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T O P I C    R E V I E W
gtr2500 Posted - 03 Apr 2005 : 12:59:38
...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 09 Aug 2005 : 23:46:32
quote:
Originally posted by gtr2500

Non ci crederete mai...

Ma il tubo giallo va collegato al recupero vapori olio del motore...

Cioè? Fammi un po' capire meglio...
quello che ho preso da te aveva un tappo costituito da un pezzo di gomma ed una vite (tappo artigianale), cosa che ho riciclato sul mio togliento il tubo in gomma che avevo prima con il tappo in fondo.
Premesso che con quella configurazione ci ho fatto oltre 25000 km senza il minimo problema, dove caspita avrei dovuto attaccare il tubo di gomma anzichè tapparlo?
fild7 Posted - 08 May 2005 : 01:55:13
beh meglio così...altrimenti nn dormivi più x la paura..
fild7 Posted - 07 May 2005 : 19:34:39
li hai tolti i precatalizzatori?
fild7 Posted - 03 May 2005 : 00:46:27
quote:
Originally posted by gtr2500
kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica..

CERTO A METTERCI LE MANI SUL TURBO MAGARI è MEGLIO UNA SOLUZIONE PIU' SPINTA NO? X 200CV(CHE NN SONO POCHI) FORSE VALE LA PENA METTERE IL MOTORE DEL TS

quote:

è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture TOYOTA(VVTi,VVTLi)



SAREBBE FICO..MA COME FUNZIONA?
enetec Posted - 03 May 2005 : 00:41:00
quote:
Originally posted by gtr2500

sorry

GRRRRRRRRRRRRRRRR e le alette non sono dopo ma primaaaaaaaaaaaaaaa

Ma infatti sembrava anche a ME!!! E' colpa di Kapovolto che in Abruzzo insisteva che erano dopo...

Maledetto Kapovolto, è sempre colpa SUA!!!
enetec Posted - 03 May 2005 : 00:29:38
quote:
Originally posted by gtr2500

Entec carissimo...
La toyota la lascio dov'è per ora...

Sono stato qui... http://www.speed-racing.com (attenzione è pericoloso) insomma un posto tranquillo dove all'ingresso c'è una bombola di NOS con relativo kit
insomma gli stavo chiedendo delle info.. e per vericare tecnicamente il tipo (scusa Manuele se leggi ma capisci che ho preferito toccare con mano)

Cmq la competenza è stata davvero hai massimi livelli.. ricorderai il topic del tubo... bhe lui senza saperne nulla è arrivato alle stesse tue conclusioni.. non solo è andato oltre...
ha individuato il perche della spia..(inutile a dirlo ma hai ancora ragione pero a meta)

insomma il tubo con il setting normale non è il massimo..

in quanto le zigrinature sul tubo originale sulla parte "farfalla" servono a creare un rallentamento dei flussi... e il tubo di venturi aiuta il maf nella lettura oltre che a fare il suo normale lavoro.. e le alette all'interno dell'air box in prossimita del maf servono a destabilizzare il flusso, servono anch'esse allo medesimo scopo...

per la cronaca nel' aspirazione diretta passa troppa aria e il maf non riesce a leggerla.. in piu agli alti regimi questo va a modificare il rapporto di compressione (con tutto cio che ne deriva)

sempre per i piu incalliti nella sezione dedicata alla toyota è possibile ammirare il kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica.. dato il lieve soffio...

il tutto è fantasticamente plug & play... in piu è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture HONDA(VTEC,iVTEC),TOYOTA(VVTi,VVTLi)

insomma okkio al portafogli...

Per la serie... capisco l'emozione ma la chiarezza a volte non è il tuo forte...

Era quasi più chiaro il tuo messaggio tipo "ma se metto il cosone, mi ci sta nel buchino?" dell'altra volta!!!

Beh, scherzi a parte, qualcosa ho capito e mi torna, qualcosa (penso di) aver capito e non mi torna molto... cmq... vedo che vendi il kit e tanto mi basta!!!

P.S.: le alette dopo il MAF sono fondamentali come già detto altre volte MA la maggior parte dei kit air-intake NON le hanno... okkio quindi! (Jay le ha messe pure sull'intake del turbo... un motivo ci sarà...! )
agif Posted - 02 May 2005 : 23:33:17
quote:
Originally posted by gtr2500

Entec carissimo...
La toyota la lascio dov'è per ora...

