| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 NEED HELP

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Kaber Posted - 02 May 2010 : 22:41:07
Premetto che non so se questo sia il topic adatto....
Ma ho bisogno di auti...di pareri...

Ho riscontrato un prolema con la mia MR2 del 2001

Fa mooolta fatica a salire di giri in 2 e 3, in 4 e 5 non va oltre i 4000 giri nemmeno con il gas schiacciato al massimo, faccio fatica a superare i 130 km/h, inoltre in 3 a 5000 giri mi ha fatto come se fosse in fuori giri, cosa che solitamente succede su un regime di 6500 giri circa...
Non ho idea di cosa possa essere, ma spero che non sia nulla di grave, e economicamente pesante....
grazie in anticipo....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
username Posted - 12 May 2010 : 10:41:31
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
......ma penso che se dovessi far diventare un lavoro cio' che faccio per pura passione....non mi ci divertirei piu' nello stesso modo...e forse non ci darei piu' anima e corpo

come ti capisco !

SMOGBIKER Posted - 11 May 2010 : 23:32:00
ENETEC:..adesso mi hai trasferito a Pesaro??? (da pescara?)...auhauahauhauhauahuahauhauah
Grazie caro....sai..tante volte ci penso di mandare a fanculizzare quei brutti ceffi per cui lavoro...sigh sigh......ma penso che se dovessi far diventare un lavoro cio' che faccio per pura passione....non mi ci divertirei piu' nello stesso modo...e forse non ci darei piu' anima e corpo!!!eheheheh

Scherzi apparte.....KABER....ti ho mandato la mial di risposta...ma posso dirti di stare tranquillo.
Come ti ho detto....con 2000 euro (nelle peggiori delle ipotesi) ci rimettiamo tutto nuovo (anche l'albero motore...).Ma se nonci sono danni rilevanti...te la caveresti con molto meno!! Ovviamente, come gia' ti ho detto, il motore va' aperto....e verificato sul posto...in modo da avere unquadro completo e certo sull'entita' dell'intervento. Una volta aperto...decidiamo insieme come procedere...dandoti un ventaglio di varie possibilita' a parita' di spesa.....fermo restando il motto "poca spesa tanta resa"....ahahahahahahaha

Prova a chiedere per un carroattrezzi per portarla....perche' tanto poi per riportarla a Milano....usi le sue gommine...!!!

ALEX82...tu mica hai la possibilita' di mettere la macchina di Kaber su qualche bisarca che da Milano viene da queste parti?????
onechaos Posted - 11 May 2010 : 23:26:21
tranquillo anche io quando ho iniziato ero circa nelle tue condizioni, ma devi considerare che cmq è un cosa che richiederà qualche tempo per essere risolta e nel frattempo avrai modo di approfondire tutto quello che serve. devi solo entrare un attimo nella situazione e valutare se vuoi sistemare l'auto e continuare (o iniziare?) a godertela in tranquillità o spendere cmq dei soldi per prendere un altra auto che immagino ti serva, forse anche più di quello che ti costerebbe la riparazione.
per qualsiasi cosa qui trovi persone anche molto più esperte di me che ti possono consigliare su tutto nel caso tu decida di affrontare un acquisto e un lavoro del genere, a "scatola chiusa" senza sapere se aprendo il motore si scopre che è un po compromesso (albero cotto, cilindri rigati...) per essere ripristinato con un kit io mi orienterei sui semiblocchi nuovi o già rigenerati che è poi la spesa massima che puoi affrontare (preparazioni a parte).

se decidi di farlo ti dico già che per me la cosa migliore è il monkeywrench, magari con albero bilanciato, gli mandi il tuo rotto e con 3.000 euro di lavoro hai un motore ottimo e nuovo che se vuoi resta così ed è già meglio di quello base e se più avanti avrai possibilità o passione per metterci le mani anche solo con uno scarico o un filtro ecc hai forse la migliore base di partenza disponibile (tralasciando il 2zz e il k20 ) e non sarai solo ad affrontare la cosa ma ti daremo tutto il nostro supporto (anche se in realtà non sarà necessario, un bravo meccanico tipo quello di smog sa benissimo cosa fare da sè e magari impari pure qualcosa come me che sono partito da zero e ho imparato il necessario strada facendo quindi non preoccuparti per questo!)
enetec Posted - 11 May 2010 : 23:12:55
Non ti preoccupare. Un pizzico di ottimismo, ok?

