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 Passiamo ai 17"

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T O P I C    R E V I E W
edit Posted - 29 Sep 2009 : 10:37:13
Visto che tutti consigliate i 17" è meglio orientarsi verso questa misura, vi chiedo che accoppiata di misure vi hanno concesso col nulla osta, parliamo di MkII.

Ho visto che molti montano 215-40 235-35post
ma credo che qualcuno sia riuscito ad ottenere anche misure più strette come 205 ant e 215 post ma non so con che spalla e soprattutto se col nulla osta concedono di modificare anche l'indice di carico oppure no.

Grazie a tutti
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
edit Posted - 16 Dec 2009 : 15:18:38
Proverò a chiedere ma mi sembra difficile che possano accettre gomme senza identificazione visto che sul nulla osta lo richiedono esplicitamente.
Comunque grazie dell'idea, ho visto che hai venduto la smart, noi invece non l'abbiamo ancora comprata, ma al momento non sembra sia imminente.
enetec Posted - 14 Dec 2009 : 23:28:13
Le ZR "pure" sono quelle che non riportano valori tipo 88Y o 88W bensì solo "ZR"... alcune case le fanno ancora e con quelle non hai problemi.
edit Posted - 14 Dec 2009 : 21:39:04
Scusa Enetec ma cosa sono le Zr pure, io ho trovato solo delle codice di carico 81 e per la verità c'è pure poca scelta
enetec Posted - 14 Dec 2009 : 11:15:50
quote:
Originally posted by edit
...
solo vorrei tanto sapere dove secondo loro posso reperire delle 195-40-17 con codice 85v
visto che specificano che bisogna mantenere codici di carico e velocità non inferiori agli originali!

Monta delle ZR "pure" e non avrai problemi col codice di carico...
edit Posted - 13 Dec 2009 : 23:55:56
mi è arrivata la risposta dal cetoc
mi concedono queste misure

ant 195-40-17
post 205-45-17

Ottime le posteriori, 88v si trovano senza problemi
solo vorrei tanto sapere dove secondo loro posso reperire delle 195-40-17 con codice 85v
visto che specificano che bisogna mantenere codici di carico e velocità non inferiori agli originali!
pikappa Posted - 14 Oct 2009 : 12:53:52
Sull'ant con il canale da 8 è perfettamente a filo con la carrozzeria, quindi leggermente più stretto va benissimo...
Sul post se prendi dei cerchi a razze piatte credo non ci sia assolutamente nessun problema, i miei da 8 stanno un pò all'interno e c'è ancora un pò di spazio; ti consiglerei comunque di vedere prima il tipo di cerchio...
Cmq appena riesco controllo più o meno quanto spazio mi rimane per arrivare al filo interno della lamiera...
Michele and Furious Posted - 14 Oct 2009 : 12:01:00
quindi confermi che possiamo montare i 17 con canale 7,5 avanti e 8,5 dietro senza nessun problema???

anche io devo scegliere le misure dei cerchi e ho chiesto consiglio su un topic aperto mesi fa quando ho cominciato a vedere x i cerchi ma nessuno mi risponde
pikappa Posted - 14 Oct 2009 : 11:06:53
Io ho tutti i cerchi con il canale da 8...sono perfette per le 235 e le 215 stanno su un pò scampanate ma vanno...
Credo che il canale da 7 sia un pò troppo stretto per le 235...
L'ideale sarebbe un 7-7,5 max per le 215 e un 8-8,5 per le 235
Comunque di solito sulle misure di gomme danno un'indicazione dei canali max e min su cui si possono montare...
I distanziali scordateli, sono la cosa paggiore che puoi fare all'assetto di una macchina...in più al posteriore bisognerebbe tagliare la lamiera, se no la ruota rischia di toccare il parafango.
I cerchi devono avere l'interasse 5 X 114,3
fabbiomrs Posted - 12 Oct 2009 : 21:08:56
Aggiungo al post precedente, che diametro ha il foro di centraggio delle mk2??
fabbiomrs Posted - 12 Oct 2009 : 18:40:31
HO trovato degli ottimi cerchi toora,solo che hanno tutti e 4 il canale da 7,vanno bene uguale o devono per forza avere il canale da 8 dietro??nel caso si puo rimediare con dei distanziali?
Grazie.
edit Posted - 30 Sep 2009 : 15:41:44
Io con la MKII ho speso un pò di più 250€urini al cetoc per avere i nullaosta con la misura voluta con i 17" due possibilità 205/40/17 ant 215/40/17 post oppure 215/40/17 ant 235/40/17 post a tua scelta! scegli bene perchè puoi richedere una sola delle due opzioni, per averle tutte e due devi chiedere 2 nullaosta distinti 250+250€urini!!!!

