| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 CHIP "ZEROGRAVITY" MKII +20hp

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mr2diavola Posted - 03 May 2005 : 00:42:26
Avendo intenzione di aumentare un po la potenza della MKII 176hp,abbiamo deciso col mio amico di prendere un CHIP della ZEROGRAVITY..preso direttamente dall'america.
Questo chip dovrebbe incrementare la potenza di circa 20 hp andando ad interagire sul flussometro e sul corpo farfallato.
Siccome non ho idea di come possa funzionare..AVETE MAI SENTITO NULLA DI TUTTO CIO???
datemi notizie ed informazioni tecniche..
magari anke per mail visto che nn apro spesso il forum.
ivanpu@scali.it oppure al cell 328 1672006
ASPETTO IMPAZIENTE
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mav Posted - 11 May 2005 : 13:08:31
già, deleterio per il motore..
anch'io quando ho letto di lasciare scollegato il MAF non mi andava giù.. però le istruzioni di montaggio che inviano dicono questo.
Magari se mi riesce vi posto due righe e lascio a voi i commenti..
Stew Posted - 11 May 2005 : 11:04:04
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Anonimo che poi era invece Stew che nonsiloggamai...
bravo Manlio..
magari tu fossi sempre così chiaro su tutti i topic tecnici.......

Uhm... ma perché non sono SEMPRE chiaro?!?

Ah, ti riferisci agli "omissis"...

No comment!

B-11.. colpito... B-12 .. affondato....
enetec Posted - 11 May 2005 : 00:39:16
quote:
Originally posted by Anonimo che poi era invece Stew che nonsiloggamai...
bravo Manlio..

Uhm... ma perché non sono SEMPRE chiaro?!?

Ah, ti riferisci agli "omissis"...

No comment!
Stew Posted - 10 May 2005 : 19:57:42
quote:
Originally posted by
bravo Manlio..

che cohones st'autenticazione....

(ero io)
n/a Posted - 10 May 2005 : 19:56:46
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by mav

il famoso chip che tanto pubblicizzano su e-bay altro non è che una resistenza.

Infatti...

quote:
Originally posted by mav
Va installata staccando il connettore del sensore aria e la resistenza va messa tra i due poli del connettore.(il connettore non va inserito nuovamente!)

Ma sei sicuro? Sarebbe una tragedia!!!
Io penso che vada cmq riconnesso con la resistenza che "falsa" si i valori ma stando in serie/parallelo al MAF...

quote:
Originally posted by mav
Praticamente cosa fa, non fa altro che falsare i dati alla centralina della temperatura e del flusso dell'aria in entrata,presentando cosi una sempre costante "situazione ideale".

Ideale... per far fuori il motore...

quote:
Originally posted by mav
Risultati? beh c'è sicuramente un'aumento di "spinta" in quanto la centralina sente più aria e quindi compensa con la benzina, ovviamente questo vuol dire più consumi, anzi... MOLTI più consumi.

Sprecati fra l'altro...

quote:
Originally posted by mav
A livello di velocità di punta non credo cambi molto, ne di perdere ne di guadagnare.

Se via grasso al max va meno. Se vai magro al max va meno e spacchi il motore. Se va leggermente magro potrebbe, forse, andare un pochino di più... ma mi sembra che la mappatura originale faccia già così...

quote:
Originally posted by mav
In ogni caso sicuramente non guadagni i 20 cv tanto promessi, pero sicuramente 7/8 direi di si. Se pensi che lo fai con una spesa quasi nulla..

Si, ma sono IN MENO!!!

quote:
Originally posted by mav
Per quanto riguarda il discorso di rovinare il cat non saprei.

Se vai grasso rovini il kat...

quote:
Originally posted by mav
Lascio la parola a chi è più esperto di me. Quello che ho cercato di spiegare è frutto delle mie prove e di info raccolte qua e la.
Spero di esser stato un po di aiuto. Ciao..

Io spero che non sia come dici (cioè che il MAF vada invece ricollegato, pur con la resistenza a variarne i valori) perchè se così non fosse non solo sarebbe inutile ma estremamente deleterio e pericoloso per il motore...

DISCLAIMER: Questo è quello che penso, poi, ognuno ha il suo motore e lo gestisce come crede (a cominciare da me e da... Kapovolto!!! )

bravo Manlio..
enetec Posted - 10 May 2005 : 16:37:26
quote:
Originally posted by mav

Infatti...

quote:
Originally posted by mav
Va installata staccando il connettore del sensore aria e la resistenza va messa tra i due poli del connettore.(il connettore non va inserito nuovamente!)

Ma sei sicuro? Sarebbe una tragedia!!!
Io penso che vada cmq riconnesso con la resistenza che "falsa" si i valori ma stando in serie/parallelo al MAF...

quote:
Originally posted by mav
Praticamente cosa fa, non fa altro che falsare i dati alla centralina della temperatura e del flusso dell'aria in entrata,presentando cosi una sempre costante "situazione ideale".

Ideale... per far fuori il motore...

quote:
Originally posted by mav
Risultati? beh c'è sicuramente un'aumento di "spinta" in quanto la centralina sente più aria e quindi compensa con la benzina, ovviamente questo vuol dire più consumi, anzi... MOLTI più consumi.

Sprecati fra l'altro...

quote:
Originally posted by mav
A livello di velocità di punta non credo cambi molto, ne di perdere ne di guadagnare.