Se ti affidi a SMOG, puoi stare tranquillo che:

1) spendi il meno possibile

2) hai la certezza di un lavoro fatto "a regola d'arte"

E su questi due punti penso di poterci mettere la mano sul fuoco...

Anzi, volevo dare un consiglio a SMOG: perché non lasci il tuo lavoro "mal pagato" (parlo con cognizione di causa... ) e ti dai anima e corpo alla manutenzione/riparazione/elaborazione delle M del club?

Scherzi a parte, vorrei solo farti notare una cosa...

Qui alcuni di noi, fin dall'inizio, ti hanno detto subito che il tuo motore era andato e che la loro "riparazione" non sarebbe andata bene. Tutto questo senza nemmeno guardare la macchina.

Loro la macchina l'avevano sotto mano. Hanno detto che bastava quel lavoro lì ed invece non è bastato.

Non solo: ora che hanno capito di aver toppato al 100% se ne vogliono "lavare le mani" sostituendo l'intero motore. Il che, ovviamente, non è necessario.

Della serie... così ero buono anch'io!

Ora, ragionando: se consideri che seguendo i "canali ufficiali" si parla di cifre cmq superiori ai 5K e che, seguendo i "canali del club" si parla di risparmiare qualche migliaio di K, io penso che il costo di un paio di viaggi a Pesaro (uno per portarla, uno per andarla a riprendere...) possano tranquillamente essere "positivi" per il budget finale, no?
Kaber Posted - 11 May 2010 : 22:43:55
Ti ringrazio davvero molto per la tua disponibilità e tutto ciò che mi hai scritto/consiliato...il problema è che a dir la verità non ho idea di quali siano i danni al motore, in quanto in Toyota mi hanno detto di mettere un motore nuovo, non l'hanno guardata, dopo aver visto le fumate enormi azzurre mi han detto vai pure a casa e tienila li, ti facciamo un preventivo per motore e due catalizzatori, quindi con precisione non ho idea di quali possano essere i danni...
La mia intenzione era quella di portarla a Pescara, ho mandato una mail a Smog per avere qualche informazione...purtroppo l'MR2 io la guido da un anno, non ho mai avuto problemi, e non essendo esperto di motori non so nulla, non so nemmeno come si ordinino quelle cose dai siti che mi hai linkato (lo so sono imbranato)non saprei cosa prendere...sono totalmente in alto mare...hai presente quella sensazione che hai quando non sai qualcosa e ti guardi attorno totalmente spaesato cercando un qualcosa di conosciuto...ecco stessa precisa xD
onechaos Posted - 11 May 2010 : 22:30:41
se cerchi sul forum ci sono altre vicende simili da cui puoi trarre dei suggerimenti, la mia ci assomiglia molto. mi hanno preventivato un semimotore nuovo con catalizzatore ecc mi davano praticamente l'auto nuova con quei soldi però garanzia niente, c'era un limite di 7 anni per presentarsi, la mia aveva compiuto l'8vo anno quando l'ho comprata...
sicuramente senti la toyota italia che magari può farti ridare i 350 che hai speso inutilmente per loro incompetenza poi valuta le 4 opzioni possibili:
-prendi un semimotore nuovo e fai praticamente lo stesso lavoro che farebbero in toyota ma ha un prezzo onesto (3.500-4.000, io ho fatto così e con 5000 ho anche abbassato la testa, lucidato la testa, cambiato centralina e corpo farfallato, alberi a camme, frizione... un motore nuovo e molto più allegro di quello stock)
-prendi un semimotore rigenerato e spendi 2.500 euro oppure sui 3-3.500 prendi quello monkeywrench anche solo 1.8 che è tutt'altro andare (ma anche questo è rifatto non nuovo)
-prendi un motore usato sperando che sia del 2003 o più (e devi trovarlo mr2 perchè se prendi quello di un celica devi sistemarlo un attimo sui supporti e spendi qualcosa di più)e sulle cifre spenderai cmq poco meno del rigenerato
-prendi un meccanico di cui hai massima fiducia o uno consigliato dal club e ti fai rifare il motore con i kit di ricostruzione e anche lì avresti quasi un motore nuovo, spesa dai 1.500 ai 2.500 a seconda se prendi un kit di pezzi stock o equivalenti o se invece prendi un kit un po più "performante" con pistoni ad alta compressione ecc.

