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 Ammortizzatori MR2 KII
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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 12 Jun 2010 :  00:59:15  Show Profile  Reply with Quote
Salve amici.

Con la mia vengo a chiedervi se gli ammortizzatori della versione aspirata e quelli della Turbo sono uguali.

E poi...qualcuno di voi li ha modificati o ne ha messo di diversi più performanti?
Quali marca?

Saluti ;)

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 12 Jun 2010 :  13:55:29  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi a proposito di ammortizzatori, ho letto che la versione giapponese montava degli Ohlins (ma con molla COMBO).

Vi risulta questa cosa?

Grassie ;)
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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 13 Jun 2010 :  23:07:04  Show Profile  Reply with Quote
ciao,
no le giapponesi montano di serie bilstein neri, e le differenze variano di anno in anno...quelle + recenti montano bilstein neri...quelle + vecchie ammortizzatori (fino al '92/'93 mi pare) toyota....troppo morbidi....


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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  00:19:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e grazie per l'intervento.

Mi è parso di capire che i blistein sono per un uso più da corsa, quindi molot rigidi e non portati dunque per un uso stradale di tutti i giorni.

Addirittura mi sembra aver capito che quando sono troppo rigidi, sul bagnato si rischia di farsi veramente male...

é vera sta cosa?

Grazie ;)

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  11:56:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio
Mi è parso di capire che i blistein sono per un uso più da corsa, quindi molot rigidi e non portati dunque per un uso stradale di tutti i giorni.



Di Blistein (come per tutti i produttori) esistono diversi modelli, ogni modello è caratterizzato dal colore per un'individuazione immediata, ad ogni colore corrisponde una taratura.
Se i Blistein neri sono montati di serie significa che sono si più rigidi ma non in maniera esagerata, sono quindi il miglior compromesso per un uso STRADALE.

quote:

Addirittura mi sembra aver capito che quando sono troppo rigidi, sul bagnato si rischia di farsi veramente male...

é vera sta cosa?



Un assetto rigido rende la macchina reattiva, avere reazioni brusche su fondi umidi o a scarsa aderenza in generale rende il veicolo pericoloso, sopratutto se si considera che noi non siamo piloti e non abbiamo l'abilità di recuperare tutti gli errori!

In soldoni significa che se (come tantissimi) monterai un assetto rigido potrai osare di più sull'asciutto, ma sul bagnato ci devi andare cauto....tutto qui.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  13:44:03  Show Profile  Reply with Quote
concordo pienamente.....

gli originali sono neri...e vanno benissimo!
forse l'anno prossimo monto dei bilstein gialli...sperem... se il lavoro va bene...

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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 15 Jun 2010 :  21:49:56  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi per l'intervento.

Avrei trovato i thein (non so se scritto bene), e addirittura gli Ohlins versione giapponese (anche se non sono uguali ai classici Ohlins svedesi).

Generalmente quanto spendere per dei buoni ammortizzatori?

Io ho provato una sola volta la MR2 turbo, ed ho fatto una piccola accellerazione in curva, ammortizzatori originalissimi, e leggero manto bagnato dalla pioggia,.... e mi sono un pò girato col posteriore...

Lampeggi ;)
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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  13:34:50  Show Profile  Reply with Quote
guarda
io vorrei passare a qualcosa di + rigido tanto quando piove non la uso mai...
credo che i bilstein neri della mr2 non li facciano +, forse li trovi usati a poco ma non credo ti convenga
mentre trovi i koni a poco, spendi 600 euro e hai dei signori ammortizzatori regolabili da applicare però alle strutture degli ammortizzatori originali toyota...(quelli che venivano montati sulla prima versione per intenderci...)
per gli ohlins non saprei che dirti mi spiace!

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Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  14:42:40  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

quelle + vecchie ammortizzatori (fino al '92/'93 mi pare) toyota....troppo morbidi....





Piccola precisazione: gli ammo Toyota sono Kyb(o Kayaba).
se cerchi tra i miei post trovi una discussione analoga e molto completa.
Buona ricerca!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137



"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  23:46:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ziao, e grazie per essere intervenuto.

Il post tuo a riguardo degli ammortizzatori...non l'ho trovato.

Riesci ad indicarmelo?

Ciao ;)
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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 04 Jul 2010 :  00:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici, un dubbio amletico.

Ma gli ammortizzatori della MR2 KII aspirata e versione turbo sono uguali?

A me pare di aver visto che quelli della turbo all'anteriore sono piuttosto piccoli di molla.

Fatemi sapere.
Grazie.

Lampeggi
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serpent82
Biella Fumante

166 Posts

Posted - 07 Jul 2010 :  03:03:26  Show Profile  Reply with Quote
Io sulla mia ho sotto i Blistein neri...

Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)
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