T O P I C R E V I E W |
Ivannuccio |
Posted - 12 Jun 2010 : 00:59:15 Salve amici.
Con la mia vengo a chiedervi se gli ammortizzatori della versione aspirata e quelli della Turbo sono uguali.
E poi...qualcuno di voi li ha modificati o ne ha messo di diversi più performanti? Quali marca?
Saluti ;) |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
serpent82 |
Posted - 07 Jul 2010 : 03:03:26 Io sulla mia ho sotto i Blistein neri... |
Ivannuccio |
Posted - 04 Jul 2010 : 00:55:31 Cari amici, un dubbio amletico.
Ma gli ammortizzatori della MR2 KII aspirata e versione turbo sono uguali?
A me pare di aver visto che quelli della turbo all'anteriore sono piuttosto piccoli di molla.
Fatemi sapere. Grazie.
Lampeggi |
Ivannuccio |
Posted - 23 Jun 2010 : 23:46:34 Ciao Ziao, e grazie per essere intervenuto.
Il post tuo a riguardo degli ammortizzatori...non l'ho trovato.
Riesci ad indicarmelo?
Ciao ;) |
Zio Nick |
Posted - 23 Jun 2010 : 14:42:40 quote: Originally posted by Sd3
quelle + vecchie ammortizzatori (fino al '92/'93 mi pare) toyota....troppo morbidi....
Piccola precisazione: gli ammo Toyota sono Kyb(o Kayaba). se cerchi tra i miei post trovi una discussione analoga e molto completa. Buona ricerca! |
Sd3 |
Posted - 16 Jun 2010 : 13:34:50 guarda io vorrei passare a qualcosa di + rigido tanto quando piove non la uso mai... credo che i bilstein neri della mr2 non li facciano +, forse li trovi usati a poco ma non credo ti convenga mentre trovi i koni a poco, spendi 600 euro e hai dei signori ammortizzatori regolabili da applicare però alle strutture degli ammortizzatori originali toyota...(quelli che venivano montati sulla prima versione per intenderci...) per gli ohlins non saprei che dirti mi spiace! |
Ivannuccio |
Posted - 15 Jun 2010 : 21:49:56 Grazie ragazzi per l'intervento.
Avrei trovato i thein (non so se scritto bene), e addirittura gli Ohlins versione giapponese (anche se non sono uguali ai classici Ohlins svedesi).
Generalmente quanto spendere per dei buoni ammortizzatori?
Io ho provato una sola volta la MR2 turbo, ed ho fatto una piccola accellerazione in curva, ammortizzatori originalissimi, e leggero manto bagnato dalla pioggia,.... e mi sono un pò girato col posteriore...
Lampeggi ;) |
Sd3 |
Posted - 15 Jun 2010 : 13:44:03 concordo pienamente.....
gli originali sono neri...e vanno benissimo! forse l'anno prossimo monto dei bilstein gialli...sperem... se il lavoro va bene... |
ercapanna |
Posted - 15 Jun 2010 : 11:56:47 quote: Originally posted by Ivannuccio Mi è parso di capire che i blistein sono per un uso più da corsa, quindi molot rigidi e non portati dunque per un uso stradale di tutti i giorni.
Di Blistein (come per tutti i produttori) esistono diversi modelli, ogni modello è caratterizzato dal colore per un'individuazione immediata, ad ogni colore corrisponde una taratura. Se i Blistein neri sono montati di serie significa che sono si più rigidi ma non in maniera esagerata, sono quindi il miglior compromesso per un uso STRADALE.
quote:
Addirittura mi sembra aver capito che quando sono troppo rigidi, sul bagnato si rischia di farsi veramente male...
é vera sta cosa?
Un assetto rigido rende la macchina reattiva, avere reazioni brusche su fondi umidi o a scarsa aderenza in generale rende il veicolo pericoloso, sopratutto se si considera che noi non siamo piloti e non abbiamo l'abilità di recuperare tutti gli errori!
In soldoni significa che se (come tantissimi) monterai un assetto rigido potrai osare di più sull'asciutto, ma sul bagnato ci devi andare cauto....tutto qui.
|
Ivannuccio |
Posted - 15 Jun 2010 : 00:19:52 Ciao e grazie per l'intervento.
Mi è parso di capire che i blistein sono per un uso più da corsa, quindi molot rigidi e non portati dunque per un uso stradale di tutti i giorni.
Addirittura mi sembra aver capito che quando sono troppo rigidi, sul bagnato si rischia di farsi veramente male...
é vera sta cosa?
Grazie ;)
|
Sd3 |
Posted - 13 Jun 2010 : 23:07:04 ciao, no le giapponesi montano di serie bilstein neri, e le differenze variano di anno in anno...quelle + recenti montano bilstein neri...quelle + vecchie ammortizzatori (fino al '92/'93 mi pare) toyota....troppo morbidi....
|
Ivannuccio |
Posted - 12 Jun 2010 : 13:55:29 Ragazzi a proposito di ammortizzatori, ho letto che la versione giapponese montava degli Ohlins (ma con molla COMBO).
Vi risulta questa cosa?
Grassie ;) |