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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 02 May 2010 :  22:41:07  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che non so se questo sia il topic adatto....
Ma ho bisogno di auti...di pareri...

Ho riscontrato un prolema con la mia MR2 del 2001

Fa mooolta fatica a salire di giri in 2 e 3, in 4 e 5 non va oltre i 4000 giri nemmeno con il gas schiacciato al massimo, faccio fatica a superare i 130 km/h, inoltre in 3 a 5000 giri mi ha fatto come se fosse in fuori giri, cosa che solitamente succede su un regime di 6500 giri circa...
Non ho idea di cosa possa essere, ma spero che non sia nulla di grave, e economicamente pesante....
grazie in anticipo....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°128
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 03 May 2010 :  00:30:03  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kaber


Non ho idea di cosa possa essere, ma spero che non sia nulla di grave, e economicamente pesante....
grazie in anticipo....



purtroppo l'una e l'altra cosa
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113
...a meno che non riesca a farti riconoscere la riparazione in garanzia (anche dopo diversi anni la riconoscono se hai i tagliandi fatti).



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 03 May 2010 :  01:20:45  Show Profile  Reply with Quote
uindi in poche parole avrei grippato???...scusa la domanda magari stupida, ma non m ne intendo...

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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 03 May 2010 :  11:35:17  Show Profile  Reply with Quote
Hai avuto un probabile grippaggio di una delle bronzine di banco... ti consiglio di non allarmarti, di fermare l'auto e portarla in un officina di fiducia per far aprire il motore...

Segui i notri consigli e risparmierai tempo e dAnaro...

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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 03 May 2010 :  11:53:46  Show Profile  Reply with Quote
Uffa, in fondo ha solo 60.000 KM la emme...pfff
In ogni caso, stavo chiamando un concessionario Toyota relativamente vicino a casa mia (sono di Milano).
Mi consigliate di portarla in toyota o da un altro meccanico?
Premetto che non ho meccanici di fiducia in quanto non avevo mai fortunatamente finora riscontrato problemi di alcun genere e sorta se non all'impianto elettrico (cosa non ancora risolta O_o)

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2010 :  15:12:28  Show Profile  Reply with Quote

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 03 May 2010 :  16:39:05  Show Profile  Reply with Quote
Ho portato la emme in Toyota....mi han detto che il motore gira regolare...in effetti girare girava regolare...peò abbiamo notato che non esce quasi assolutamente aria dallo scarico, in effetti sembra proprio come se fosse tappata...morale tra due giorni mi fa sapere...tericamente dovrebbe essere o il catalizzatore oppure lo scarico che avendo un bozzo minuscolo può essere che si sia piegato e abbia creato uno strozzo...speriamo in bene, spero il motore sia ancora a posto....

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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 03 May 2010 :  18:41:15  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Non è per fare il menagramo ma dai sintomi non sembra ci siano molte alternative...
L'olio l'avete controllato?
Una volta che ti dicono cos'è e ti sparano il preventivo, devi insistere perchè verifichino la circolare toyota che riguarda le rotture dei motori della mr2.
Se poi dovessi scoprire che sei escluso da questa suddetta circolare, aspetta ad affidarti a loro.
Un meccanico medio costa sicuramente meno della toyota e a competenze siamo alla pari...
(comunque se una officina toyota ti dice di no per la riparazione in garanzia, puoi sempre chiamare la casa madre o affidarti a un'altra. non demordere alla prima volta che ti dicono no, mi raccomando!)



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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 03 May 2010 :  18:54:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec





.... alex docet ....

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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 03 May 2010 :  19:13:37  Show Profile  Reply with Quote
L'olio era quasi a zero...eppure l'avevano messo relativamente poco tempo fa...dici che dai sintomi è il catalizzatore/scarico o intendi che il motore è andato?? perchè mi han detto che gira regolare, che nn dovrebbe essere il motore ad avere problemi

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Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 03 May 2010 :  19:19:00  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
...probabilmente si sono rotti i precatalizzatori che sono andati ad ostruire anche il catalizzatore vero e proprio.Controlla che non siano finiti pezzi di ceramica all'interno del motore, e soprattutto tieni d'occhio il livello dell'olio! In bocca al lupo!
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 03 May 2010 :  21:58:44  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kaber

L'olio era quasi a zero...eppure l'avevano messo relativamente poco tempo fa...dici che dai sintomi è il catalizzatore/scarico o intendi che il motore è andato?? perchè mi han detto che gira regolare, che nn dovrebbe essere il motore ad avere problemi



Se un motore mangia olio non è che si metta ad usare il cucchiaio... o lo beva dal bicchiere...
Vuol dire che le fasce elastiche dei pistoni sono andate purtroppo.
Quindi bisogna aprire il motore.

