T O P I C R E V I E W |
Cekka |
Posted - 12 Apr 2010 : 14:12:29 Ciao a tutti lo sò che è un argomento trito e ritrito ma è anke vero che è una cosa che fa una certa strizza... Io fino a poco tempo fa pensavo di essere tranquillo con la questione precat essendo la mia emme della seconda metà del 2003, poi però sono incappato in un post dove il grande Smog forniva un intervallo di numeri di telaio incriminati e che ti scopro? che c'è anche il mio!   
Ho provato a leggere qui e li e se ho capito bene è meglio svuotare il prima possibile vero? La mia emme deve ancora compiere 30000km, sono in tempo? Qui poi la domanda dettata dall'ignorana, è possibile sfruttare la cattiva notizia per un qualche upgrade dato che ci si mette le mani? come? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
F-01 |
Posted - 16 Apr 2010 : 15:27:15 ...mi spiace, non faccio parte del gruppo!!!!
 |
ercapanna |
Posted - 16 Apr 2010 : 14:48:18 quote: Originally posted by F-01
Facilissimo.... quarta a 6K giri e metto la terza.....
ma allora siamo in tanti?    |
F-01 |
Posted - 16 Apr 2010 : 11:24:02 Facilissimo.... quarta a 6K giri e metto la terza..... |
ercapanna |
Posted - 16 Apr 2010 : 00:17:17 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by bruno67
Be ma Alex è l'unico che riesce a mandarla fuori giri con tutto il limitatore ...
Si può fare, si può fare... 
...non posso che confermare     |
salim |
Posted - 14 Apr 2010 : 20:52:36 quote: Be ma Alex è l'unico che riesce a mandarla fuori giri con tutto il limitatore
confermo: quando ha grippato che c'ero su io, non stavamo proprio andando piano...
|
enetec |
Posted - 14 Apr 2010 : 19:47:35 quote: Originally posted by bruno67
Be ma Alex è l'unico che riesce a mandarla fuori giri con tutto il limitatore ...
Si può fare, si può fare...  |
bruno67 |
Posted - 14 Apr 2010 : 16:51:41 Be ma Alex è l'unico che riesce a mandarla fuori giri con tutto il limitatore Se il motoretto non lo maltrattate dura parecchio, con o senza precat...
 |
Digra |
Posted - 14 Apr 2010 : 11:01:27 ahahahah mitico Salim!
|
salim |
Posted - 14 Apr 2010 : 00:45:35 Sei andato da Alex??? Attento che lui per i motori 1ZZ è come la la signora in giallo... quando passa in qualche posto, lì intorno qualcuno grippa!
|
alex82 |
Posted - 13 Apr 2010 : 19:08:33 Posso essere testimone del fatto... dopo collettori e downpipe la macchina di Digra manifestava un certo slittamento della frizione... ma perchè gia consumatissima e il leggero incremento prestazionale èstata la scintilla!
Ma tu Digra hai fatto un bell'intervento anche sostituendo il catalizzatore col tubone diritto... però!! |
Digra |
Posted - 13 Apr 2010 : 18:30:33
quote:
...oltre alla sostituzione dei collettori anche alla sostituzione/eliminazione del catalizzatore montando su un bel DOWN PIPE... e uno spunto ai bassi medi regimi più reattivo...io l'ho fatto e sono molto soddisfatto.... Ora mi slitta la frizione per esempio... sicuramente per un leggero incremento di coppia... che a 3000/3500 giri... la frizione standard non mi tiene più....
Addirittura!!!!
 [/quote]
sarà una straordinaria coincidenza? sinceramente sono andato da Alex a Brescia e non l'aveva mai fatto... sono ripartito e lo faceva... sicuramente ci sta che si stesse usurando la frizione ma disturbi del genere non me ne aveva mai fatti.... e avendo toccato solo lo scarico... non vedo altra motivazione...  
|
F-01 |
Posted - 13 Apr 2010 : 18:01:56 quote: Originally posted by Digra
Caro Cekka, per stare tranquillo effettivamente basta anche solo tirare giù i collettori originali e armati di martello e cacciavite... svutarli completamente dei precat ( struttura a nido d'ape ceramica che si intravede all'interno una volta smontati...)
Per stare veramente tranquillo controlla, prima di eliminarla, che la struttura ceramica non abbia segni d'usura e che la superficie sia integra.
quote:
Per quanto riguarda i gas di scarico... i valori io non li ho controllati... ci stà... che essendo uno strumento per emettere meno co2.. eliminando i suddetti precat... la macchina tenda ad inquinare di più, oltre ad incrementare leggerissimamente i consumi di benzina...
Il motivo dei precat, essendo molto vicini al motore, è quello di sopperire al mancato funzionamento del catalizzatore principale nei primi istanti dopo l'accensione. Una volta che il catalizzatore arriva alla temperatura d'esercizio i precat non servono più. Per cui a parte qualche minuto iniziale la macchina conserverà i stessi valori d'inquinamento di prima.
I consumi di benzina rimangono invariati.
quote:
...oltre alla sostituzione dei collettori anche alla sostituzione/eliminazione del catalizzatore montando su un bel DOWN PIPE... e uno spunto ai bassi medi regimi più reattivo...io l'ho fatto e sono molto soddisfatto.... Ora mi slitta la frizione per esempio... sicuramente per un leggero incremento di coppia... che a 3000/3500 giri... la frizione standard non mi tiene più....
Addirittura!!!!
 |
ercapanna |
Posted - 13 Apr 2010 : 17:02:51 Io ti do un consiglio spassionato, anzi due.
Il primo è che non ti devi terrorizzare, il secondo è che se ti metti smonti i collettori e li svuoti in un'ora, e poi non ci pensi più.
Poi se vuoi comprare uno scarico intero, solo i collettori o quello che vuoi puoi comunque farlo dopo con calma.
Adesso smonta e svuota, stai togliendo dei precatalizzatori, il catalizzatore rimane, la revisione la passi! Con i collettori svuotati le prestazioni potrebbero leggermente calare (c'è addirittura chi dice che invece migliorino, questo deve farti capire che se una differenza c'è è davvero minima), ma intanto stai con il cuore in pace mentre aspetti che ti arrivino i collettori TRD replica o lo scarico Comar completo...
FIDATI, è veramente un intervento semplicissimo! La cosa più semplice che si possa fare dentro a quel cofano! |
Cekka |
Posted - 13 Apr 2010 : 16:56:39 Ops... che imbecille, me l'ero perso 
Resta comunque una montagna di roba... mi arrangerò nel tempo che ci vorrà... rinnovo comunque una domanda che mi sta particolarmente a cuore, c'è una media di chilometri ai quali si sia manifestato il problema?
|
ercapanna |
Posted - 13 Apr 2010 : 10:32:57 
       |