| T O P I C R E V I E W |
| Mirketto78 |
Posted - 18 Feb 2005 : 12:19:33 Help help...come funziona il Cruise control? L'ho presa due giorni fa la bstiolina ma credo che il cruise non funzioni! Come agisce e come funziona? Il problema è che non ho il libretto di istruzioni della macchina Chi mi aiuta? |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Mirketto78 |
Posted - 24 Feb 2005 : 16:53:37 ma lo sai che il 2à motore che ho non sò nemmeno se è un gen 2 o 3? Devo ancora andarlo a prendere...Scusa non volevo farti rosicare! Ho visto che in questo forum ci sono dei bei mostri di meccanica, mi fà piacere, non mi sento più solo!!! |
| cristiano |
Posted - 24 Feb 2005 : 15:24:34 si ho il 175 cmq penso che per il prox anno finanze permettendo mi prendo il turbo anche se visto che dovrò fa sto passo voglio andare sul gen3 da 245cv ,poi è logico se quando lo devo prende non trovo quello ripiegherò sul gen2  |
| Mirketto78 |
Posted - 24 Feb 2005 : 10:54:48 Aspettavo questa domanda Il fatto è che una macchina particolarmente "rara" come questa in caso di guasto potrebbe avere risvolti alquanto negativi in fatto di "piccioli"...avere una meccanica completa e per giunta con soli 20000 Km mi fa stare molto tranquillo...mi dispiace, vi aiuterei volentieri se potessi! Tu hai l'aspirato? |
| cristiano |
Posted - 21 Feb 2005 : 12:32:50 mirko così tanto per buttarla lì ma eventualmente quel motore IN PIù lo venderesti o te lo terresti tutto per te  |
| Mirketto78 |
Posted - 21 Feb 2005 : 08:21:20 C'è relazione elettrica tra cruise e stop? Comunque, si funzionano e funzionano anche il cruise control, questa mattina ho riprovato per l'ennesima seguendo le tue istruzioni e ha funzionato...per un paio di minuti poi si è spenta la spia del cruise e non si è più riaccesa!! Credo ci sia qualche falso contatto in giro...mi sembra di aver sentito che il relè è dalle parti del cassettino portaoggetti, vero? |
| ggiubilo |
Posted - 18 Feb 2005 : 16:43:42 no, il motorino serve solo per la regolazione del minimo.
Ti faccio una domanda che a prima vista sembra da deficiente:
Ti funzionano gli stop? |
| Mirketto78 |
Posted - 18 Feb 2005 : 15:43:48 Grazie Ggiubilio ma a questo punto credo sia rotto!! Ho fatto tante prove in autostrada ma non ho visto nessun cenno...in teoria dopo a verlo acceso con il pulsantino e aver dato un colpo alla leva verso il basso alzando il pedale dovrebbe mantenere, no? Non lo fa! Come funziona questo dispositivo? è quella specie di Motorino "Passo-passo" in linea con la farfalla d'aspirazione? Cosa può avere di rotto? Grazie mille GURU |
| ggiubilo |
Posted - 18 Feb 2005 : 14:53:41 Presente...
ma questa è veramente da manuale d'istruzioni! 
il pulsantino sulla leva accende e spenge il cruise. (spia verde sul cruscotto)
Leva verso il basso con il cruise acceso = settaggio velocità Leva verso l'alto con settaggio velocità fatto = incremento velocità settata. Leva verso il basso con settaggio velocità fatto = decremento velocità settata. Tirare indietro la leva o premere la frizione o toccare i freni o 'tirare il freno a mano!' = sgancio cruise ma la velocità impostata viene 'ricordata' se non si scende sotto il limite dei 40km/h. Leva verso l'alto dopo manovra del paragrafo precedente = ritorno alla velocità settata precedentemente.
Il Manuale dice che il cruise mantiene il settaggio da 40 a 200km/h... una volta l'ho provato sui 220 e mi sembrava andasse... ma è un test che non mi sembra il caso di fare....
Ciao, Valerio. |
| Mirketto78 |
Posted - 18 Feb 2005 : 14:02:58 Ma GGIUBILIO si può sfogliare? Ho letto un pò di cose scritte da lui...mi ha fatto sentire piccolo piccolo!! Ggiubilioooo dove seeeiii...eeeiii...iiii |
| cristiano |
Posted - 18 Feb 2005 : 13:52:46 mah secondo me ti conviene chiedere al libretto umano ggiubilio praticamente lui è la mr2 |
| Mirketto78 |
Posted - 18 Feb 2005 : 13:48:08 AH, c'è ma non funziona...forse!!! Dove potrei trovare il libretto di uso e manutenzione? o almeno scaricarlo? |
| luca |
Posted - 18 Feb 2005 : 12:25:22 quote: Originally posted by Mirketto78
Help help...come funziona il Cruise control? L'ho presa due giorni fa la bstiolina ma credo che il cruise non funzioni! Come agisce e come funziona? Il problema è che non ho il libretto di istruzioni della macchina Chi mi aiuta?
Beh, almeno te ce l'hai!!! Io lo vorrei tanto anche se fa un po' troppo touring e non si adatta molto allo spirito minimalista della M... |