T O P I C R E V I E W |
mbagag |
Posted - 17 Apr 2012 : 21:27:08 Dopo i sforzi fatti dalla RACEGARAGE per montare tutti i pezzi della ATS RACING che avevo preso:
CT27 turbocharger ATS Fuel Press Regulator ATS bore fuel rail Fuel Pump Supra ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe ATS Racing Side Mount Intercooler Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani) ATS TrottleBody allargato e lucidato Rom Tuned ECU Stage 2 (mappa1 per 95ottani e map2 per 100ottani) HKS Turbo timer
Più la sostituzione della pop off (copia cinese della HKS) con una HKS SSQVIII originale, la sostituzione della strumentazione supplementare interna con strumentazione A&M: - pressione olio - temperatura olio - pressione benzina - wideband - temperatura gas di scarico
più altri lavoretti svolti egregiamente da Gabriele e Sandro della RACEGARAGE.
E quando tutto era finito e si stavano facendo i test su strada, il FATTACCIO!!! Il 3SGTE dopo una accelerata sputa olio dall pop off, ritornando in officina è stato fatto il test di compressione dei cilindri, il risultato parla chiaro: 1° cilindro 6,7 2° cilindro 3,7 3° cilindro 6,2 4° cilindro 5,4 Considerando che il valore dovrebbe essere sopra a 7, il responso è chiaro, 2 cilindri sono andati....
Quindi dopo 2 secchi di lacrime, e un paio di rapine in banca, abbiamo ordinato i seguenti pezzi per rifare il mio 3SGTE:
- JE FSR Forged Turbo Pistons Manley H-Beam Rods MR2 Celica 3SGTE 86.5mm 9.0:1 - Cometic Headgasket Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ACL Race Bearings Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ARP Headstuds Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - ARP Main Studs Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - Moroso Drag Race Oil Pan Toyota MR2 MR-2 3SGTE 2.0L Turbo - Supertech Dual Valvesprings and Ti Retainers Toyota 3SGT 3SGTE - HKS Fine Tune Timing Belt Toyota 3SGT 3SGTE MR2 Celica 2.0L - nuova pompa olio - nuova pompa acqua - tutte le gasket nuove da rimontare sul motore
Ora non mi resta che attendere l'arrivo dei pezzi... A presto per le news!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
n/a |
Posted - 17 Jul 2012 : 00:26:45 davvero un gran bel vedere! |
lucifer978 |
Posted - 16 Jul 2012 : 14:10:13 Ottimo, allora ci siamo quasi 
Dai che la vogliamo su strada !!!! |
mbagag |
Posted - 14 Jul 2012 : 19:57:21 Coppa MOROSO montata, e anche cablaggio elettrico del motore, ora resta solo di infilarlo nella M...

|
mbagag |
Posted - 13 Jul 2012 : 09:58:33 Non vedo l'ora!!! Coppa Moroso arrivata e in fase di montaggio, ma prima di rimontare il 3SGTE ci voleva una bella pulizia nel vano motore.

Con la solita attenzione ai particolari di Sandro, ora nel vano motore ci si potrebbe mangiare tranquillamente... |
n/a |
Posted - 13 Jul 2012 : 00:34:28 sisi ... Solo che purtroppo io viaggio ancora col terrore, occchi sulle spie o orecchio per ogni minimo rumore. Come scarico abbiamo tutti e tre scelto la stessa forma dei collettori, non che ce ne siano altre. Io son gia da un mese che me la rigodo e spero che presto pure voi ci consumerete un po di pieni a sgasare! |
mbagag |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:58:29 ..intendi quello di aspirazione?
Eh si, speriamo di goderceli più a lungo possibile, dopo tutto il tempo e i soldi ci abbiamo speso!!! |
lucifer978 |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:47:31 Gran bel 3sgte!
i collettori sono simili ai miei, mentre il collettore di aspirazione con corpo farfallato maggiorati sono spettacolar,
anche se sono sicuro che sarai contento solo quando sarà al suo posto, e tu avrai le chiavi in mano, un sorriso ebete e il sedere sul sedile 
Ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale  |
n/a |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:01:08 Che bestia il collettore... Bello marco complimentoni! ... siamo tutti con i 3sgte rifatti adesso... haha  |
mbagag |
Posted - 11 Jul 2012 : 18:22:10 Come promesso qualche scatto del motore (Sandro di RACEGARAGE compreso) in attesa della coppa dell'olio MOROSO:

