| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pastiglie dei freni

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
qwerty Posted - 05 Mar 2005 : 20:43:50
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio da qualche esperto. Oggi durante la guida ho sentito diverse volte stridere durante la frenata a amrce basse. mi sembrava provenisse da dietro. Presumo siano i freni.
Quanto mi vengono a costare le pastiglie? le devo fare montare dalla toyota? Servono pastiglie originali eventualmente?
Grazie
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Buxus Posted - 21 Mar 2005 : 22:18:50
quote:
Originally posted by angelocave

quote:
Originally posted by qwerty

... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...

Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico

Quando vai cambiare le pastiglie, potresti vedere che mescole ci sono a disposizione con i relativi codici toyota ... e poi postare il tutto grazie
zak Posted - 21 Mar 2005 : 20:56:37
probabilmente fischiano perche non hanno smussato gli angoli del ferodo con una lima,( è un vecchio trucco che funziona e non le fa fischiare in frenata)
fild7 Posted - 21 Mar 2005 : 18:17:05
ma delle pastiglie non toyota non sarebbero meglio? tipo brembo o ferodo?
angelocave Posted - 21 Mar 2005 : 17:23:43
quote:

... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...

Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico
fild7 Posted - 21 Mar 2005 : 17:04:29
già... mi era successo con lo scooterone...
Buxus Posted - 21 Mar 2005 : 16:36:46
quote:

è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche?

Altrimenti si vetrificano le pastiglie e non frenano piu' un piffero...
qwerty Posted - 21 Mar 2005 : 15:55:56
è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche?
fild7 Posted - 21 Mar 2005 : 12:36:04
forse sono troppo nuove...falle assestare un po' e vedi...ah..non farci frenate forti all'inizio..salvo casi d'emergenza
qwerty Posted - 19 Mar 2005 : 16:22:50
Allora ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori+ cambio olio dei freni e tutto sembra funzionare bene, sebbene quando freno a velocità bassissima, un fischio da dietro continuo a sentirlo. C'è qualcuno che ha idea da cosa possa dipendere? Premetto che i dischi sono buoni e come detto le pastiglie sono nuove.
Grazie
qwerty Posted - 09 Mar 2005 : 20:41:28
hai perfettamente ragione fild. Si rischia di rovinare i dischi. Ho ordinato il kit in toyota ed ora aspetto.
fild7 Posted - 09 Mar 2005 : 01:12:28
io questo sapevo...se nessun altro ti aiuta mi sa che ti conviene andare alla toyota anche xchè se ci cammini così ti mangi pure i dischi
qwerty Posted - 08 Mar 2005 : 19:23:47
Ho chiesto oggi in Toyota (VE). Allora 116 euri anteriori + posteriori + manodopera. Ma non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente. la cosa + incredibile che in un centro vicino all'auchan (VE) mi hanno chiesto 60 euri in + per delle pastiglie di dubbia provenienza. Mi sa che le faccio fare in toyota.
fild7 Posted - 08 Mar 2005 : 00:16:50
se mai mettile un po' più morbide se le trovi..anzi fammi sapere va che tra un po' toccherà pure a me.. mi pare che in toyota se chiedi hanno diverse mescole ma nn sono sicuro..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000