Sono stato qui... http://www.speed-racing.com/... (attenzione è pericoloso) insomma un posto tranquillo dove all'ingresso c'è una bombola di NOS con relativo kit
insomma gli stavo chiedendo delle info.. e per vericare tecnicamente il tipo (scusa Manuele se leggi ma capisci che ho preferito toccare con mano)

Cmq la competenza è stata davvero hai massimi livelli.. ricorderai il topic del tubo... bhe lui senza saperne nulla è arrivato alle stesse tue conclusioni.. non solo è andato oltre...
ha individuato il perche della spia..(inutile a dirlo ma hai ancora ragione pero a meta)

insomma il tubo con il setting normale non è il massimo..

in quanto le zigrinature sul tubo originale sulla parte "farfalla" servono a creare un rallentamento dei flussi... e il tubo di venturi aiuta il maf nella lettura oltre che a fare il suo normale lavoro.. e le alette all'interno dell'air box in prossimita del maf servono a destabilizzare il flusso, servono anch'esse allo medesimo scopo...

per la cronaca nel' aspirazione diretta passa troppa aria e il maf non riesce a leggerla.. in piu agli alti regimi questo va a modificare il rapporto di compressione (con tutto cio che ne deriva)

sempre per i piu incalliti nella sezione dedicata alla toyota è possibile ammirare il kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica.. dato il lieve soffio...

il tutto è fantasticamente plug & play... in piu è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture HONDA(VTEC,iVTEC),TOYOTA(VVTi,VVTLi)

insomma okkio al portafogli...



riassumendo...il mio tubone non serve a nulla???
enetec Posted - 02 May 2005 : 15:00:34
quote:
Originally posted by gtr2500

STEP 2

Il motore si è accorto della modifica
si è accesa la spia chek engine
oggi resetto di novo la centralina poi vi dico...


Uhm, occhio che... facendo 2+2 con quello che hai detto ora e quello che avevi postato prima... potresti essere MOLTO MAGRO al momento...!!

Perché non fai un salto in Toyota e ti fai leggere il codice della Check engine invece?
(da quanto mi hanno detto recentemente, anche se hai staccato la batteria dovrebbe essere ancora leggibile cmq... io scommetto su un "Running too lean" )
fastclod Posted - 02 May 2005 : 12:16:25
quote:
Originally posted by gtr2500

STEP 2

Il motore si è accorto della modifica
si è accesa la spia chek engine
oggi resetto di novo la centralina poi vi dico...




non è che magari non è fatto bene l'attacco del debimetro?? Io quando avevo fatto faer le copie del AEM avevo fatto sbattere via i primi due perchè avevano piccolissimi difetti proprio sull'attacco del debimetro
enetec Posted - 01 May 2005 : 23:28:01
quote:
Originally posted by gtr2500
per le preatazioni speriamo sia come dici tu... ma qui mi sa che Entec ci aveva visto giusto..

pero il rumore è da sballo si girano tutti a guardarti... hahahah

Solo qui, eh?
tritto Posted - 01 May 2005 : 18:51:49
Mi dispiace Manuel , speravo molto nel tuo Air intake, magari è colpa della temperatura e della bassa pressione
Tienilo su per qualche giorno e fai qualche prova.
Spero che tu abbia fatto qualche foto
klovis Posted - 30 Apr 2005 : 18:14:41
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by gtr2500

Ragazzi ?ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah

Cio? fammi capire, tu scrivi quelle cose là e io "starei male"?!?

Cmq, scherzi a parte, l'Hyper charger penso possa essere forse il miglior intake dinamico per la nostra M insieme all'HKS... il problema ?trovarlo!!!

e lhks si trova?
enetec Posted - 30 Apr 2005 : 12:55:29
quote:
Originally posted by gtr2500

Ragazzi è ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah

Cioè, fammi capire, tu scrivi quelle cose là e io "starei male"?!?

Cmq, scherzi a parte, l'Hyper charger penso possa essere forse il miglior intake dinamico per la nostra M insieme all'HKS... il problema è trovarlo!!!
giul Posted - 30 Apr 2005 : 01:00:36
quote:
Originally posted by gtr2500

Ragazzi è ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah



Non solo a lui, ma temo sia stata l'esposizione per troppo tempo, l'overdose di Abruzzo però col tempo ... "sfanta". Non si guarisce, ma "si viene" a stare meglio.

giul
enetec Posted - 29 Apr 2005 : 20:41:19
quote:
Originally posted by gtr2500

Vabbe Entec...
Quello che hai postato tu mi sembra enorme ma stupendo
Ma ci sta?? in quel buco dove va a finire???
...
Ma ha un perche il montare quello grosso???


Rileggi quello che hai scritto... usando un po' di... malizia!!!

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