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 Passiamo ai 17"
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Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  10:37:13  Show Profile  Reply with Quote
Visto che tutti consigliate i 17" è meglio orientarsi verso questa misura, vi chiedo che accoppiata di misure vi hanno concesso col nulla osta, parliamo di MkII.

Ho visto che molti montano 215-40 235-35post
ma credo che qualcuno sia riuscito ad ottenere anche misure più strette come 205 ant e 215 post ma non so con che spalla e soprattutto se col nulla osta concedono di modificare anche l'indice di carico oppure no.

Grazie a tutti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  12:09:30  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by edit

Visto che tutti consigliate i 17" è meglio orientarsi verso questa misura, vi chiedo che accoppiata di misure vi hanno concesso col nulla osta, parliamo di MkII.

Ho visto che molti montano 215-40 235-35post
ma credo che qualcuno sia riuscito ad ottenere anche misure più strette come 205 ant e 215 post ma non so con che spalla e soprattutto se col nulla osta concedono di modificare anche l'indice di carico oppure no.

Grazie a tutti





quello che è successo a me è che al CETOC mi hanno chiesto di mandare la misura dei cerchi e quella dei pneumatici, senza darmi particolari indicazioni.....quindi mi viene da pensare che loro ti "autorizzino" quello che gli proponi, salvo che tu non decida di montare delle cose assurde.

Quanto all'indice di carico, io quello non lo modificherei....e non penso che si possa farlo.


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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  12:30:36  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Edit,

proponi delle misure all'asse anteriore e posteriore che siano già precedentemente omologate previo nulla osta Toyota (basta fare un giro sul forum o sulla rete).

Sulla MKII credo tu possa omologare anche i 18... (anche se io ti consiglierei dei 16 massimo 17).

Rob

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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  13:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Le misure che mi aveva passato all'epoca "mamma Toyota" sono 215/40 R17 e 235/40 R17...
All'epoca avevo dovuto richiedere alla cetoc le misure per le quali avrebbero potuto rilascaire il nulla osta a Toyota, la quale mi aveva mandato 2 misure per i 16" e 2 per i 17" (le altre 225/40 R17 e 245/35 R17). Poi , arrivato il nulla osta avevo provveduto a fare il collaudo...

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Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 30 Sep 2009 :  15:41:44  Show Profile  Reply with Quote
Io con la MKII ho speso un pò di più 250€urini al cetoc per avere i nullaosta con la misura voluta con i 17" due possibilità 205/40/17 ant 215/40/17 post oppure 215/40/17 ant 235/40/17 post a tua scelta! scegli bene perchè puoi richedere una sola delle due opzioni, per averle tutte e due devi chiedere 2 nullaosta distinti 250+250€urini!!!!

quando ti è arrivato il nullaosta prendi appuntamento per la "visita" in motorizzazione: a torino consiste in un omino che ti guarda la macchina ti fa aspettare un'ora di orologio e poi ti mette un timbro con le misure che hai scelto e che sono riportate sul nullaosta ed è fatto, costo dell'operazione in motorizzazione 2 bollettini postali costo 25€ l'uno più se non ricordo male 12€ se vuoi fare la pratica urgente ovvero ti fissano la visita pochi giorni dopo la richiesta, altrimenti a torino si aspetta in media 60 giorni!!!!!!

io ho scelto 205 ant e 215 post per 2 ragioni:
1) entrambe le scelte mooooolto meglio di quelle che davano di serie, perciò che motivo c'è ad esagerare?
2)visto che non c'è motivo di esagerare la prima opzione è anche economicamente meno esosa!!
Poi scegli tu!!

Ecco ho trovato le due possibili misure o almeno le più diffuse

215-40 235-40 come pikappa
205-40 215-40 come goemon

A parte il fatto che non capisco come possano dare misure diverse con la stessa spalla, mi accontenterei della più stretta an he se il rapporto finale risulta più corto. L'ideale sarebbe ottenere la seconda coppia con spalla 45 ma mi sembra che alla cetoc non ci sentano, non credo ci sia nessuno che sia riuscito ad ottere dei 45

Grazie a tutti proverò ad inviare la richiesta...

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fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 12 Oct 2009 :  18:40:31  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
HO trovato degli ottimi cerchi toora,solo che hanno tutti e 4 il canale da 7,vanno bene uguale o devono per forza avere il canale da 8 dietro??nel caso si puo rimediare con dei distanziali?
Grazie.
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fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 12 Oct 2009 :  21:08:56  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Aggiungo al post precedente, che diametro ha il foro di centraggio delle mk2??
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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  11:06:53  Show Profile  Reply with Quote
Io ho tutti i cerchi con il canale da 8...sono perfette per le 235 e le 215 stanno su un pò scampanate ma vanno...
Credo che il canale da 7 sia un pò troppo stretto per le 235...
L'ideale sarebbe un 7-7,5 max per le 215 e un 8-8,5 per le 235
Comunque di solito sulle misure di gomme danno un'indicazione dei canali max e min su cui si possono montare...
I distanziali scordateli, sono la cosa paggiore che puoi fare all'assetto di una macchina...in più al posteriore bisognerebbe tagliare la lamiera, se no la ruota rischia di toccare il parafango.
I cerchi devono avere l'interasse 5 X 114,3

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Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  12:01:00  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
quindi confermi che possiamo montare i 17 con canale 7,5 avanti e 8,5 dietro senza nessun problema???

anche io devo scegliere le misure dei cerchi e ho chiesto consiglio su un topic aperto mesi fa quando ho cominciato a vedere x i cerchi ma nessuno mi risponde

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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  12:53:52  Show Profile  Reply with Quote
Sull'ant con il canale da 8 è perfettamente a filo con la carrozzeria, quindi leggermente più stretto va benissimo...
Sul post se prendi dei cerchi a razze piatte credo non ci sia assolutamente nessun problema, i miei da 8 stanno un pò all'interno e c'è ancora un pò di spazio; ti consiglerei comunque di vedere prima il tipo di cerchio...
Cmq appena riesco controllo più o meno quanto spazio mi rimane per arrivare al filo interno della lamiera...

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edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 13 Dec 2009 :  23:55:56  Show Profile  Reply with Quote
mi è arrivata la risposta dal cetoc
mi concedono queste misure

ant 195-40-17
post 205-45-17

Ottime le posteriori, 88v si trovano senza problemi
solo vorrei tanto sapere dove secondo loro posso reperire delle 195-40-17 con codice 85v
visto che specificano che bisogna mantenere codici di carico e velocità non inferiori agli originali!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 Dec 2009 :  11:15:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit
...
solo vorrei tanto sapere dove secondo loro posso reperire delle 195-40-17 con codice 85v
visto che specificano che bisogna mantenere codici di carico e velocità non inferiori agli originali!

Monta delle ZR "pure" e non avrai problemi col codice di carico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 14 Dec 2009 :  21:39:04  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Enetec ma cosa sono le Zr pure, io ho trovato solo delle codice di carico 81 e per la verità c'è pure poca scelta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 Dec 2009 :  23:28:13  Show Profile  Reply with Quote
Le ZR "pure" sono quelle che non riportano valori tipo 88Y o 88W bensì solo "ZR"... alcune case le fanno ancora e con quelle non hai problemi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 16 Dec 2009 :  15:18:38  Show Profile  Reply with Quote
Proverò a chiedere ma mi sembra difficile che possano accettre gomme senza identificazione visto che sul nulla osta lo richiedono esplicitamente.
Comunque grazie dell'idea, ho visto che hai venduto la smart, noi invece non l'abbiamo ancora comprata, ma al momento non sembra sia imminente.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
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