considera inoltre che con tutte le soluzioni tranne il motore usato (che ti sconsiglio) avresti almeno 1 anno di garanzia e che (potendo) affrontare una spesa del genere si fa più serenamente se poi hai la certezza di avere un motore nuovo e poter azzerare mentalmente il contakm. mentalmente!
io mi sono trovato bene con la mia scelta, l'unico problema è che tra una cosa e l'altro mi son fatto prendere un po la mano e adesso la spesa si è fatta più consistente, soprattutto per la centralina e la mappatura, cmq la soddisfazione di avere un auto trasformata (anche se poco rispetto a un turbo )mi ripaga ampiamente della menata passata, alla fine è una spesa che si ripaga anche in altro modo invece di essere solo una costosa riparazione per rimetterla come prima.

infine ti lascio alcuni link dove puoi trovare soluzioni interessanti; sono tutti americani perchè con il cambio di moneta conviene nonostante le tasse e la spedizione:
http://www.trademotion.com/partlocator/index.cfm?action=getJointLocator&siteid=214915&chapter=§ionids=10,0&groupid=61675&make=34&model=Mr2&year=2003&catalogid=1&displayCatalogid=0
questo è un rivenditore di pezzi stock toyota, ha il semiblocco nuovo del 2003 a 1.700 dollari (1.800 euro sdoganato e spedito) invece dei 3.200 in toyota. altrimenti puoi farti fare una lista dei pezzi necessari (te la posso fornire anche io se vuoi) e prendere singolarmente pistoni, fascette ecc e ricostruire da meccanico bravo.
http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=43_198_206&products_id=827
questi ragazzi sono veramente in gamba, ho preso diverse cose da loro e sono molto gentili e disponibili, fanno questi motori rigenerati con pistoni stampati wiseco e sono personalizzabili in molti modi, inoltre se gli spedisci indietro il tuo anche rotto ti fanno 300 dollari di sconto; ti consiglio di prendere quantomeno la compressione 11:1 e se vuoi puoi ficcarci anche una lucidatura o l'albero lucido e bilanciato ecc ma già con 1770 dollari hai un ottimo prodotto, tornando indietro io prenderei questo anche base visto che ho speso uguale a quello stock carson considerando che ho pure pagato per smaltire il mio rotto invece di usarlo per uno sconto.

buona meditazione!
Kaber Posted - 11 May 2010 : 18:14:41
Grazie Mille del vostro aiuto...

Sono disperato
glasco Posted - 11 May 2010 : 17:55:23
fai così: pigi il bottoncino con la letterina e la faccina sopra i messaggi di smogbiker, quello che quando ci passi sopra il mouse compare 'show profile'.

ora sei nella pagina del profilo utente. sulla sinistra c'è la scritta 'E-mail User: Click to send an E-Mail'. ci pigi sopra e si apre una nuova finestra piccina con scritto:

Send an E-MAIL Message

Click to send SMOGBIKER an e-mail

Close Window

..se passi sopra 'SMOGBIKER' vedi l'indirizzo e-mail. se pigi col tasto destro del mouse copi l'indirizzo per incollarlo poi nel tuo robo per inviare messaggi.

