| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 rottura motore dovuta a precat?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
dude1072 Posted - 16 Feb 2005 : 15:23:41
ciao a tutti
sono nuovo del forum e vorrei mettervi a conoscenza della mia esperienza :
a ottobre porto la mia MR2 a fare il tagliando dei 30k km e in occasione del viaggio verso il concessionario (50km circa) sento uno strano rumorino provenire dal motore.
Risultato motore spanato. Sarà forse un'altro caso di rottura dovuta a precat ?
purtroppo solo oggi scopro di questo problema e all'epoca mi è stato detto che il problema derivava da un difetto di fabbricazione del monoblocco.
Vi informo inoltre che ad aprile mentre facevo ricerche presso diversi concessionari ne ho visto un'altra con un vuoto sconcertante nel vano motore. Direi che il problema dei precat esiste ma nonostante abbia letto decine e decine di post non mi sembra ci sia una risposta ufficiale.
Colgo l'occasione di porre una domanda: ma come è possibile che qualcuno di voi non abbia il catalizzatore? ma non ci sono problemi con la sonda lamda?
Grazie
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 18 Feb 2005 : 20:50:19
infatti!
alanbraxe Posted - 18 Feb 2005 : 18:31:24
Gia!!!!!!!
dude1072 Posted - 18 Feb 2005 : 16:52:29
se ti riferisci al noto caso di alanbraxe credo che lui abbia avuto anche la sfortuna di essere fuori garanzia.
fild7 Posted - 18 Feb 2005 : 14:33:49
pensa che c'è una persona qui sul forum che invece mi pare che l'ha pagato eccome il motore nuovo!!!
dude1072 Posted - 18 Feb 2005 : 12:42:31
E io che come un fesso mi sono detto: però che servizio in toyota, rifacimento di un motore senza pagare una lira oops, un euro e senza neanche chiedersi se fosse colpa mia.
Certo che a pensare male non si sbaglia mai!!
agif Posted - 18 Feb 2005 : 12:36:36
Sento puzza di bruciato
dude1072 Posted - 18 Feb 2005 : 12:25:01
La mia per fortuna è stata rifatta in garanzia, 4 2 0 0 Euri sarebbero stati un vero tracollo per le mie finanze, ma la cosa più strana è che non hanno battuto ciglio sull'intervento come se la cosa fosse conosciuta, ma a me non hanno detto niente!
alanbraxe Posted - 18 Feb 2005 : 12:14:42
Scusate per le lettere perse e la scitta togliota invece che Toyota!!!!
Ho fatto la notte e nacora devo dormire......
alanbraxe Posted - 18 Feb 2005 : 12:12:15
Io sono stato un pò meno tranquillo, come ben tutti sapete no?!?!?!?
In oltre non ero più nemmeno in garaniza, come ben tutti sapte!!!!!!
I pre cat vanno tolti!!!!!! La TOYOTA se ne frega, ve lo garantisco io!!!!!
Alla faccia sua ho montato pure lo scarico di Alosa, cambiando anche il catalizzatore e vi garantisco che le spie non si accendono....
Ovviamente per far si che questo non accada, il catalizzatore del quale non ricordo il particolare 4 8 bhò? deve essere appunto un tipo particolare e di conseguenza più costoso rispetto ad altri....
Mi dispiace che ci sia stata gente che per il mio malaugurato evento, addirittura abbia deciso di non comprare più un MR2 ma una MX-5 , ma capisco benissimo che se la togliota non si impegna il risultato non andrà che peggiorando.....
luca Posted - 18 Feb 2005 : 11:13:47
quote:
Originally posted by miky-mr2

In realtà mamma toyota ha messo li dei precat ad "orologeria" nel senso che sono stati appositamente progettati per durare 3 anni o 100000 km e rompersi il giorno dopo!!

Bene, io credo di cambiarla entro i tre anni! Posso stare tranquillo...
miky-mr2 Posted - 18 Feb 2005 : 11:11:34
In realtà mamma toyota ha messo li dei precat ad "orologeria" nel senso che sono stati appositamente progettati per durare 3 anni o 100000 km e rompersi il giorno dopo!! in modo da riguadagnare (con un motore intero) i soldi spxxxxxati per coprire la garanzia!

Il mondo è crudele MUHAHAHAH!!!

Scherzo...

Cmq, finché è in garanzia lasciateli (sperando che la garanzia copra tutto il motore)!! Al massimo se si rompono avete un motore nuovo a costo zero!!!!! Anzi, vi dirò di più, siccome (qualcuno di voi l'ha detto: CIN?) pare che i precat si deteriorano + facilmente se si fanno pochi km alla volta, nell'ultimo periodo della garanzia farò di tutto per farli rompere, così mi ritroverò con un motore nuovo, pur avendo 90000km sul contachilometri! hahahhahahahhaha!

Miky
fild7 Posted - 17 Feb 2005 : 02:01:20
e a chi ha operato privatamente???

io mi accontenterei di uno "scusa" da uno con la tutina bianca e rossa che a suo tempo quando gli dissi di questi casi mi disse :"è impossibile!"
agif Posted - 17 Feb 2005 : 00:27:53
andrea ma non è possibile che non riusciamo ad ufficializzare un po sta notizia e così mamma toyota ci fa il tutto in garanzia e ci viene un po incontro a tutti!?!?!?
sbaglio?
CIN Posted - 16 Feb 2005 : 22:45:27
Il problema dei precat e ben noto. Un bel po di tempo fa ho scambiato un po di email con un amico Japponese che gareggia con la MR-S nelle gare endurance e mi ha detto che ci sono molti casi di rottura dei precat in Jappone. Sia ben chiaro che io non gli ho neanche menzionato i precat. Stavamo parlando del 1ZZ-FE e del 2ZZ-GE montato sulla Techno pro spirit MR-S e lui mi ha menzionato il problema del precat e delle altissime temperature dell olio che si raggiungono in pista. Questo era nel 2003 si non sbaglio.
fild7 Posted - 16 Feb 2005 : 18:38:39
intanto leva i precat fratello! fidati... se no fai fuori il secondo motore

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000