T O P I C R E V I E W |
Mirketto78 |
Posted - 17 Jun 2005 : 14:10:03 Buongiorno a tutti. Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza... Grazie a tutti |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Templare |
Posted - 21 Jun 2005 : 17:32:35 quote: Originally posted by manx
ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti?
Il System 1-s costa ufficialmente 324,11 sterline inglesi. Col cambio attuale circa 490,00 euro + IVA a cui vanno aggiunte le spese di trasporto dall'Inghilterra.
Nel mio sito lo trovi a 525,00 euro + IVA finale, ma é un prezzo sempre soggetto al cambio e quindi indicativo. Diciamo che adesso dovrei venderlo intorno ai 550,00 + IVA, ma in assoluto é un prezzo troppo alto per il mercato italiano ed ho sempre applicato uno sconto del 10% anche per il privato. In "funzione forum" posso arrivare a 450,00 euro + IVA con spedizione (Paccocelere3 assicurato) compresa nel costo.
Per qualunque chiarimento, dubbio o informazione tecnica puoi farmi uno squillo in negozio.
Ciao!
Dario |
Mirketto78 |
Posted - 21 Jun 2005 : 13:47:10 Quanto vengono al chilo?...sai stò facendo la spesa! |
manx |
Posted - 21 Jun 2005 : 10:48:11 ciao templars, ho 2 amici che gli interessa l'aquamist, i modelli base, quanto li metti? |
Templare |
Posted - 21 Jun 2005 : 09:20:09 quote: Originally posted by manx
io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!!
Infatti, anche io parlavo della TD06 e non del Garrett CT26 
Ciao! |
manx |
Posted - 20 Jun 2005 : 23:03:37 io ho sritto 26 che sarebbe ct26, la 06 non la conosco!! |
Templare |
Posted - 20 Jun 2005 : 19:17:52 quote: Originally posted by manx
la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm
La TD06SH-20G non é raffreddata ad acqua, ma ha soltanto il raccordo per l'olio. Parola di chi l'ha installata da poco.
|
manx |
Posted - 20 Jun 2005 : 18:26:32 la 26 e' raffreddata ad acqua e olio, guarda questo link http://www.mr2-tech.com/bgb/mechanical/volume1/turbocharger_system.htm |
Mirketto78 |
Posted - 20 Jun 2005 : 17:49:36 AH AH AH...caso mai metto un motorino alimentato a 12 v con gli ingranaggi del mio 2° cambio...tanto non so che farci!!!
X templare...devo chiederti una cosa urgentemente sulla TD06 per il suo raffreddamento ha bisogno di quante tubazioni? 2 oli e un acqua???me lo puoi fare uno squilletto e poi ti richiamo? 3298467547 Ovviamnte chiunque sappia qualcosa di preciso parli ora o.... taccia per sempre   |
manx |
Posted - 20 Jun 2005 : 10:29:16 altrimenti mettici il fono asciugacapelli temporaneamente!!! |
cristiano |
Posted - 19 Jun 2005 : 22:59:39 bè pui sempre usare la turbina dell'altro motore no?  |
Templare |
Posted - 17 Jun 2005 : 15:55:23 quote: Originally posted by Mirketto78
Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare?
Quanto ti fanno aspettare é un enigma. Io ho aspettato due mesi, di cui uno in dogana, ho perso (e poi fortunatamente ritrovato) un bonifico e difficilmente riuscivo ad avere risposte superiore alle tre o quattro parole dopo quattro cinque email di richiesta... 
Ultimamente mi sembrano un pò più disponibili. Non sono malaccio tecnicamente, ma commercialmente...
Io proverei con www.alamomotorsports.com costa 1566 dollari, richiedi se c'é disponibilità e paghi con carta di credito o bonifico internazionale. Chiedi FedEx come spedizione e ti arriva in cinque giorni. |
Mirketto78 |
Posted - 17 Jun 2005 : 15:23:41 Dove posso comprarla? ATSracing?1499$ dollarozzi? quanto mi fanno aspettare? |
Templare |
Posted - 17 Jun 2005 : 14:53:07 quote: Originally posted by Mirketto78
E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!! Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto?
Non devi cambiare proprio nulla. Il kit é plug & play. Basta che ci giri a pressioni non elevate per evitare di smagrire troppo.
Che senso avrebbe pendere un'altra turbina, adattarla di brutto per poi eventualmente doverla ricambiare?
Inizia dal turbo, libera un pò lo scarico (già il downpipe ti arriva senza catalizzatore), aumenta leggermente la pressione della benzina e vai con 1 bar di pressione.
L'alternativa é trovare un altro CT26 o revisionare il tuo. Vedi un pò cosa ti conviene.
|
Mirketto78 |
Posted - 17 Jun 2005 : 14:24:01 E lo sapevo che avresti proposto, la bestiolina!!! Ma un alternativa più blanda?dovrei cambiare mezzo mondo e adesso non posso! Non credo che posso mettere la td06 e basta...anche se solo per il momento, giusto? |
Templare |
Posted - 17 Jun 2005 : 14:19:53 quote: Originally posted by Mirketto78
Buongiorno a tutti. Ieri sono venuto a conoscenza della situazione precaria della mia turbina, ahimè è sboccolata (termine usato dal mio meccanico)...dovrei revisionarla (400-600eurini) che faccio? In un prossimo futuro avrei voluto sostituirla con una leggermente più grande ma il futoro ha deciso di diventare presente!! Chi mi sa dare qualche consiglio? Cosa e dove comprare? Revisiono la mia e aspetto di trovare "la turbina della mia vita?" Premetto che non vorrei mai arrivare a potenze superiori ai 300 CV...diciamo che 300 cavalli sono già una grandissima meta a cui vorrei arrivare con coscienza... Grazie a tutti
Kit GReddy TD06SH-20G, la più usata dagli Americani e dai Palermitani    |