| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 come attenuare il sottosterzo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
manuel mkII Posted - 04 Jun 2012 : 11:25:23
come ben sapete la configurazione motore centrale e trazione posteriore accentuano di molto l'effetto sottosterzo, come si può agire sull'asetto/telaio per attenuare questo effetto e magari accentuare l'effetto contrario ?? stò parlando dell'mkII penso che cmq il problema sia comune a tutti i modelli di mr2...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 14 Jun 2012 : 17:24:07
quote:
Originally posted by Motoko

ma montare una antirollio maggiorata dietro no?

Ma nessuno legge quello che posto ultimamente?

P.S.: ma secondo voi Gigi era uno stupido?
luca Posted - 11 Jun 2012 : 20:33:33
quote:
Originally posted by robytel

Luca !!! per favore, puoi mettere giu' due righe sul trasferimento di carico???????

Ok, in cambio tu prendimi quella Ritmo!
luca Posted - 11 Jun 2012 : 20:31:39
quote:
Originally posted by Motoko

Sì!
Motoko Posted - 11 Jun 2012 : 20:28:01
lucifer978 Posted - 10 Jun 2012 : 22:32:21
AZZ, 2 anteriore e 4,5 posteriore per driftare li ho già sentiti,

ma non mi spingerei molto oltre in nessuna delle due direzioni
Slevinn Posted - 08 Jun 2012 : 17:58:06
quote:
Originally posted by manuel mkII

giocando solo sulle pressioni dei pneumatici.

Gomme anteriori a 2 bar e gomme posteriori a 4.5 bar è già la dinamica della macchina è cambiata notevolmente, non smusa piu come prima e il sedere è piu ballerino , prossimo giro riproverò con una pressione piu alta dietro e vediamo che succede.

prossima prova ?? gomme a terra davanti e pressione a 10bar dietro ??

quote:

poi se hai un 3sgte

con l'erogazione del 3sgte in configurazione originale non ci fai nulla

cmq tienici informato sul dove e quando effettui i tuoi test...... cosi magari cerchiamo di evitare quelle zone

scherzo
manuel mkII Posted - 08 Jun 2012 : 08:25:45
e se esplodono pazienza sia i cerchi che le gomme in ogni caso sono da cambiare
enetec Posted - 07 Jun 2012 : 20:53:16
quote:
...

Gomme anteriori a 2 bar e gomme posteriori a 4.5 bar è già la dinamica della macchina è cambiata notevolmente, non smusa piu come prima e il sedere è piu ballerino,

4.5 bar?!?!?!

E te credo!!!

quote:

...
prossimo giro riproverò con una pressione piu alta dietro e vediamo che succede.

...che esplodono le gomme?
manuel mkII Posted - 07 Jun 2012 : 15:03:58
se la ruota è molto sgonfia si rischia lo stallonamento , alla fine da 2,5 a 2 non c'è molta differenza
ANDRE.A Posted - 07 Jun 2012 : 11:31:37
attento a non stallonare, poi vedi come ti traversi.
manuel mkII Posted - 07 Jun 2012 : 08:59:36
ottime notizie, considerando che il mio motore ha 200000km e 17 anni di attività e dei fantomatici 156 cv ne saranno rimasti 130 forse e 4 ciucci ,
non ho l'assetto, non ho il differenziale autobloccante, non ho barre di nessun genere oltre quelle di serie, ho le gomme semi nuove e ancora non sono molto capace ieri sera sono riuscito a fare grandi passi in avanti

Gomme anteriori a 2 bar e gomme posteriori a 4.5 bar è già la dinamica della macchina è cambiata notevolmente, non smusa piu come prima e il sedere è piu ballerino , prossimo giro riproverò con una pressione piu alta dietro e vediamo che succede.

Con il motore , da 175 cv le barre e un assetto piu rigido, giocando sulla pressione delle gomme si intraversa che è un piacere, altrochè

poi se hai un 3sgte
enetec Posted - 06 Jun 2012 : 20:16:07
Gigi driftava (non poco!) con le sole barre. Le mie...
manuel mkII Posted - 06 Jun 2012 : 10:26:55
sono consapevole che l'm non è adatta, l'avevo anche detto all'inizio ma secondo me è proprio questo che renderà piu appagante e divertente tirare fuori degli ottimi risultati in questa disciplina con questa macchina.

Secondo me si può ottenere un ottimo mezzo che si presta al drift e alla pista inteso come auto da tempo, mettendo un assetto regolabile in durezza, le barre stutturali regolabili in rigidità e giocando sulle gomme , durezza e pressioni di gonfiaggio, già si possono ottenere dei buoni risultati secondo me senza spendere chissa che cifroni, poi se uno ha anche l'aiuto del 3sgte che ha un erogazione un pò piu brutale rispetto alle altre motorizzazioni non ci và molto a intraversarla...

Stasera faccio un primo test , condizioni originali con diverse pressioni sulle gomme , piu sgonfie davanti piu gonfie dietro e vediamo che succede
robytel Posted - 05 Jun 2012 : 20:42:18
Oppssss.....senza voler polemizzare.....lasciate stare convergenze e camber..... se volete fare sdriftz (....l'antiassetto......) non e' necessario stravolgere le leggi della fisica.
Magari 4 gomme dure come un sasso aiutano non poco.....se poi si vuole contemporaneamente un assetto che consenta derapate fast and furioso e a piacimento una sorta di lotus Exige....bhe in questo caso la vedo un po' dura........Ok dai, ovviamente sto ironizzando un pochino, prima di fare qualsiasi modifica bisogna avere chiaro l'idea di quale risultato si vuole ottenere, consapevoli del fatto che la coperta e' quella, e se la tiri da una parte ti si scopre l'altra.......

Luca !!! per favore, puoi mettere giu' due righe sul trasferimento di carico???????
lucifer978 Posted - 05 Jun 2012 : 20:29:20
Dunque vediamo un pò:

la prima Mk2 deve avere "un bel manico" al volante,

La seconda a prescindere dal gusto estetico ha un sound da paura!!!

Per quanto riguarda la silvia, mi sa che sfondi un portone spalancato in fatto di drift

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000