecnica puoi farmi uno squillo in negozio.

Ciao!

Dario
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000