T O P I C R E V I E W |
qwerty |
Posted - 05 Mar 2005 : 20:43:50 Salve a tutti. Vorrei un consiglio da qualche esperto. Oggi durante la guida ho sentito diverse volte stridere durante la frenata a amrce basse. mi sembrava provenisse da dietro. Presumo siano i freni. Quanto mi vengono a costare le pastiglie? le devo fare montare dalla toyota? Servono pastiglie originali eventualmente? Grazie |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Buxus |
Posted - 21 Mar 2005 : 22:18:50 quote: Originally posted by angelocave
quote: Originally posted by qwerty
... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...
Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico
Quando vai cambiare le pastiglie, potresti vedere che mescole ci sono a disposizione con i relativi codici toyota ... e poi postare il tutto grazie
|
zak |
Posted - 21 Mar 2005 : 20:56:37 probabilmente fischiano perche non hanno smussato gli angoli del ferodo con una lima,( è un vecchio trucco che funziona e non le fa fischiare in frenata) |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 18:17:05 ma delle pastiglie non toyota non sarebbero meglio? tipo brembo o ferodo? |
angelocave |
Posted - 21 Mar 2005 : 17:23:43 quote: Originally posted by qwerty
... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...
Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 17:04:29 già... mi era successo con lo scooterone... |
Buxus |
Posted - 21 Mar 2005 : 16:36:46 quote: Originally posted by qwerty
è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche?
Altrimenti si vetrificano le pastiglie e non frenano piu' un piffero ... |
qwerty |
Posted - 21 Mar 2005 : 15:55:56 è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche? |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:36:04 forse sono troppo nuove...falle assestare un po' e vedi...ah..non farci frenate forti all'inizio..salvo casi d'emergenza |
qwerty |
Posted - 19 Mar 2005 : 16:22:50 Allora ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori+ cambio olio dei freni e tutto sembra funzionare bene, sebbene quando freno a velocità bassissima, un fischio da dietro continuo a sentirlo. C'è qualcuno che ha idea da cosa possa dipendere? Premetto che i dischi sono buoni e come detto le pastiglie sono nuove. Grazie |
qwerty |
Posted - 09 Mar 2005 : 20:41:28 hai perfettamente ragione fild. Si rischia di rovinare i dischi. Ho ordinato il kit in toyota ed ora aspetto.  |
fild7 |
Posted - 09 Mar 2005 : 01:12:28 io questo sapevo...se nessun altro ti aiuta mi sa che ti conviene andare alla toyota anche xchè se ci cammini così ti mangi pure i dischi |
qwerty |
Posted - 08 Mar 2005 : 19:23:47 Ho chiesto oggi in Toyota (VE). Allora 116 euri anteriori + posteriori + manodopera. Ma non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente. la cosa + incredibile che in un centro vicino all'auchan (VE) mi hanno chiesto 60 euri in + per delle pastiglie di dubbia provenienza. Mi sa che le faccio fare in toyota.   |
fild7 |
Posted - 08 Mar 2005 : 00:16:50 se mai mettile un po' più morbide se le trovi..anzi fammi sapere va che tra un po' toccherà pure a me.. mi pare che in toyota se chiedi hanno diverse mescole ma nn sono sicuro.. |