Causa o conseguenza che siano, molto probabilmente i precatalizzatori sono andati a farsi benedire



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Edited by - pietromr2 on 03 May 2010 22:01:50
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 May 2010 :  22:32:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
allora...il fatto che il motore gira regolare....ma la machina non sale di giri...vuol dire semplicemente che si sono rotti i precatalizzatori ed hanno tappato il catalizzatore (i pezzi di cermaica rotti dai precat...sono scesi fino al catalizzatore ostruendo il passaggio dei gas di scarico).
Questo e' il motivo per il quale la macchina non prende giri e non supera i 130.

Poi si deve vedere (altra cosa) che danni ci sono. O meglio.......siccome quasi sicuramente il motore ti brucia olio (causa della rottura dei precat....senza che sto' qui a rispiegare il perche'...dato che e' gia' ben spiegato in altri topic).....si deve verificare se e' solo il problema delle fasce....oppure c'e' l'aggravante di rigatura delle camice, deterioramento delle bronszine...ecc.ecc (provacato dall'eventuale presenza di polvere di ceramica dei precat in camera di scoppio...come gia' spiegato altrove...ecc.ecc.)

Ovviamente queste cose si possono appurare solo dopo aver aperto il motore...e in base a questo (ai danni che si riscontrano) si puo' procedere nel modo migliore, aggiornando il motore con pezzi adeguati.

Fai sapere....e in caso...sappi che ti puoi venire a fare una passeggiatina dal nostro Doct delle Mr2...e che si risolve con meno di quello che tu possa pensare....eheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2010 :  22:43:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Fai sapere....e in caso...sappi che ti puoi venire a fare una passeggiatina dal nostro Doct delle Mr2...e che si risolve con meno di quello che tu possa pensare....eheheheheh

Non posso che sottoscrivere IN TOTO tutto il post di SMOG ed in particolare l'ultima frase...

Ti posso dire solo che:

1) se mangia olio (tanto!) il motore ormai è andato (almeno a livello di fasce... in ogni caso VA aperto...)

2) se lo scarico pare tappato è quasi sicuramente a causa dei precat andati

3) il fatto che in Toyota da te parlino di "girare bene" senza che gli si siano "rizzate le orecchie" ad un problema come il tuo (i cui sintomi, sono CHIARI!), non fa ben pensare in un'ottica di futura riparazione presso di loro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 03 May 2010 22:44:21
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Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 03 May 2010 :  23:25:08  Show Profile  Reply with Quote
Grazi mille per il vostro aiuto, entro duegiorni il meccanico mi deve chiamare se non dice nulla delle fasce e del motore gli dico se può aprire e verificare le condizioni...
Riguardo però il doct delle Mr2 del quale parlava Smogbiker, dove si troverebbe...?? io sono di Milano, in caso sapreste consigliarmi un buon meccanico nelle vicinanze dal quale poterla portare...
Grazie Mille

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 May 2010 :  00:56:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kaber

Grazi mille per il vostro aiuto, entro duegiorni il meccanico mi deve chiamare se non dice nulla delle fasce e del motore gli dico se può aprire e verificare le condizioni...

Conviene... perché tanto se ti mangia olio prima o poi "salta" del tutto...

quote:

Riguardo però il doct delle Mr2 del quale parlava Smogbiker, dove si troverebbe...?? io sono di Milano, in caso sapreste consigliarmi un buon meccanico nelle vicinanze dal quale poterla portare...
Grazie Mille

Ci sono vari soci di "zona Milano" qui, compreso il President... però non so se hanno qualcuno "di fiducia" da consigliarti...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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