Se via grasso al max va meno. Se vai magro al max va meno e spacchi il motore. Se va leggermente magro potrebbe, forse, andare un pochino di più... ma mi sembra che la mappatura originale faccia già così...

quote:
Originally posted by mav
In ogni caso sicuramente non guadagni i 20 cv tanto promessi, pero sicuramente 7/8 direi di si. Se pensi che lo fai con una spesa quasi nulla..

Si, ma sono IN MENO!!!

quote:
Originally posted by mav

Se vai grasso rovini il kat...

quote:
Originally posted by mav
Lascio la parola a chi è più esperto di me. Quello che ho cercato di spiegare è frutto delle mie prove e di info raccolte qua e la.

Io spero che non sia come dici (cioè che il MAF vada invece ricollegato, pur con la resistenza a variarne i valori) perchè se così non fosse non solo sarebbe inutile ma estremamente deleterio e pericoloso per il motore...

DISCLAIMER: Questo è quello che penso, poi, ognuno ha il suo motore e lo gestisce come crede (a cominciare da me e da... Kapovolto!!! )
mav Posted - 10 May 2005 : 13:56:41
enetec Posted - 08 May 2005 : 18:24:47
quote:
Originally posted by ribell
Ciao Enetec, di solito l'oggetto msterioso altro non è che .....,

Si, lo pensavo anch'io...
ribell Posted - 07 May 2005 : 21:11:49
Purtroppo è forse la principale differenza che quell'oggetto farà... (sempre che abbia capito bene di cosa si tratta, ma ne sarò certo quando vedrò le istruzioni! )
[/quote]

Ciao Enetec, di solito l'oggetto msterioso altro non è che ....., però restiamo in attesa.
E se S.Gennaro ci fà la grazia.....

P.S. X TEMPLARE: Hai mai havuto modo di vedere o mettere le mani su una ECU BLITZ ACCESS x mr2 Turbo?
Ciao e grazie
enetec Posted - 05 May 2005 : 19:25:32
quote:
Originally posted by Templare

Scusate la crudezza, ma 20 HP su un aspirato che di serie ne ha 176 non si prendono nemmeno montando una Nemesis o una TDD al posto dell'impianto originale.

Su questo non avevamo (almeno io) alcun dubbio, tranquillo...

quote:
Originally posted by Templare
Non ci sarà nessun aumento di consumo, di emissioni e, purtroppo, di cavalli... A meno che in America non si siano inventati qualcosa di fenomenale. Ma ci credo poco.

No, SE ho capito bene cos'è, di sicuro non ci sarà aumento di cavalli (almeno al regime di potenza max, forse qualche spicciolo più in basso...) MA ci sarà aumento (spero lieve...) di consumo ed emissioni.

Purtroppo è forse la principale differenza che quell'oggetto farà... (sempre che abbia capito bene di cosa si tratta, ma ne sarò certo quando vedrò le istruzioni! )
mr2diavola Posted - 05 May 2005 : 18:20:14
ringrazio enetec per la sua consulenza..magari posso farti avere via mail il foglio per il montaggio,cosi mi dici cosa ti sembra,per i 20 hp lo immaginavo pure io,ma speravo di guadagnare un po di accelerazione e/o ripresa.
in ogni caso se mi sconsigli di montarlo aspetto di farti leggere il manuale,a volte che nn vado incontro a probabili danni!!
grazie ancora
Templare Posted - 05 May 2005 : 17:44:09
Scusate la crudezza, ma 20 HP su un aspirato che di serie ne ha 176 non si prendono nemmeno montando una Nemesis o una TDD al posto dell'impianto originale. Superchips per la riprogrammazione della memoria all'interno del processore delle centraline della Integra Type R secondo le specifiche del campionato monomarca inglese, dichiara 12 HP e stiamo parlando di una macchina che gira intorno, se non oltre, gli 8000 giri, molto corsaiola.

Non ci sarà nessun aumento di consumo, di emissioni e, purtroppo, di cavalli... A meno che in America non si siano inventati qualcosa di fenomenale. Ma ci credo poco.
enetec Posted - 05 May 2005 : 15:51:41
quote:
Originally posted by mr2diavola

OGGI proverò a montarlo anke se non mi è tanto chiaro il posizionamento del chip...mi dice di metterlo nell'air intake..credo sia il regolatore dell'aria,e l'altro capo credo vada al flussometro...speriamo di non creare problemi elettrici..
MAGARI UN CONSIGLIO DALL'ESPERTISSIMO -ENETEC- mi farebbe piacere...

Visto che mi chiami in causa... ti dico che:

1) Personalmente non monterei mai un'"aggeggio" del genere...

2) Se riesci a postare una scansione delle istruzioni (o me la mandi per email, come preferisci...) ti ci posso dare un'occhiata vedere di spiegarti cosa non ti risulta chiaro sull'installazione...

Ad ogni modo, a montaggio effettuato aspettati:
- un aumento dei consumi (e delle emissioni inquinanti)
- una riduzione della durata del catalizzatore
- un lieve miglioramento (forse) in accelerazione/ripresa
- un probabile peggioramento in velocità massima...

Non di più.
mr2diavola Posted - 05 May 2005 : 13:28:05
OGGI proverò a montarlo anke se non mi è tanto chiaro il posizionamento del chip...mi dice di metterlo nell'air intake..credo sia il regolatore dell'aria,e l'altro capo credo vada al flussometro...speriamo di non creare problemi elettrici..
MAGARI UN CONSIGLIO DALL'ESPERTISSIMO -ENETEC- mi farebbe piacere...
jarod Posted - 03 May 2005 : 08:59:14
Messaggio subliminale, Enetec??

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.2 seconds. Snitz Forums 2000