T O P I C R E V I E W |
fscido |
Posted - 02 Jun 2005 : 19:21:54 Ciao gente ! ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura? stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico: 1_e' una cazzata? 2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.
Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.
fatemi sapere!!! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
agif |
Posted - 10 Jun 2005 : 00:19:32 ohhhh....stop........ che altrimenti questo qui si elogia così tanto che non torna più      |
fild7 |
Posted - 10 Jun 2005 : 00:12:29 qual buon vento...
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tritto |
Posted - 09 Jun 2005 : 15:55:33 Bentornato CIN ! era ora che ti facessi vivo....
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agif |
Posted - 09 Jun 2005 : 13:07:39 anke io... |
enetec |
Posted - 09 Jun 2005 : 12:19:38 Oddio!! E' tornato CIN...!!!
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CIN |
Posted - 09 Jun 2005 : 10:37:57 Io l ho tolta un paio di anni fa. Se non si modifica un po l asetto o stile di guida, l auto diventa piu sottosterzante. |
fscido |
Posted - 06 Jun 2005 : 11:53:12 io ho deciso: per i viaggi la lascio nel bagagliaio per girare qua attorno la tolgo..in entrambi i casi devo comprare la bomboletta.
Ciao |
miky-mr2 |
Posted - 06 Jun 2005 : 10:31:46 quote: Originally posted by romoby
in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...
Mio padre nella stessa ruota aveva 1 o 2 chiodi,aveva fatto solo 15000km!!! Il tubeless in effetti è qualcosa di mitico. Ma queste bombolette sono veramente efficaci?
Miky |
romoby |
Posted - 06 Jun 2005 : 09:58:49 Io lo lascerei nell'alloggiamento salvo esigenza di bagaglio (es. viaggio in 2) in modo che il peso della borsa, seppur inferiore al ruotino, non pregiudichi teoricamente la voce "assetto"...
Comunque, con ruotino o meno, porterei una bomboletta...può essere utile per i danni lievi, i quali sono visibili oramai a ruota sgonfia.
in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...
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fild7 |
Posted - 06 Jun 2005 : 09:17:18 io la mia l'ho detta...stai sicuro che difficilmente ti servirà il ruotino se l'avrai nel bagagliaio...ma se nn ce l'hai...puntualmente ti servirà...a me succederebbe cosi' e poi io ho questa convinzione perchè per roma e provincia ogni tanto trovi qualche cratere e non buca...dove puoi lasciarci anche la spalla del pneumatico..irriparabile ahimè! |
agif |
Posted - 05 Jun 2005 : 22:48:56 c'è chi sostiene che cambia l'assetto della vettura se togli il ruotino...io ci credo proprio...cmq se vuoi prova ..tanto stai un attimo a toglierlo e poi a rimetterlo.... per le forature anke io ho la bomboletta e per o viaggi lunghi anke il ruotino....sempre se non ho bisogno di bagagliaio... vedi te....sono scelte personali....a seconda della sfxxa che ognuno si porta appresso.... io non ho mai bucato in vita mia....ne scooter ne auto....anke se ora mi sto toccando nel scrivere questo :) |
giul |
Posted - 05 Jun 2005 : 17:40:59 Concordo con te Stew, è una vita che giro in mtb con una officina miniaturizzata nello zaino (cribbio, sembra un paracadute più che uno zaino) e non ho mai avuto forature o guasti. ... però mi sono fatto un sacco di amici, sistemando le loro mtb a bordo sentiero. Sto aspettando la bionda fascinosa con gomma forata e senza ruotino. So già che mi capiterà con Elena a bordo e subito dopo comincerà a piovere e ... forerò per la prima volta in vita mia, e ... ho sempre con me due bombolette. ... sento già che la seconda avrà un difetto all'erogatore.  
giul |
Stew |
Posted - 05 Jun 2005 : 17:04:25 E' semplicemente una questione di statistica: io in macchina sono rimasto fermo in panne tre volte in dieci anni. Di queste tre volte nessuna riguardava le gomme. Delle due l'una, o mi porto appresso anche tutti i pezzi che si possono rompere, o levo anche la gomma di scorta.. (però siccome non mi fido delle mie statistiche "Trilussiane", mi porto appresso una bomboletta..) |
miky-mr2 |
Posted - 05 Jun 2005 : 12:42:09 quote: Originally posted by fscido
Ciao gente ! ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura? stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico: 1_e' una cazzata? 2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.
Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.
fatemi sapere!!!
Ma come? La togli? Noo!
Io me ne sono comprata un altra delle stesse dimensioni!!
Cosi quando voglio divertirmi le monto tutte e 2 al posto delle ruote post!
   
Scherzi a parte, il ruotino è come la salute, finche va tutto bene non ti fai nessun problema e sei felice, ma quando fori a 500km da casa, magari su uno sperduto e stretto passo di montagna laddove il il soccorso stradale ha le sue ad arrivare... Non sei poi così soddisfatto di aver incrementeto il volume quella sorta di "marsupio" di quelche litro. Insomma, nelle vita succede di tutto. Poi ormai, dopo i fatti di Instanbul, non sottovaluto + il fattore sfxxa.
PS: Niente commenti su Instanbul please.  
Miky |
fastclod |
Posted - 05 Jun 2005 : 10:44:54 io l'ho tolta da 3 anni e sostituita con una bomboletta... così facendo 1.alleggerisci 2.assume una parenza di bagagliaio  |