| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Problema burocratico omologazione gomme

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
edit Posted - 07 May 2010 : 08:56:42
Spero di essere in dirittura d'arrivo...
Sintetizzando:
1 Ho chiesto nulla osta al cetoc: Ok
2 Ho prenotato il collaudo in motorizzazione: Ok
3 Ho fatto montare gomme e pneumatici dalla concesionaria di Genova
(Ge-Motors che ringrazio per la disponibiltà e cortesia)

Problema: sul nulla osta del cetoc c'è scritto che:
La sostituzione dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio e utilizzato e presenti larghezza ed off-set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota

La Ge-Motors mi ha rilasciato la dichiarazione di compatibilità e trasformazione fatta secondo la regola dell'arte.
Tuttavia alla motorizzazione insistono che la trasformazione deve essere eseguita da ugommista con "firma depositata" alla Ge-Motors mi hanno detto che loro non hanno questa "firma depositata" perchè non serve alle concessionarie.

Ora mi chiedo: è possibile che mi contestino una trasformazione con il nulla osta rilasciato dalla casa ed eseguita da una concessionaria ufficiale?
Il cetoc richiede un "installatore specializzato" e credo che la propria rete di assistenza rientri tra questi, non richiede gommisti con firma depositata...

Se qualcuno è già incappato in questi tranelli della burocrazia, può darmi qualche dritta. grazie a tutti anticipatamente.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
edit Posted - 14 May 2010 : 09:52:40
Alla faccia!
Non c'è limite al peggio.
In realtà a Genova di solito non sono molto menosi, con il precedente aggiornamento non mi hanno fatto nessun problema, si trattava della éaseo aggiornata ai 15 con due treni anteriori di mk3.

In questo nella osta c'è questa indicazione, perciò hanno voluto precisare di essere in regola, scaricando la responsabilità sul gommista, se al cetoc mi mandavano subito quello senza dicitura credo che non avrebbero fatto nessun problema.

Comunque grazie per il link che può sempre essere utile
morpi Posted - 13 May 2010 : 19:56:29
Ciao Edit, anch'io stessi problemi!
Ho dovuto chiedere al gommista, oltre la famigerata dichiarazione, la fotocopia del suo documento di identita' e volevano pure la visura in camera di commercio che il gommista esiste - che pero' non ho portato!!
Ho fatto gratis una visura da qui:
http://www.infoimprese.it/impr/index.jsp
C'e' la ragione sociale dell'impresa e descrizione dei servizi offerti, per cui verificheranno che sono abilitati.
Stampala ed allegala alla dichiarazione, sai mai che funziona pure per te.

Pensa che pure a me hanno detto che la dichiaraz non andava bene perche' mancava la dicitura esatta di offset e canale del cerchio montato, quindi se ancora sei in tempo fallo scrivere espressamente altrimenti rischi che ritorni a casa per rifarla - a me e' costato 120 km tra andata e ritorno...

In compenso alla visita, con 'sti cerchi post da 8" et 35 che quasi sbordano di fuori non me l' hanno neanche guardata, x la serie: a posto le scartoffie, a posto tutto quanto!!
Nemmeno mi hanno fatto sterzare le ruote anteriori.
Hanno guardato alla velocechemistopisciandosotto le misure delle gomme che rispondevano al nulla osta, verificato distrattamente il nr di telaio, e vai col timbro.

Mi auguro che almeno alla visita si comportino cosi' aanche con la tua!
edit Posted - 13 May 2010 : 13:14:41
Oggi mi è arrivato il nuovo nulla osta del cetoc in cui è stata cancellata la dicitura incriminata.....
pietromr2 Posted - 09 May 2010 : 12:46:35
io avevo la dichiarazione del gommista di verona e volevo fare il collaudo a pesaro... morale? trovato gommista compiacente in zona pesaro che ha smontato con le dovute precauzioni e poi le ha rimontate "a regola d'arte" ...seeeeeeee...come no... però il foglio me l'ha fatto e gratis
torakiki Posted - 08 May 2010 : 21:48:59
io ho richiesto il nulla-osta direttamente a una concessionaria toyota, comunque ho dovuto rifare 2volte il collaudo perchè la prima ho trovato un'imbecille che non sapeva nemmeno cosa fossero i codici di velocità (voleva bocciarmele perchè avevo le gomme "ZR" mentre sul nulla osta era indicato W e si era attaccato al fatto che i cerchi non erano originali toyota!!
fortunatamente la seconda volta ho trovato una persona più competente, comunque mi è bastato solo un semplice foglio con la firma e il timbro del gommista dove dichiarava che li montaggio era stato eseguito a regola d'arte :)
edit Posted - 08 May 2010 : 13:48:47
Infatti spero che basti la dichiarazione della concessionaria.
Comunque ho scritto anche al Cetoc mi hanno richiesto nuovamente il numero di pratica e di telaio, affermando che mi faranno avere un nuovo nulla osta con la dicitura modificata in modo che si capisca senza incertezze che il documento della concessionaria sia valido.
Devo dire che se lo fanno pagare (270euro) però per qaunto riguarda l'assistenza non si può proprio lamentarsi.
SMOGBIKER Posted - 07 May 2010 : 15:59:08
figuratevi...a me il certificato di installazione a regola d'arte...neppure l'hanno chiesta....ed io...neppure ce l'avevo...AUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAH

Il fatto che debba essere un gommmista della zona a firma registrata...e' vera....ma e' anche vero che una concessionaria del marchio stesso...nondovrebbe avere questo problema...ma basterebbe la loro certificazione.....perche' comunque e' un documento che solleva da ogni responsabilita' la motorizzazione....e le da' tutta a chi ha fornito ildocumento.

Non saprei...hai provato a chiedere "gentilmente" con il krik in mano???
enetec Posted - 07 May 2010 : 13:12:50
...e meno male che si andava verso una "semplificazione"...!
robytel Posted - 07 May 2010 : 13:08:22
Anche nella mia motorizzazione (Mantova) ho avuto lo stesso problema......anche se alla fine dei conti ho il sospetto che la cosa sia discrezionale da parte degli impiegati: infatti la dichiarazione che ho presentato non era fatta da un officina "registrata", ma alla fine e' andata bene ugualmente
ercapanna Posted - 07 May 2010 : 10:34:38
Fai la voce grossa, al limite cambia motorizzazione, se sei in regola anche per tutto il resto combatti fino alla morte

Oltretutto non ha senso che siano così fiscali, perchè all'indomani del collaudo volendo potresti andare da un gommista qualsiasi e cambiare sia i cerchi che i pneumatici (mantenendo le stesse dimensioni delle gomme) e farteli montare da un pinco pallino qualsiasi con una procedura lontanissima dal "a regola d'arte"...che oltretutto è un'espressione che dice tutto e non dice niente!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000