T O P I C R E V I E W |
stevi85 |
Posted - 24 Feb 2014 : 16:38:04 Ciao a tutti..
giusto una conferma, per la trasmissione devo comprare il Motul Gear 300 LS e non il Gear 300 normale per la Mk3..giusto?
https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/gear-300-ls-75w90?f (300LS)
https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/gear-300-75w90?f (300)
Di fatto L'LS dovrebbe essere quello da utilizzare per chi ha diff. con sistema a slittamento limitato, mentre il gear 300 normale da usare senza sistema di slittamento limitato.
Grazie! |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
foster |
Posted - 10 Nov 2014 : 22:30:04 Buon giorno a tutti, innanzi tutto mi presento, mi chiamo joan, felicemente proprietario di una mk3 da 5 anni. Il mezzo, usato come seconda auto è fermo da due per motivi economici. Ora finalmente è arrivato il momento di rimetterla in strada. Credo però che sia necessario sostituire tutti gli olii. Dopo aver impazzito per qualche gg con il search ho creduto che magari una lista completa e riassuntiva possa venire utile a tanti.. grazie a tutti |
stevi85 |
Posted - 28 Feb 2014 : 10:26:45 Precisi come sempre.
Grazie! |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Feb 2014 : 08:33:20 Come gha gia' accennato Salim....gli oli specifici per LS, sono additivati per i differenziali a slittamento limitato. Cioe' differenziali che funzionano con pacchi di lamelle o dischi di frizione. Il torsen, invece, e' un differenziale meccanico che funzione per differenza di rotazione. Quindi il torsen non ha bisogno di olii LS. Ci sono anche degli olii per quelli meccanici...ma solo perche' vengono additivati con antiattrito e protettori delle superfici maggiori. Si puo' quindi usare un buon olio sintetico almeno in gradazione 75w90...o superiore. magari additivando con un buon antiattrito specifici per cambi. |
salim |
Posted - 28 Feb 2014 : 00:47:45 La versione LS forse fa riferimento ai differenziali con dei dischi/lamelle interni tipo le frizioni in bagno d'olio, la MK3 ha il torsen che è una cosa diversa |
stevi85 |
Posted - 25 Feb 2014 : 08:02:56 Ne approfitto anche per chiedervi le quantità.. per la trasmissione basta acquistarne 2kg e per l'olio motore 5kg vero? (dovrebbe essere 1,8 e 4,5 se non ho letto male in giro).
Grazie! |