Author |
Topic  |
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 02 Jun 2005 : 19:21:54
|
Ciao gente ! ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura? stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico: 1_e' una cazzata? 2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.
Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.
fatemi sapere!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Jun 2005 : 22:00:19
|
si la bomboletta è sufficiente x una normale foratura...prendi una buca e magari ti si rompe la spalla della gomma (mi è successo 2gg dopo che avevo comprato e gommato la emme.. )...la bomboletta in quel caso non ti aiuta nemmeno se ce la infili intera.. 
ps: parere personale dovuto a esperienza personale...molti l'hanno tolta cmq! |
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jun 2005 : 23:15:29
|
Mi sono dimenticato quando ho tolto il ruotino e mi sono anche dimenticato dove l'ho messo. Io di bombole ne ho due ... sembra sia prudente così ...
La mia Emme ha ora un bagagliaio molto capiente ... se si supera il disagio dell'effetto ... bollito di biancheria, quando togli i borsoni ... 
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 05 Jun 2005 : 10:44:54
|
io l'ho tolta da 3 anni e sostituita con una bomboletta... così facendo 1.alleggerisci 2.assume una parenza di bagagliaio  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 05 Jun 2005 : 12:42:09
|
quote: Originally posted by fscido
Ciao gente ! ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura? stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico: 1_e' una cazzata? 2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.
Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.
fatemi sapere!!!
Ma come? La togli? Noo!
Io me ne sono comprata un altra delle stesse dimensioni!!
Cosi quando voglio divertirmi le monto tutte e 2 al posto delle ruote post!

Scherzi a parte, il ruotino è come la salute, finche va tutto bene non ti fai nessun problema e sei felice, ma quando fori a 500km da casa, magari su uno sperduto e stretto passo di montagna laddove il il soccorso stradale ha le sue ad arrivare... Non sei poi così soddisfatto di aver incrementeto il volume quella sorta di "marsupio" di quelche litro. Insomma, nelle vita succede di tutto. Poi ormai, dopo i fatti di Instanbul, non sottovaluto + il fattore sfxxa.
PS: Niente commenti su Instanbul please.  
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
Edited by - miky-mr2 on 05 Jun 2005 12:45:05 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Jun 2005 : 17:04:25
|
E' semplicemente una questione di statistica: io in macchina sono rimasto fermo in panne tre volte in dieci anni. Di queste tre volte nessuna riguardava le gomme. Delle due l'una, o mi porto appresso anche tutti i pezzi che si possono rompere, o levo anche la gomma di scorta.. (però siccome non mi fido delle mie statistiche "Trilussiane", mi porto appresso una bomboletta..) |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jun 2005 : 17:40:59
|
Concordo con te Stew, è una vita che giro in mtb con una officina miniaturizzata nello zaino (cribbio, sembra un paracadute più che uno zaino) e non ho mai avuto forature o guasti. ... però mi sono fatto un sacco di amici, sistemando le loro mtb a bordo sentiero. Sto aspettando la bionda fascinosa con gomma forata e senza ruotino. So già che mi capiterà con Elena a bordo e subito dopo comincerà a piovere e ... forerò per la prima volta in vita mia, e ... ho sempre con me due bombolette. ... sento già che la seconda avrà un difetto all'erogatore.  
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 05 Jun 2005 : 22:48:56
|
c'è chi sostiene che cambia l'assetto della vettura se togli il ruotino...io ci credo proprio...cmq se vuoi prova ..tanto stai un attimo a toglierlo e poi a rimetterlo.... per le forature anke io ho la bomboletta e per o viaggi lunghi anke il ruotino....sempre se non ho bisogno di bagagliaio... vedi te....sono scelte personali....a seconda della sfxxa che ognuno si porta appresso.... io non ho mai bucato in vita mia....ne scooter ne auto....anke se ora mi sto toccando nel scrivere questo :) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 09:17:18
|
io la mia l'ho detta...stai sicuro che difficilmente ti servirà il ruotino se l'avrai nel bagagliaio...ma se nn ce l'hai...puntualmente ti servirà...a me succederebbe cosi' e poi io ho questa convinzione perchè per roma e provincia ogni tanto trovi qualche cratere e non buca...dove puoi lasciarci anche la spalla del pneumatico..irriparabile ahimè! |
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 09:58:49
|
Io lo lascerei nell'alloggiamento salvo esigenza di bagaglio (es. viaggio in 2) in modo che il peso della borsa, seppur inferiore al ruotino, non pregiudichi teoricamente la voce "assetto"...
Comunque, con ruotino o meno, porterei una bomboletta...può essere utile per i danni lievi, i quali sono visibili oramai a ruota sgonfia.
in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 10:31:46
|
quote: Originally posted by romoby
in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...
Mio padre nella stessa ruota aveva 1 o 2 chiodi,aveva fatto solo 15000km!!! Il tubeless in effetti è qualcosa di mitico. Ma queste bombolette sono veramente efficaci?
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 11:53:12
|
io ho deciso: per i viaggi la lascio nel bagagliaio per girare qua attorno la tolgo..in entrambi i casi devo comprare la bomboletta.
Ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 10:37:57
|
Io l ho tolta un paio di anni fa. Se non si modifica un po l asetto o stile di guida, l auto diventa piu sottosterzante. |
    |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 12:19:38
|
Oddio!! E' tornato CIN...!!!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 13:07:39
|
anke io... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
Topic  |
|