| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Info pre-acquisto...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lean Posted - 14 Feb 2010 : 20:37:02
Ciao a tutti
eccomi qui, dopo il primo post di presentazione, a farvi qualche domandina.

come accennavo, è tornata la "scimmia" di MR2 MKIII... ho fatto un giretto nei vari siti di annunci e ho visto che ne puoi portare a casa una ad un prezzo non eccessivo. Fatti due conti, mi son detto: "si può fare!".
Prima di darmi una risposta definitiva e procedere alla ricerca vera e propria della mia futura bimba, vorrei però qualche consiglio.
Innanzitutto mi pare di capire dai vari post che ho spulciato in questi giorni, che è necessario togliere i pre-catalizzatori per evitare la rottura del motore: problema che affligge praticamente la quasi totalità delle vetture. Quindi sorge già un primo dubbio: come faccio a capire se è stata modificata? E se non lo è e magari il prezzo è buono?? Rischio che il motore sia già mezzo "andato" prima di procedere alla eliminazione?
Seconda cosa: verrebbe usata quotidianamente quindi non sarebbe una vettura da girarci in estate. Non faccio tantissimi km l'anno, però ovviamente l'uso quotidiano è differente da quello di un paio di mesi... dunque: sono vetture che durano? Non intendo solo dal punto di vista motoristico (che credo siano abbastanza longeve... i motori Toyota mi sembra siano dei muli!! NO???) ma anche dal punto di vista "strutturale": tipo... piove dentro?
Tolti questi grossi dubbi, probabilmente me ne verranno altri di piccola entità, ma già potrei farmi un'idea se continuare con la scimmia o tenermi il mio diesellone francese :)

grazie a tutti!
Lean
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 21 Feb 2010 : 22:54:11
....hihihihihihihih....e si'...da li' dove sei tu....non riesci a vedermi!!!...hihihihihihihi
Tenz Posted - 21 Feb 2010 : 22:49:17
quote:
Ma che diavolo l'avete presa a fare una spyder così per guidarla in quel modo?

eh dammi tempo... cmq per l'uso cittadino faccio fatica a vedere qualcuno girare a 4000 giri eh
luca Posted - 19 Feb 2010 : 21:15:57
quote:
Originally posted by Digra

bOH... io facio fatica ad andare in giro fra i 2.500 e i 3.500 a prescindere dalla marcia...

Anch'io!
Di solito cambio prima!

quote:
Originally posted by Digra

E' che non sono capace...

Digra Posted - 19 Feb 2010 : 18:55:37
bOH... io facio fatica ad andare in giro fra i 2.500 e i 3.500 a prescindere dalla marcia...

Boh... sarà che sbaglio io... ma non mi sarei mai preso una vettura dove di fronte agli occhi mi trovo i giri motore al posto della velocità per poi non vedere la lancetta manco fare tre quarti della sua potenziale escursione....

Bah...

ciavatta Posted - 19 Feb 2010 : 17:10:01
Ahahahahaha mi hai ricordato quando l'anno scorso mi è stato diagnosticato un uso del motore per più di 40 ore sopra i settemila giri...
luca Posted - 19 Feb 2010 : 16:55:01
quote:
Originally posted by ciavatta

Luca, i motori che non hanno mai superato i 4mila giri non fanno testo...

Tu scherzi ma, esclusi i raduni, penso di aver superato i 4000 meno di dieci volte in sei anni.
ciavatta Posted - 19 Feb 2010 : 13:09:17
Luca, i motori che non hanno mai superato i 4mila giri non fanno testo...
ercapanna Posted - 19 Feb 2010 : 12:34:48
quote:
Originally posted by Tenz

Beh l'ho presa a fine novembre, devo ancora imparare a fidarmi...

