| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Paratie varie.....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 18 Jun 2004 : 21:34:59
Ciao a tutti, e' da un po che non posto per vari motivi....comunque mi rifaccio subito. la mia MR2 e' praticamente originale, vorrei sapere se puo' creare qualche problema "termico" togliere le paratie che avvolgono completamente lo scarico e anche quella nera sopra il silenziatore.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stew Posted - 22 Jun 2004 : 11:51:38
ma poi soprattutto: CUI PRODEST?
mi sembra la mod pių inutile...
Stew Posted - 22 Jun 2004 : 11:49:51
infatti č quello che avevo capito. insomma se levi la paratia dello scarico hai sicuramente pių calore nel vano motore e se levi pure la vaschetta sotto le griglie superiori hai pių calore che passa per le griglie stesse, che essendo verniciate "forse" potrebbero rovinarsi.
Il "forse" č perchč non sono un carroziere e quindi non lo so con certezza. E' solo che per come sono paranoico io, non farei la prova...
pass Posted - 19 Jun 2004 : 20:07:07
io per "quella nera sopra il silenziatore" non intendevo la mochet (o come cavolo si scrive ) ma la lamiera anti scotto dello scarico
Stew Posted - 19 Jun 2004 : 17:32:10
quote:
Originally posted by pass

secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio

occhio pero! il cofano motore č riparato da un isolante termico tranne nella zona della "vaschetta" sotto le griglie. l'isolante dovrebbe servire ovviamente a tenere la temperatura del cofano entro dei limiti. visto che non credo che i progettisti toyota abbiano paura della deformazione del cofano per il calore, direi che l'isolante serve per la vernice del cofano ovvero per non farla rovinare dal calore eccessivo.
conclusioni: io lascerei tutto come sta, visto che la cosa mi sembra studiata come si deve e nel progetto generale non credo che abbiano messo pezzi in pių solo per fare peso...
pass Posted - 19 Jun 2004 : 11:25:05
secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000