| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Rimozione gommino di scorta MK3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 02 Jun 2005 :  19:21:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao gente!
ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura?
stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico:
1_e' una cazzata?
2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.

Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.

fatemi sapere!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jun 2005 :  22:00:19  Show Profile  Reply with Quote
si la bomboletta è sufficiente x una normale foratura...prendi una buca e magari ti si rompe la spalla della gomma (mi è successo 2gg dopo che avevo comprato e gommato la emme..)...la bomboletta in quel caso non ti aiuta nemmeno se ce la infili intera..

ps: parere personale dovuto a esperienza personale...molti l'hanno tolta cmq!

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 Jun 2005 :  23:15:29  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono dimenticato quando ho tolto il ruotino e mi sono anche dimenticato dove l'ho messo. Io di bombole ne ho due ... sembra sia prudente così ...

La mia Emme ha ora un bagagliaio molto capiente ... se si supera il disagio dell'effetto ... bollito di biancheria, quando togli i borsoni ...

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Jun 2005 :  10:44:54  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io l'ho tolta da 3 anni e sostituita con una bomboletta... così facendo
1.alleggerisci
2.assume una parenza di bagagliaio

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 05 Jun 2005 :  12:42:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fscido

Ciao gente!
ho pensato sta cosa..........perche' non levare la ruota si scorta e infilare in macchina quelle bomboletta da usare in caso di foratura?
stavo per farlo ma prima volevo qualche parere tecnico:
1_e' una cazzata?
2_togliere un peso del genere(credo sui 5/10Kg) puo creare problemi di tenuta, variazione del comportamento su strada,ecc.

Ho pensato di tolierla perchè la speedster non ce lha,ha solo la bomboletta quindi credo che sia sufficiente la bomboletta.

fatemi sapere!!!

Ma come? La togli? Noo!

Io me ne sono comprata un altra delle stesse dimensioni!!

Cosi quando voglio divertirmi le monto tutte e 2 al posto delle ruote post!

Scherzi a parte, il ruotino è come la salute, finche va tutto bene non ti fai nessun problema e sei felice, ma quando fori a 500km da casa, magari su uno sperduto e stretto passo di montagna laddove il il soccorso stradale ha le sue ad arrivare... Non sei poi così soddisfatto di aver incrementeto il volume quella sorta di "marsupio" di quelche litro. Insomma, nelle vita succede di tutto. Poi ormai, dopo i fatti di Instanbul, non sottovaluto + il fattore sfxxa.

PS: Niente commenti su Instanbul please.

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

Edited by - miky-mr2 on 05 Jun 2005 12:45:05
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jun 2005 :  17:04:25  Show Profile  Reply with Quote
E' semplicemente una questione di statistica: io in macchina sono rimasto fermo in panne tre volte in dieci anni. Di queste tre volte nessuna riguardava le gomme. Delle due l'una, o mi porto appresso anche tutti i pezzi che si possono rompere, o levo anche la gomma di scorta..
(però siccome non mi fido delle mie statistiche "Trilussiane", mi porto appresso una bomboletta..)
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 05 Jun 2005 :  17:40:59  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con te Stew, è una vita che giro in mtb con una officina miniaturizzata nello zaino (cribbio, sembra un paracadute più che uno zaino) e non ho mai avuto forature o guasti. ... però mi sono fatto un sacco di amici, sistemando le loro mtb a bordo sentiero.
Sto aspettando la bionda fascinosa con gomma forata e senza ruotino. So già che mi capiterà con Elena a bordo e subito dopo comincerà a piovere e ... forerò per la prima volta in vita mia, e ... ho sempre con me due bombolette. ... sento già che la seconda avrà un difetto all'erogatore.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 05 Jun 2005 :  22:48:56  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
c'è chi sostiene che cambia l'assetto della vettura se togli il ruotino...io ci credo proprio...cmq se vuoi prova ..tanto stai un attimo a toglierlo e poi a rimetterlo....
per le forature anke io ho la bomboletta e per o viaggi lunghi anke il ruotino....sempre se non ho bisogno di bagagliaio...
vedi te....sono scelte personali....a seconda della sfxxa che ognuno si porta appresso....
io non ho mai bucato in vita mia....ne scooter ne auto....anke se ora mi sto toccando nel scrivere questo :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  09:17:18  Show Profile  Reply with Quote
io la mia l'ho detta...stai sicuro che difficilmente ti servirà il ruotino se l'avrai nel bagagliaio...ma se nn ce l'hai...puntualmente ti servirà...a me succederebbe cosi' e poi io ho questa convinzione perchè per roma e provincia ogni tanto trovi qualche cratere e non buca...dove puoi lasciarci anche la spalla del pneumatico..irriparabile ahimè!

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  09:58:49  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Io lo lascerei nell'alloggiamento salvo esigenza di bagaglio (es. viaggio in 2) in modo che il peso della borsa, seppur inferiore al ruotino, non pregiudichi teoricamente la voce "assetto"...

Comunque, con ruotino o meno, porterei una bomboletta...può essere utile per i danni lievi, i quali sono visibili oramai a ruota sgonfia.

in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  10:31:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

in 9 anni di patente (e in media 5.000 km il mese...) ho bucato 3 volte, quindi statisticamente l'incidenza è veramente bassa, come affermato dagli altri...

Mio padre nella stessa ruota aveva 1 o 2 chiodi,aveva fatto solo 15000km!!!
Il tubeless in effetti è qualcosa di mitico.
Ma queste bombolette sono veramente efficaci?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  11:53:12  Show Profile  Reply with Quote
io ho deciso:
per i viaggi la lascio nel bagagliaio per girare qua attorno la tolgo..in entrambi i casi devo comprare la bomboletta.

Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  10:37:57  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Io l ho tolta un paio di anni fa. Se non si modifica un po l asetto o stile di guida, l auto diventa piu sottosterzante.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  12:19:38  Show Profile  Reply with Quote
Oddio!! E' tornato CIN...!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  13:07:39  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
anke io...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  15:55:33  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Bentornato CIN ! era ora che ti facessi vivo....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000