quando ti è arrivato il nullaosta prendi appuntamento per la "visita" in motorizzazione: a torino consiste in un omino che ti guarda la macchina ti fa aspettare un'ora di orologio e poi ti mette un timbro con le misure che hai scelto e che sono riportate sul nullaosta ed è fatto, costo dell'operazione in motorizzazione 2 bollettini postali costo 25€ l'uno più se non ricordo male 12€ se vuoi fare la pratica urgente ovvero ti fissano la visita pochi giorni dopo la richiesta, altrimenti a torino si aspetta in media 60 giorni!!!!!!

io ho scelto 205 ant e 215 post per 2 ragioni:
1) entrambe le scelte mooooolto meglio di quelle che davano di serie, perciò che motivo c'è ad esagerare?
2)visto che non c'è motivo di esagerare la prima opzione è anche economicamente meno esosa!!
Poi scegli tu!!

Ecco ho trovato le due possibili misure o almeno le più diffuse

215-40 235-40 come pikappa
205-40 215-40 come goemon

A parte il fatto che non capisco come possano dare misure diverse con la stessa spalla, mi accontenterei della più stretta an he se il rapporto finale risulta più corto. L'ideale sarebbe ottenere la seconda coppia con spalla 45 ma mi sembra che alla cetoc non ci sentano, non credo ci sia nessuno che sia riuscito ad ottere dei 45

Grazie a tutti proverò ad inviare la richiesta...
pikappa Posted - 29 Sep 2009 : 13:37:42
Le misure che mi aveva passato all'epoca "mamma Toyota" sono 215/40 R17 e 235/40 R17...
All'epoca avevo dovuto richiedere alla cetoc le misure per le quali avrebbero potuto rilascaire il nulla osta a Toyota, la quale mi aveva mandato 2 misure per i 16" e 2 per i 17" (le altre 225/40 R17 e 245/35 R17). Poi , arrivato il nulla osta avevo provveduto a fare il collaudo...
romoby Posted - 29 Sep 2009 : 12:30:36
Edit,

proponi delle misure all'asse anteriore e posteriore che siano già precedentemente omologate previo nulla osta Toyota (basta fare un giro sul forum o sulla rete).

Sulla MKII credo tu possa omologare anche i 18... (anche se io ti consiglierei dei 16 massimo 17).

Rob
riccardo Posted - 29 Sep 2009 : 12:09:30
quote:
Originally posted by edit

Visto che tutti consigliate i 17" è meglio orientarsi verso questa misura, vi chiedo che accoppiata di misure vi hanno concesso col nulla osta, parliamo di MkII.

Ho visto che molti montano 215-40 235-35post
ma credo che qualcuno sia riuscito ad ottenere anche misure più strette come 205 ant e 215 post ma non so con che spalla e soprattutto se col nulla osta concedono di modificare anche l'indice di carico oppure no.

Grazie a tutti





quello che è successo a me è che al CETOC mi hanno chiesto di mandare la misura dei cerchi e quella dei pneumatici, senza darmi particolari indicazioni.....quindi mi viene da pensare che loro ti "autorizzino" quello che gli proponi, salvo che tu non decida di montare delle cose assurde.

Quanto all'indice di carico, io quello non lo modificherei....e non penso che si possa farlo.


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