|
SMOGBIKER |
Posted - 10 Jul 2012 : 22:09:59 ...ecco....io passo a portarvi le pasticchette magiche....auhauhauahuahauhauhau, con la mia infermiera!!!
bene....vedo che hai trovato esattamente il kit di cui ti parlavo....molto bene!!!
Miraccomando per il montaggio e posizionamento del radiatorino, con giusta protezione e convogliatore. se ci aggiungi anche una ventolina elettrica, male non fa'!!! |
mbagag |
Posted - 10 Jul 2012 : 21:29:54 ...ho paura invece che sia proprio lui il primario della struttura!!!
|
lucifer978 |
Posted - 10 Jul 2012 : 20:35:05 quote: Originally posted by mbagag
E già.... mi sa che abiamo la stessa malattia!
A giudicare dalla lista della spesa forse sei leggermente più grave tu, ma parliamo di briciole, finiremo ricoverati comunque nella stessa corsia, e non escluderei di trovare Smogbiker ricoverato con noi 
|
mbagag |
Posted - 10 Jul 2012 : 18:08:37 E già.... mi sa che abiamo la stessa malattia! |
lucifer978 |
Posted - 10 Jul 2012 : 17:47:26 Ho paura che tu abbia scelto i consulenti sbagliati,
ne io ne Max ti aiuteremo mai ad accorciare la lista, al massimo ad allungarla  |
mbagag |
Posted - 10 Jul 2012 : 16:16:17 Grazie ai consigli di Luca e Max, ho aggiunto altri 2 oggetti alla lista della spesa, eccola aggiornata:
- CT27 turbocharger - ATS Fuel Press Regulator - ATS bore fuel rail - 4 550cc injectors - Fuel Pump Supra - APEXi Power Intake for 91-95 US MR2 - ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe - ATS Racing Side Mount Intercooler - ATS Racing Intake Manifold - center feed - 93+ stock TrottleBoby install kit - ATS TrottleBody allargato e lucidato - Retune dual map rom tune - includes 550cc injector tune (95 ottani / 100 ottani) - JE FSR Forged Turbo Pistons Manley H-Beam Rods MR2 Celica 3SGTE 86.5mm 9.0:1 - ACL Race Bearings Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ARP Headstuds Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - ARP Main Studs Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - Supertech Dual Valvesprings and Ti Retainers Toyota 3SGT 3SGTE - HKS Fine Tune Timing Belt Toyota 3SGT 3SGTE MR2 Celica 2.0L - nuova pompa olio originale TOYOTA - nuova pompa acqua - tutte le gasket nuove da rimontare sul motore - GSC Power-Division S1 Intake - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - GSC Power-Division S1 Exhaust - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - APEXI Head Gasket 1,5mm - Volano alleggerito (marca da confermare) - frizione rinforzata (fino a 400cv alla ruota) - ATS 170 degree thermostat - ATS Knock Sensor - Timing Belt Idler Pulleys - Timing belt tensioner - Ignition tune up kit - 93+ - Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani) - HKS Turbo timer - Moroso Drag Race Oil Pan Toyota MR2 MR-2 3SGTE 2.0L Turbo - Kit Radiatore Olio 10 file(5.25"x2"x12") + Relocation Kit Filtro Olio + 3 STAINLESS OIL LINE/LINES FITTING/ADAPTER (AN10)

|