| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Frizioni Spec

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 03 Apr 2005 : 22:57:38
Avevo già fatto la domanda in altra sezione ma penso che non sono il solo a sbirciare soprattutto la "Performance modifications" , per cui riposto la cosa per bene qui...

Indipendentemente dal discorso boost (che dovrò cmq sistemare con il corretto attuatore...) dovrò necessariamente rifare presto la frizione alla mia MKIII causa... "turbo"

Al che due domande:

1) qualcuno sa dirmi quanto ci vuole (in eurI!) di sola manodopera per fare il lavoro presso un'officina Toyota o equivalente (e cosa comporta? Va tirato giù il motore? No, vero? )

2) Avrei pensato di adottare una frizione Spec (ne parlano tutti molto bene...) ma sono indeciso (a parità di prezzo fra l'altro...) fra una Stage II ed una Stage III.

Le potete vedere entrambe qui:

http://www.clutchcityonline.com/spec.htm

La II è a disco intero ed in kevlar ed è data per circa 269 ft-lb circa, mentre la III è di tipo segmentato (4 segmenti) in carbonio/ceramica ed è data per 299 ft-lb.

Il kit Stage II provato al banco a 300 CV ha dato un picco di circa 235 ft-lb per cui dovrebbero (almeno in teoria... ci sarà da fidarsi dei valori dichiarati?) andare bene entrambe, con la III più "sicura" della II ma anche più "race" nell'attacco (e non vorrei lo fosse troppo...).

Considerate anche che a Imola prima o poi qualche soddisfazione nelle gare di accelerazione vorrei togliermela però...

Che mi consigliate?

P.S.: 10 ft-lb sono pari a circa 1,38 Kgm se non erro... per cui le mie esigenze dovrebbero stare intorno ai 32 kgm e spiccioli attualmente!

P.P.S.: pare che la mia configurazione (GT28RS, scarico libero da 3", no kat, ecc... verrà probabilmente battezzata Hass Stage III )

P.P.P.S.: su MROC hanno testato i dB di un Hass Stage II: 97 dB (99 a gas aperto al 100%) (L'M di serie sta sugli 87, con i precat tolti sui 91,4...)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 14 Jun 2006 : 14:48:18
crepi il lupo!

grazie del chiarimento Temp, disponibile come sempre....
Templare Posted - 14 Jun 2006 : 14:07:44
quote:
Originally posted by ciavatta

allora...
sono stato or ora dall'autoricambi....
mi ha detto che per quel prezzo (359USD) per la Spec II mi conviene prenderla direttamente a me...adducendo che io non pago l'IVA, ma solo il 4 o 5% di dazio per lo sdoganamento...

Quindi stò valutando di prenderla dagli USA direttamente, ma se qualcuno che ha le idee chiare mi spiegasse il discorso delle spese di spedizione e sdog. gli ne sarei molto grato!

Templare in qualche post fà scriveva che si paga il 4% sul valore della merce come sdog. a cui poi và aggiunto il 20% sul nuovo totale come IVA....

Stew, mi confermava questo, dicendomi però che se la merce viene dichiarata come regalo o con un valore molto basso l'IVA non deve essere aggiunta....

Confermo. Sul valore doganale dichiarato (e per la dogana non esiste valore 0) va calcolato il dazio, che sta sul 4% per gli USA, ma può variare a seconda della categoria doganale. Sommando il dazio all'imponibile viene poi calcolata l'IVA al 20%.

Se chi spedisce non acclude una fattura dettagliata all'esterno dello scatolo la merce rimarrà bloccata in dogana in attesa della vostra dichiarazione doganale. Qui http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3857&whichpage=4 trovi cosa fare in questo caso.

In bocca al lupo!
ciavatta Posted - 14 Jun 2006 : 13:04:13
quote:
Originally posted by jarod

quote:

sono mooolto indeciso...pensare che la frizione Toyota (che và molto bene) costa 200 euro...
A questo proposito, ho letto da più parti che la frizione della corolla Tsport va bene anche per la nostra..
Prima di acquistare la Sachs, avevo cominciato ad informarmi di questa cosa, anche perchè la frisione del TS costa circa come la nostra ed è quel tantinello più robusta da renderla perfetta per le nostre esigenze.

Il mio magazziniere non è comunque stato in grado di garantirmi la compatibilità dei due pezzi..

Bella pensata Jarod!

in effetti il Corolla TS ha il 2zz-ge e se non ho capito male la campana del cambio ha l'attacco identico al nostro 1zz...quindi dovrebbe starci...provo a buttarla lì su SC....cmq bella dritta!
e grazie della Mail...

quote:
danilo Posted - 13 Jun 2006 : 18:35:49
C'è posta per te
Ciao

Grazie Danilo,ti ho risposto...

quote:
kapovolto Posted - 13 Jun 2006 : 23:40:04
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
[CUT]...
Per quanto riguarda l'olio sono deciso a prendere il Castrol TAF-X 75W90 caldamente consigliatomi dal PRES....

L'ho messo oggi, però non ho ancora avuto modo di provarla. Appena ci riesco di dico le mie impressioni.
P.S.: 25 euri al kg...

quote:
tritto Posted - 14 Jun 2006 : 00:18:47
Vedrete che ne sarete contenti del mitico Castrol TAF-X !
Allora da quanti avanzo un cena...mhh gnam, Templare,Ciavatta,Kapovolto.... chi si aggiunge?