poi, se vuoi supporto per andare a dire le brutte parole a quelli della concessionaria fai un fischio, li odio con costanza dal novembre 1998, quando presi la corolla. :o
Kaber Posted - 11 May 2010 : 17:16:59
dovrei contattare privatamente Smog in poche parole...problemino è che qui dal forum ti fan mandare la e-mail con outlook, io sul pc nun cel'ho xD..se sapessi la mail lo contatterei privatamente...
ercapanna Posted - 11 May 2010 : 17:13:45
Se la vuoi riparare come si deve spendendo il giusto ti consiglio di andare a Pescara da SMOG, oppure prendi un motore usato e cambialo in un'officina affidabile almeno come prezzi, per fare "danni" cambiando un motore intero devi proprio trovare un meccanico bestia
Kaber Posted - 11 May 2010 : 16:47:00
no ma non è che io sia anda per la mia strada, non ne ho spesi 1000 di euro...ne ho spesi 350...comunque il preventivo era solo per sapere...l'unica cosa è che non saprei dove portarla ad aggiustare e che prezzo avrei, qui si parla di pescara, probabilmente la porterò li, non sono dell'idea di pagare le cifre che mi dicono in Toyota, il preventiv era appunto per poi rompergli le cosidette...tu dove l'hai portata a riparare?..
Grazie ancora...
ercapanna Posted - 11 May 2010 : 16:32:57
Non so come dirtelo, TI STANNO FREGANDO...tu però nonostante qua tutti ti dicano che ci siamo già passati e che quelle cifre sono assurde continui sulla tua strada e oltretutto vai a farti fare un preventivo da quelli....ma scherzi?

IO ho appena cambiato TUTTO il motore e ho speso meno di 2000 euro tra motore rimesso a nuovo e manodopera per l'istallazione, tu ne hai gia speso un migliaio e sei punto e a capo, capisci che cè qualcosa che non va...

Il flussometro dal costo di 350 euro perchè te l'hanno cambiato?
Così giusto per scrupolo immagino, non era la causa del problema, ti hanno FREGATO e dovresti almeno fargli notare che sono degli incapaci!
Ti hanno detto cosa c'era da fare PRIMA di farlo e ti hanno detto quanto ti sarebbe costato?
Scusa se sembro nervoso ma è che lo sono
Non con te ovviamente, ma mi danno troppo fastidio questi bastardi.
Prova a sentire la Toyota Italia per informarli dell'incompetenza della Concessionaria in questione e chiedi chiarimenti e possibili interventi in garanzia.

Se poi insisti che te ne vuoi liberare fai un prezzo, qui ci sono un sacco di persone che la comprerebbero.
Gianjunior Posted - 11 May 2010 : 16:24:21

Con meno di 5000 euro monti il kit 2.0cc della Monkey wrench racing e scegli anche il rapporto di compressione

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=43_198_203&products_id=816

altrimenti

http://www.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=43_198

oppure lo prendi su ebay

oppure ti porti dietro un litro d'olio per i rabbocchi e t'incammini verso Pescara!
come vedi di soluzioni per spendere di meno ne hai abbastanza...

Kaber Posted - 11 May 2010 : 15:50:04
Portata nuovamente la EMME in Toyota...mi han detto che perforza c'è da fare il motore...sono circondato da una nube azzurra quando vado...mi hanno rimandato a casa dicendomi che mi avrebbero chiamato per il preventivo...probabile sopra i 5000€ motore + 2 catalizzatori.
Missà che ci sarà il mio prematuro addio alla EMME, non ne sono assolutament pronto, l'ho guidata solo un anno.
Mio nonno(colui che paga) non credo sia molto disposto a pagare tale somma per una macchina del 2001...ma infondo aveva solo 60000 km
Credo che sarà molto dura accettare di abbandonarla...
In ogni caso grazie a tutti
glasco Posted - 11 May 2010 : 09:55:15
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

GLASCO......Abruzzo (Pescara) "on the sea"

ops, pardon!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000