T O P I C R E V I E W |
ilmauro |
Posted - 02 Jun 2010 : 15:29:24 ciao ragazzi,sono sotto l'EMME e mi chiedo come si tolgano quegli spinotti che tengon su il passaruota (il parafango x intenderci) nn vorrei romperli tirando.. |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pietromr2 |
Posted - 03 Jun 2010 : 21:42:50 Ruotando non si fa niente perchè il buco in cui entrano è quadrato. Il corpo centrale della clips è quadrato, ma ai lati escono due alette ben visibili anche nella tua foto. Basta tenerle chiacciate con una pinza per farle rientrare e si sfila tutto  |
ilmauro |
Posted - 03 Jun 2010 : 21:38:22 poco sopra c'è una piastrina uguale con un foro tondo,dove entrano le clips di cui si diceva prima,nn credo sia diverso il foro di questa..sembra,ma nn capisco come possa funzionare,l'alloggio di una vite ke nn c'è! |
ercapanna |
Posted - 03 Jun 2010 : 20:33:38 secondo me li devi ruotare prendendoli dalla parte piatta interna (di 90° immagino) e poi li sfili...ma è una supposizione |
ilmauro |
Posted - 02 Jun 2010 : 23:26:11 mah...non sò che dire...ho provato ma non vengono, poi avendo paura di romperli non ho insistito...son proprio tenaci! Hai messo tutte le clips come le altre? (si prendono in Toyota o da un qualsiasi ferramenta? |
pietromr2 |
Posted - 02 Jun 2010 : 22:14:41 se non ricordo male (perchè ormai le ho cambiati tutti) bisogna stringerli con la pinza e passano  |
ilmauro |
Posted - 02 Jun 2010 : 20:24:47 Si bravo giusto, però le ultime 2 sono diverse ed incomprensibili: davanti

dietro:

e per il momento non sono riuscito a toglierle, quindi ho i pezzi che dondolano!!!!  |
enetec |
Posted - 02 Jun 2010 : 19:27:06 Mi sembra di ricordare che devi estrarre di un pezzetto la parte centrale, quindi sfilarli prendendoli da quella esterna... (è un meccanismo simile a quelli della copertura anteriore, però si estrae invece che premere la parte centrale... ) |