Fai bene, anche io ci ho messo un po' prima di fidarmi, poi appena mi sono fidato ho avuto un incidente ahahahahah

Cmq io appena la lancetta dell'acqua si stabilizza i 6000 giri li voglio sentire....la quarta spesso la metto solo a seguito di un "velato suggerimento" da parte del limitatore
luca Posted - 19 Feb 2010 : 12:28:57
quote:
Originally posted by ciavatta

Nonostante mi sia esploso il motore, di spie olio accese neanche l'ombra...

Esatto.
Comunque io l'olio non so nemmeno cos'è!
Me lo cambiano ai tagliandi ogni 15.000 km.
Adesso ne ho 114.000 e non l'ho MAI controllato.
Tenz Posted - 19 Feb 2010 : 11:46:00
comunque intendevo a freddo, poi quando la lancetta della temperatura arriva a metà normalmente sto tra i 2500 e 3500, direi una media di 2900 giri.
poi in realtà ogni tanto una tirata in tangenziale ce la do, arrivo a 4500 giri, ma solo quando è bella calda (una volta ho toccato i 180 km/h ma anche se era un rettilineo non mi sentivo tranquillo e son tornato sotto i 140 :P).
Beh l'ho presa a fine novembre, devo ancora imparare a fidarmi...
Digra Posted - 19 Feb 2010 : 11:37:39
secondo me la tiri fin troppo poco
Tenz Posted - 19 Feb 2010 : 11:05:37
ma per mettere in regola il motore ancora funzionante si risparmierebbe qualcosa rispetto ad aspettare di avere problemi?
Bisogna valutare se vale la pena fare un intervento che, avendo cu*o, si potrebbe evitare o fare tra 50k/100k kilometri.
Qualcuno sa dirmi a spanne quanto costa mettersi al riparo prima, riparare dopo oppure passare al 192 cv dopo?
Insomma veramente "è meglio prevenire che curare"? :)

P.S.
altre domande niubbe cosa significa non tirarla a freddo? è sufficiente stare sotto i 2600 giri?
Io cerco di stare sui 2000-2400, ma poi anche quando è calda raramente mi serve superare i 4000 giri, giusto nei sorpassi.
l'olio basta controllarlo ogni weekend?
ercapanna Posted - 18 Feb 2010 : 23:51:09
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Billy...oltre ad eliminare i precatalizzatori (che aggraverebbero la situazione nel momento in cui il motore dovesse iniziare a bruciare olio, provocando ancora piu' danni)...di fatto non ci sono accortezze specifiche......se nonquella di controllare spesso il livello dell'olio...in modo da accorgersi per tempo che lo brucia...ed evitare cosi' che la macchina vada in giro senza olio (con le conseguenze ben intuibili).

Io piuttosto che dover stare con il timore di tirare le marce, con la paura di restare a piedi, di spaccare tutto ecc ecc farei aprire il motore, modificare i pistoni, cambiare le fasce....MINIMO...poi come sempre, una volta che uno apre, tanto vale aprofittarne per fare qualcosina di speciale.
Io ho comprato la MIA EMME e non un'altra qualsiasi anche perchè il motore era già stato sistemato...

Non avere fiducia nella robustezza del motore penso sia una delle sensazioni più brutte che si possano avere alla guida, ogni rumorino si trasforma in un incubo...
SMOGBIKER Posted - 18 Feb 2010 : 22:11:04
Billy...puoi sempre pellegrinare dalle mie...qui di meccanici a livello....e carrozieri adeguati....ne abbiamo di garbati!!!
billy Posted - 18 Feb 2010 : 21:28:05
smog....ti ringrazio per i tuoi consigli preziosi, mi sa che dovro' sostituire i collettori perche' il meccanico a cui ho posto il problema dei precat e' sceso dal mondo delle nuvole e mi ha detto un mare di fesserie (del tipo che poi le centraline si sballano ecc. ecc.).
dalle mie parti (valtellina), non riesco a trovare dei buon meccanici competenti e dei bravi carrozzieri per montare dei kit estetici. ...............assurdo!!!
spero di incontrarci in qualche raduno per approfondire meglio grazie.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000