Va bene, allora quando vieni da queste parti ti porto nelle mitiche fraschette dove si mangiano salumi e "schifezze" varie e si beve dell'ottimo "stordente" rosso dei castelli molto utile per alleviare i dolori e le fatiche della vita...

ti aspetto!
jarod Posted - 14 Jun 2006 : 08:51:26
quote:

sono mooolto indeciso...pensare che la frizione Toyota (che và molto bene) costa 200 euro...
A questo proposito, ho letto da più parti che la frizione della corolla Tsport va bene anche per la nostra..
Prima di acquistare la Sachs, avevo cominciato ad informarmi di questa cosa, anche perchè la frisione del TS costa circa come la nostra ed è quel tantinello più robusta da renderla perfetta per le nostre esigenze.

Il mio magazziniere non è comunque stato in grado di garantirmi la compatibilità dei due pezzi..
tritto Posted - 14 Jun 2006 : 00:18:47
Vedrete che ne sarete contenti del mitico Castrol TAF-X !
Allora da quanti avanzo un cena...mhh gnam, Templare,Ciavatta,Kapovolto.... chi si aggiunge?
kapovolto Posted - 13 Jun 2006 : 23:40:04
quote:
[CUT]...
Per quanto riguarda l'olio sono deciso a prendere il Castrol TAF-X 75W90 caldamente consigliatomi dal PRES....

L'ho messo oggi, però non ho ancora avuto modo di provarla. Appena ci riesco di dico le mie impressioni.
P.S.: 25 euri al kg...
danilo Posted - 13 Jun 2006 : 18:35:49
C'è posta per te
Ciao
ciavatta Posted - 13 Jun 2006 : 18:14:38
mi hanno risposto (abbastanza rapidamente sottolineo) sia Cluchtcity che MWR e...
da Clucht City per una Stage II vogliono 359 dollari + 85 per la sped. in totale sono 415 Euro

Monkey Wrench Racing per i volani dice che il loro (MWR) e l'RPS pesano 10 lbs (4.5kq) e sono per uso stradale mentre il Fidanza pesa 8,5 lbs (3,83kg) ed è più adatto per uso pista...
Quindi supponendo di prendere l' MWR (acciaio) anzichè l'RPS (alluminio e più $$$) la spesa sarebbe di 379 dollari + 155 dollari per le spese, quindi 498 EURO (!)

morale della favola 498+415=913 euro....

altrimenti prendere tutto da MWR 498+333 (frizione RPS http://monkeywrenchracing.com/rps_sport_street_clutch_toyota_1_8l_1998_lotus_elise.html) per un totale di 830 euro...

Scusate la lungagine, ma penso che potrà essere utile anche ad altri stò papiro....

P.S.

aspetto comunque chiarimenti per quanto riguarda i costi di Dazio ed IVA per decidere....

ciavatta Posted - 13 Jun 2006 : 17:10:48
allora...
sono stato or ora dall'autoricambi....
mi ha detto che per quel prezzo (359USD) per la Spec II mi conviene prenderla direttamente a me...adducendo che io non pago l'IVA, ma solo il 4 o 5% di dazio per lo sdoganamento...

Quindi stò valutando di prenderla dagli USA direttamente, ma se qualcuno che ha le idee chiare mi spiegasse il discorso delle spese di spedizione e sdog. gli ne sarei molto grato!

Templare in qualche post fà scriveva che si paga il 4% sul valore della merce come sdog. a cui poi và aggiunto il 20% sul nuovo totale come IVA....

Stew, mi confermava questo, dicendomi però che se la merce viene dichiarata come regalo o con un valore molto basso l'IVA non deve essere aggiunta....

ciavatta Posted - 13 Jun 2006 : 15:52:41
ottantunomilasettecento in totale...ma dall'altra frizione 40.000...
tritto Posted - 13 Jun 2006 : 15:26:20
Azzz...Ciavatta d'ora in avanti il tuo Nick sarà cambiato in "Big Foot"....
Quanti Km hai fatto?
ciavatta Posted - 13 Jun 2006 : 14:24:52
quote:
Originally posted by fild7

quote:

Allora...
dato che oggi alla mia piccola hanno diagnosticato lo sbudellamento dei cuscinetti del cambio...

ma come hai fatto?

Ciavatta di nome e di...fatto!
fild7 Posted - 13 Jun 2006 : 14:20:19
quote:

Allora...
dato che oggi alla mia piccola hanno diagnosticato lo sbudellamento dei cuscinetti del cambio...

ma come hai fatto?
ciavatta Posted - 13 Jun 2006 : 14:03:37
Allora...
dato che oggi alla mia piccola hanno diagnosticato lo sbudellamento dei cuscinetti del cambio...mi vedo "costretto" ad aprire il suddetto e cogliendo l'occasione sono tentatissimo a metterci una frizione seria ed un volano allegerito.

Se qualcuno può darmi qualche dritta/aggancio/contatto/soldi gli ne sarei molto grato....

Oggi pomeriggio avrò la risposta dall'autoricambi per il prezzo della Spec II...

Per il volano vi dò qualche link nella speranza di togliermi qualche dubbio con il vostro aiuto!

Grazie!

MWR
http://monkeywrenchracing.com/mwr_chromoly_flywheel_toyota_1zz_fe.html
TOM's
http://www.newtoyotaparts.com/product/?id=1735
C-One
http://www.newtoyotaparts.com/product/?id=1544
Fidanza
http://monkeywrenchracing.com/fidanza_flywheel_toyota_celica_gt_mr2_spyder_2000_.html
RPS
http://monkeywrenchracing.com/rps_aluminum_flywheel_toyota_1_8l_1zz.html

ciavatta Posted - 11 May 2006 : 18:03:18
prima andando dall'autoricambi per ordinare il filtro bmc a pannello ho notato un'adesio SPEC alla porta....gli ho chiesto se era possibile ordinare le "famose" frizioni e mi ha risposto Sì!!! tra poco ci devo tornare e chiedo qualche info in più....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000