T O P I C R E V I E W |
pietromr2 |
Posted - 13 Oct 2009 : 13:12:24 Ebbene sì, visto il prezzo ridicolo a cui si trova su internet mi sono incuriosito e l'ho comprato. Sabato ho fatto il primo cambio d'olio dopo la sua installazione e... ebbene funziona! Sull'estremità del tappo è comparsa una sabbietta metallica finissima. L'ho pulito con della carta e poi per sicurezza ho provato a recuperare la sabbietta dalla carta e tornava ad attaccarsi sul tappo.
Detto questo credo che si possa fare di meglio e credo che passerò ad installare una bella calamita forzuta direttamente sul filtro dell'olio. Così tra l'altro non c'è il rischio che sfilando il tappo quello che ha recuperato rimanga nella coppa dell'olio.
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11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Sd3 |
Posted - 15 Nov 2009 : 17:28:44 io invece ho trovato dei filtri con applicato direttamente il magnete....
http://www.rhdjapan.com/jdm-low/Sard-Sports-Magnetic-Oil-Filter-RB-VG-CA-4AG-3S-GTE-13363
questi sono per la mia mk2 sicuramente ci sono anche per mk3 |
berimbao |
Posted - 04 Nov 2009 : 16:31:31 ho trovato questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Oil-Filter-Magnet-Magnetic-SAVE-TIME-SAVE-OIL-CHANGE_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3a5411c9cdQQitemZ250518555085QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories ma ne avevo trovato anche un altro a simil fascia da applicare attorno al filtro , ma mi da l'impressione che dopo poco piu di qualche Km si stacca tutto
eccolo l'altro http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-Fuel-efficient-Magnetic-fuel-oil-filter_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a023e96c8QQitemZ180426282696QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories |
pietromr2 |
Posted - 14 Oct 2009 : 13:00:45 item number 310098998109 |
yuzaman |
Posted - 13 Oct 2009 : 23:34:39 per i magneti date un occhio qui http://www.supermagnete.it/ :) |
diego.83 |
Posted - 13 Oct 2009 : 20:42:54 pietro puoi postarci il link?io non riesco a trovarlo. grazie |
pietromr2 |
Posted - 13 Oct 2009 : 18:35:27 Secondo me la mossa migliore è mettere una calamita direttamente sul filtro come vi dicevo. Anche perchè nel filtro c'è molto più passaggio di olio e poi quando lo si butta basta trasferire le calamite... Comunque io l'avevo comprato su ebay. L'originale non è assolutamente calamitato. |
Michele and Furious |
Posted - 13 Oct 2009 : 17:39:40 grazie, se comprerò una macchina nuova provvederò subito a comprare un tappo calamitato anche se nn so quanto dovrò apsettare prima che ripropongono una nuova MR2.. intanto mi tengo quest amore di mk2 |
ercapanna |
Posted - 13 Oct 2009 : 17:16:51 L'estremità del tappo dell'olio di Pietro è calamitata, in questo modo trattiene tutta la polvere metallica in sospensione nell'olio.
Questa polvere infatti potrebbe essere talmete fine da attraversare la trama del filtro dell'olio, e ovviamente è dannosa per il motore perchè ha un effetto abrasivo.
La polvere metallica è il prodotto dello fregamento tra le varie componenti del motore e si trova in tutti i motori, non è un problema gravissimo, ma sicuramente quando i km del motore iniziano a diventare tanti la differenza di usura tra un motore che ha sempre lavorato con un tappo magnetico e un motore che invece ne era sprovvisto potrebbe essere notevole.
Io pensavo che anche il tappo originale fosse magnetico...ma a quanto pare non lo è...  |
Michele and Furious |
Posted - 13 Oct 2009 : 15:59:03 mi potete spiegare come funziona e a che cosa serve?
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ercapanna |
Posted - 13 Oct 2009 : 15:45:45 Volevo proprio postare una domanda del genere...ma quindi mi confermi che il tappo olio originale non è magnetico?
Io devo fare il tagliando tra neanche 1000km...mi sa che lo compro.
L'hai preso su ebay o si trova anche in giro...non sono i 2 o 3 euro di differenza che mi interessano, il mio problema è che se lo compro su ebay mi arriva tra un mese e io 1000km li faccio in meno di 2 settimane  |
Sd3 |
Posted - 13 Oct 2009 : 13:41:02 sta cosa mi incuriosisce...l'ho visto anche su degli scooter...dove lo hai comprato? |