| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Alla mia mk2 girano le ventole....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
saku Posted - 03 Nov 2010 : 17:56:40
Ciao a tutti, perdonatemi se sfrutto il lato "helpdesk" del forum ma sono in crisi.
Alla mia mk2 girano le ventole di raffreddamento a freddo, appena accesa e non si fermano più.
I relè sono a posto, il sensore sul radiatore è stato sostituito senza esito....
Avete qualche idea?
Cosa cercare, cosa no?
Grazie in anticipo.
Andrea
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
saku Posted - 06 Nov 2010 : 01:21:17
Ah se vuoi te li passo io, ho tutti quelli che vuoi....
crow Posted - 05 Nov 2010 : 19:20:29
quote:
Originally posted by pikappa74

...ti dirò che non sono un megaesperto...so solo che mi era successo, appunto, che rompendosi il termostato partivano le ventole e il motore rimaneva sempre freddo...
altro non so, perchè cambiato quello è tornato tutto a posto...

strano però,anche se si blocca il termostato in teoria le ventole non dovrebbero andare.mi piacerebbe perdere un pò la testa su un mk2 per conoscerla meglio...

quote:
Tutto fatto, sostituito il bulbo con uno nuovo e niente, cambiato tutti i rele delle 3 ventole e niente, cìè un corto da qualche parte mi sa e sono alla canna del gas....

dovrei darci un occhio per capire meglio cosa può essere,vediamo se almeno trovo gli schemi elettrici
saku Posted - 05 Nov 2010 : 18:44:40
quote:
Originally posted by crow

se non è il bulbo sul radiatore(hai provato a staccarlo e vedere se cambia qualcosa,poi a fargli un ponte e controllare?),secondo me è più probabile sia il relay(prova a scambiarlo con uno uguale temporaneamente per vedere se è lui,magari uno delle luci o dei tergi tanto per essere sicuro di non buttare quei 5/10 euro per uno nuovo)fammi sapere

@pikappa:il termostato è un pezzo meccanico,non elettronico.è una molla che in base alla temperatura si stringe o dilata e apre o chiude una valvola per far circolare l'antigelo.se si blocca,il motore o si surriscalda o rimane freddo ma non manda nessun segnale per le ventole.ovvio che non conoscendo personalmente l'mk2 potrei sbagliarmi.

Tutto fatto, sostituito il bulbo con uno nuovo e niente, cambiato tutti i rele delle 3 ventole e niente, cìè un corto da qualche parte mi sa e sono alla canna del gas....
pikappa Posted - 05 Nov 2010 : 14:43:01
...ti dirò che non sono un megaesperto...so solo che mi era successo, appunto, che rompendosi il termostato partivano le ventole e il motore rimaneva sempre freddo...
altro non so, perchè cambiato quello è tornato tutto a posto...
crow Posted - 05 Nov 2010 : 12:55:42
se non è il bulbo sul radiatore(hai provato a staccarlo e vedere se cambia qualcosa,poi a fargli un ponte e controllare?),secondo me è più probabile sia il relay(prova a scambiarlo con uno uguale temporaneamente per vedere se è lui,magari uno delle luci o dei tergi tanto per essere sicuro di non buttare quei 5/10 euro per uno nuovo)fammi sapere

@pikappa:il termostato è un pezzo meccanico,non elettronico.è una molla che in base alla temperatura si stringe o dilata e apre o chiude una valvola per far circolare l'antigelo.se si blocca,il motore o si surriscalda o rimane freddo ma non manda nessun segnale per le ventole.ovvio che non conoscendo personalmente l'mk2 potrei sbagliarmi.
pikappa Posted - 05 Nov 2010 : 11:18:07
...a me tempo fa era saltato il termostato, non ricordo se le ventole girassero sempre ma in marcia non mi faceva andare in temperatura il motore...magari è quello che da un segnale errato e fa partire le ventole come se il motore fosse surriscaldato...
Michele and Furious Posted - 05 Nov 2010 : 01:37:21
eh mi dispiace allora non so che dire.. l'hai fatta arrabbiare e adesso gli girano... :D
saku Posted - 04 Nov 2010 : 20:25:12
Eh magari, no, girano le ventole radiatore, tutte e due a velocità massima...
Michele and Furious Posted - 03 Nov 2010 : 23:00:56
se stai parlando della ventola dietro la presa d'aria lato passeggero quella gira sempre...
saku Posted - 03 Nov 2010 : 18:46:28
L'auto è tutta originale, la temperatura è segnalata normalmente, la lancetta fa il suo lavoro come sempre.
l'unico sensore che poteva essere era quello del radiatore ho provato a sostituirlo ma niente, ho smontato la scatola dei rele per vedere i cablaggi ma tutto a posto...
Germano1000 Posted - 03 Nov 2010 : 18:14:53
Qualche sensore di temperatura, ma quale? c'è qualcosa nel vano motore? Che temperatura ti legge sul contachilometri? La lancetta sale subito? Il relè delle ventole è sempre sotto tensione? Io proverei ad attacare la diagnosi!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000