| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 215/40R17+245/35R17 su MKIII (Costi)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 21 Jun 2004 : 17:54:14
Montate oggi.

'nuff said!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gigga2000 Posted - 21 Mar 2005 : 18:31:22
x Enetec
Poi hai risolto con il "bozzettino" di attacco dei "sottoparafanghi" perchè succede anche a me soprattutto nelle rotonde, quando le prendi a velocità sostenuta.
CIN Posted - 05 Mar 2005 : 19:08:10
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by fild7

enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?

io vorrei mettere i 215 r 16 davanti e i 235 r 17 dietro con et a 0 o vicino..



Con ET0 non credo che li potrai montare. I miei sono con ET-2 ma vanno solo bene per il GT300 non per la carrozzeria originale.
enetec Posted - 05 Mar 2005 : 16:31:16
quote:
Originally posted by fild7

enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?


Personalmente sconsiglio.
quote:
Originally posted by klovis
io vorrei mettere i 215 r 16 davanti e i 235 r 17 dietro con et a 0 o vicino..


Personalmente sconsiglio.
enetec Posted - 05 Mar 2005 : 16:29:36
quote:
Originally posted by kapovolto
Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ......


Non mi deludi affato, anzi, sono contento per lui!!!

Cmq è per questo che, secondo me, fra tante cose più o meno inutili, in una sign ci dovrebbe stare almeno il modello della vettura di chi scrive...

Anche perché se il topic parla di MKIII...
klovis Posted - 05 Mar 2005 : 12:21:41
quote:
Originally posted by fild7

enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?

io vorrei mettere i 215 r 16 davanti e i 235 r 17 dietro con et a 0 o vicino..
fild7 Posted - 05 Mar 2005 : 12:04:46
enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?
Templare Posted - 05 Mar 2005 : 02:12:20
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Templare
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.

Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )

E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).

Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:

ANT 205/40R17 e POST 225/35R17

Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese...


Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ......





Proprio così, non ho la mkIII, ma una mkII del 91, cui sto facendo fare una insana cura anabolizzante Vado a smaltire qualche birra di troppo, devo alzarmi fra poco più di quattro ore... 'notteeeee!
kapovolto Posted - 04 Mar 2005 : 22:35:52
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Templare
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.

Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )

E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).

Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:

ANT 205/40R17 e POST 225/35R17

Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese...


Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ......
enetec Posted - 04 Mar 2005 : 21:51:03
quote:
Originally posted by Templare
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.

Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )

E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).

Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:

ANT 205/40R17 e POST 225/35R17

Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese...
Templare Posted - 04 Mar 2005 : 21:13:38
Ho iniziato con Yokohama, che si é rivolta a Cetoc. Poi ho preso in mano la pratica io stesso con Cetoc ed in una settimana ho avuto il nullaosta a casa.

In teoria il nullaosta si dovrebbe richiedere direttamente alla casa costruttrice, infatti la fattura mi é arrivata da Toyota Motor Italia. Credo comunque che come in tutte le cose italiane il passaggio alla Cetoc sia "burocraticamente" obbligato.
Templare Posted - 04 Mar 2005 : 12:35:23
Se volete risparmiare parecchio sulle gomme, fatevi un giro su www.gommadiretto.it

Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi. Gomme perfette, produzione giugno 2004. Ti contattano mezz'ora dopo l'ordine internet e ti arrivano in 3-5 giorni a casa o dal gommista convenzionato per il montaggio.
enetec Posted - 14 Jul 2004 : 15:19:46
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by klovis

quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?

allora enetec?



Sorry per il ritardo...

Allora: pneumatici 900 eurI (i Continental SportContact 2 sono quasi i più cari del mondo e quando vai su dei /35... buonanotte! I post. verrebbero 448 euro l'uno di listino... )

Cerchi: (Alessio mod. Turbo) 800 eurI. (Ma so che si trovano anche a meno, sui 750 completi di anelli di centraggio e bulloneria...)

Nullaosta: 120 euro tramite Cetoc/Toyota (ma il mio non viene da lì )

Fai i tuoi conti...

Ad ogni modo, ti consiglio queste misure invece delle mie, che ti danno meno problemi, la Toyota le dà senza fare storie e ti danno una miglior rapportatura:

Ant. 205/40 R17 (indice di carico > 81)

Post: 225/35 R17 (indice di carico > 85)

I Turbo considera che hanno un offset un po' eccessivo per la ns. macchina per cui vanno molto al limite verso l'esterno... ma con le misure suddette tutto ok direi.

Al momento sono alla fase "visita e prova" e sto attendendo che la motorizzazione mi chiami per farla, ma essendo sotto le ferie... buonanotte!
kapovolto Posted - 13 Jul 2004 : 22:19:40
quote:
Originally posted by klovis
allora enetec?



Caaaaalmaaaaa, la gente lavora... non sta tutto il giorno a spippolare sul computer...
klovis Posted - 13 Jul 2004 : 21:34:23
quote:
Originally posted by klovis

quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?

allora enetec?
klovis Posted - 12 Jul 2004 : 13:48:39
quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000