T O P I C R E V I E W |
alexM |
Posted - 27 Jun 2012 : 11:59:02 Ragazzi come da titolo ho un problema con i collettori......si è spaccato il supporto dove và avvitata la paratia para calore..... fà un casino della madonna...potrei saldarla ma giacchè colgo l occasione per bendarli.... Ora il dilemma viene....in toyota dicono che se cade un po di olio sulle bende durante il rabbocco prendono fuoco...... poi sono pericolose perchè vi è l amianto.....ma io testardo (tutti può e io no? cosa essere figlio di nero?) Ora ditemi le bende migliori e come fasciarli grazieeeeee........ |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
berimbao |
Posted - 30 Jul 2012 : 12:06:27 anche io ho il tuo problema , e ci avevo pensato anche io a bendarli ed eliminare i carterini ... ma ora Max mi sta facendo passare la voglia ! p.s. mi hanno anche detto che si rischia di rovinare il catalizzatore e lo scarico .... |
alexM |
Posted - 27 Jun 2012 : 15:40:07 quote: Originally posted by SMOGBIKER
se ci cade l'olio prendono fuoco??????....c'e' l'amianto????.....ma in che secolo vivono queste persone???????
Le bende sono fatte in fibra di vetro (non di amianto).....e il fatto che ci possa cadere l'olio sopra....e solo un problema di sporco e fumo che ovviamente farebbero quando si scaldano. Poi pero' mi devono spiegare quando si cambia l'olio...come fanno a far cadere l'olio sul collettore di scarico.....giocano a pallacanetro per fare il cambio d'olio????
Scherzi apparte...e' epr questo motivo che e' usanza buona e giusta dopo aver bendato...passare uno strato di speciale coated ceramico o siliconico sulle bende, per rendere piu' resistenti e impermeabili.....e far si' che non si sfilacciano, si sporchino o assorabao olio e acqua.
Poi sull'utilita' di fasciare nello specifico i collettori della Mk3.....si potrebbe aprire un dibattito lungo chilometri.
Apparte questo...sicuramente le bende migliori sono quelle della termotech.....e su come si faccia a fasciare...bhe'....ti direi di desistere se non l'hai mai fatto....perche' verrebbe fuori una schifezza....ahahahahahahaha
Scherzi apparte....le bende vanno bagnate prima in acqua calda....e poi tirate molto bene quando si posano...facendo sovrapporre almeno di 1/3 un passaggio su quello precedente. man mano che si posano...ogni 5 o 10 cm...va' fatto un giro di filo di acciaio per bloccarle...ed evitare che si allentino. una volta finita la posatura...si applicano le fascette apposite...e si da' una prima asciugatura con un phon da carroziere. Poi le lascia un po' al sole. Quando si sono ben asciugate....si verniciano con il coated...e si fanno asciugare sempre con un phone da carroziere. Pronte al montaggio (la vera asciugatura la faranno con il motore acceso....quindi preparati a una bella a lunga fumata dai colli)
Orca trota....Max te gli spedisco...pensi a tutto tu? |
SMOGBIKER |
Posted - 27 Jun 2012 : 15:13:59 se ci cade l'olio prendono fuoco??????....c'e' l'amianto????.....ma in che secolo vivono queste persone???????
Le bende sono fatte in fibra di vetro (non di amianto).....e il fatto che ci possa cadere l'olio sopra....e solo un problema di sporco e fumo che ovviamente farebbero quando si scaldano. Poi pero' mi devono spiegare quando si cambia l'olio...come fanno a far cadere l'olio sul collettore di scarico.....giocano a pallacanetro per fare il cambio d'olio????
Scherzi apparte...e' epr questo motivo che e' usanza buona e giusta dopo aver bendato...passare uno strato di speciale coated ceramico o siliconico sulle bende, per rendere piu' resistenti e impermeabili.....e far si' che non si sfilacciano, si sporchino o assorabao olio e acqua.
Poi sull'utilita' di fasciare nello specifico i collettori della Mk3.....si potrebbe aprire un dibattito lungo chilometri.
Apparte questo...sicuramente le bende migliori sono quelle della termotech.....e su come si faccia a fasciare...bhe'....ti direi di desistere se non l'hai mai fatto....perche' verrebbe fuori una schifezza....ahahahahahahaha
Scherzi apparte....le bende vanno bagnate prima in acqua calda....e poi tirate molto bene quando si posano...facendo sovrapporre almeno di 1/3 un passaggio su quello precedente. man mano che si posano...ogni 5 o 10 cm...va' fatto un giro di filo di acciaio per bloccarle...ed evitare che si allentino. una volta finita la posatura...si applicano le fascette apposite...e si da' una prima asciugatura con un phon da carroziere. Poi le lascia un po' al sole. Quando si sono ben asciugate....si verniciano con il coated...e si fanno asciugare sempre con un phone da carroziere. Pronte al montaggio (la vera asciugatura la faranno con il motore acceso....quindi preparati a una bella a lunga fumata dai colli) |