| T O P I C R E V I E W |
| robytel |
Posted - 18 Jun 2004 : 21:34:59 Ciao a tutti, e' da un po che non posto per vari motivi....comunque mi rifaccio subito . la mia MR2 e' praticamente originale , vorrei sapere se puo' creare qualche problema "termico" togliere le paratie che avvolgono completamente lo scarico e anche quella nera sopra il silenziatore. |
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Stew |
Posted - 22 Jun 2004 : 11:51:38 ma poi soprattutto: CUI PRODEST? mi sembra la mod pių inutile... |
| Stew |
Posted - 22 Jun 2004 : 11:49:51 infatti č quello che avevo capito. insomma se levi la paratia dello scarico hai sicuramente pių calore nel vano motore e se levi pure la vaschetta sotto le griglie superiori hai pių calore che passa per le griglie stesse, che essendo verniciate "forse" potrebbero rovinarsi. Il "forse" č perchč non sono un carroziere e quindi non lo so con certezza. E' solo che per come sono paranoico io, non farei la prova... |
| pass |
Posted - 19 Jun 2004 : 20:07:07 io per "quella nera sopra il silenziatore" non intendevo la mochet (o come cavolo si scrive ) ma la lamiera anti scotto dello scarico |
| Stew |
Posted - 19 Jun 2004 : 17:32:10 quote: Originally posted by pass
secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio
occhio pero! il cofano motore č riparato da un isolante termico tranne nella zona della "vaschetta" sotto le griglie. l'isolante dovrebbe servire ovviamente a tenere la temperatura del cofano entro dei limiti. visto che non credo che i progettisti toyota abbiano paura della deformazione del cofano per il calore, direi che l'isolante serve per la vernice del cofano ovvero per non farla rovinare dal calore eccessivo. conclusioni: io lascerei tutto come sta, visto che la cosa mi sembra studiata come si deve e nel progetto generale non credo che abbiano messo pezzi in pių solo per fare peso... |
| pass |
Posted - 19 Jun 2004 : 11:25:05 secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio |