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 Come e se bendare i colli...
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 27 Jun 2012 :  11:59:02  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi come da titolo ho un problema con i collettori......si è spaccato il supporto dove và avvitata la paratia para calore..... fà un casino della madonna...potrei saldarla ma giacchè colgo l occasione per bendarli....
Ora il dilemma viene....in toyota dicono che se cade un po di olio sulle bende durante il rabbocco prendono fuoco...... poi sono pericolose perchè vi è l amianto.....ma io testardo (tutti può e io no? cosa essere figlio di nero?) Ora ditemi le bende migliori e come fasciarli grazieeeeee........

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 27 Jun 2012 :  15:13:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se ci cade l'olio prendono fuoco??????....c'e' l'amianto????.....ma in che secolo vivono queste persone???????

Le bende sono fatte in fibra di vetro (non di amianto).....e il fatto che ci possa cadere l'olio sopra....e solo un problema di sporco e fumo che ovviamente farebbero quando si scaldano.
Poi pero' mi devono spiegare quando si cambia l'olio...come fanno a far cadere l'olio sul collettore di scarico.....giocano a pallacanetro per fare il cambio d'olio????

Scherzi apparte...e' epr questo motivo che e' usanza buona e giusta dopo aver bendato...passare uno strato di speciale coated ceramico o siliconico sulle bende, per rendere piu' resistenti e impermeabili.....e far si' che non si sfilacciano, si sporchino o assorabao olio e acqua.

Poi sull'utilita' di fasciare nello specifico i collettori della Mk3.....si potrebbe aprire un dibattito lungo chilometri.

Apparte questo...sicuramente le bende migliori sono quelle della termotech.....e su come si faccia a fasciare...bhe'....ti direi di desistere se non l'hai mai fatto....perche' verrebbe fuori una schifezza....ahahahahahahaha

Scherzi apparte....le bende vanno bagnate prima in acqua calda....e poi tirate molto bene quando si posano...facendo sovrapporre almeno di 1/3 un passaggio su quello precedente. man mano che si posano...ogni 5 o 10 cm...va' fatto un giro di filo di acciaio per bloccarle...ed evitare che si allentino.
una volta finita la posatura...si applicano le fascette apposite...e si da' una prima asciugatura con un phon da carroziere. Poi le lascia un po' al sole.
Quando si sono ben asciugate....si verniciano con il coated...e si fanno asciugare sempre con un phone da carroziere.
Pronte al montaggio (la vera asciugatura la faranno con il motore acceso....quindi preparati a una bella a lunga fumata dai colli)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 27 Jun 2012 :  15:40:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

se ci cade l'olio prendono fuoco??????....c'e' l'amianto????.....ma in che secolo vivono queste persone???????

Le bende sono fatte in fibra di vetro (non di amianto).....e il fatto che ci possa cadere l'olio sopra....e solo un problema di sporco e fumo che ovviamente farebbero quando si scaldano.
Poi pero' mi devono spiegare quando si cambia l'olio...come fanno a far cadere l'olio sul collettore di scarico.....giocano a pallacanetro per fare il cambio d'olio????

Scherzi apparte...e' epr questo motivo che e' usanza buona e giusta dopo aver bendato...passare uno strato di speciale coated ceramico o siliconico sulle bende, per rendere piu' resistenti e impermeabili.....e far si' che non si sfilacciano, si sporchino o assorabao olio e acqua.

Poi sull'utilita' di fasciare nello specifico i collettori della Mk3.....si potrebbe aprire un dibattito lungo chilometri.

Apparte questo...sicuramente le bende migliori sono quelle della termotech.....e su come si faccia a fasciare...bhe'....ti direi di desistere se non l'hai mai fatto....perche' verrebbe fuori una schifezza....ahahahahahahaha

Scherzi apparte....le bende vanno bagnate prima in acqua calda....e poi tirate molto bene quando si posano...facendo sovrapporre almeno di 1/3 un passaggio su quello precedente. man mano che si posano...ogni 5 o 10 cm...va' fatto un giro di filo di acciaio per bloccarle...ed evitare che si allentino.
una volta finita la posatura...si applicano le fascette apposite...e si da' una prima asciugatura con un phon da carroziere. Poi le lascia un po' al sole.
Quando si sono ben asciugate....si verniciano con il coated...e si fanno asciugare sempre con un phone da carroziere.
Pronte al montaggio (la vera asciugatura la faranno con il motore acceso....quindi preparati a una bella a lunga fumata dai colli)



Orca trota....Max te gli spedisco...pensi a tutto tu?

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  12:06:27  Show Profile  Reply with Quote
anche io ho il tuo problema , e ci avevo pensato anche io a bendarli ed eliminare i carterini ... ma ora Max mi sta facendo passare la voglia !
p.s. mi hanno anche detto che si rischia di rovinare il catalizzatore e lo scarico ....


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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