| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ralla ammortizzatore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
sacha Posted - 05 Aug 2009 : 14:51:31
Premetto che non ho trovato niente in proposito nel forum...

Quando sterzo del tutto, sento un "stock" provenire dall'ammortizzatore, credo l'anteriore sinistro.

Il problema credo sia la ralla dell'ammortizzatore, perchè appena comprata la macchina avevo avuto lo stesso problema, e il colpevole era risultata questa famosa ralla (speso 100€ 3 anni fa, mi pare)

Ora... è mai successo a qualcun'altro del forum?

Vabbè che le strade a Treviso non sono dei biliardi... però mi sembra davvero strano che ogni 3 anni sto pseudo-cuscinetto si scassi!
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ercapanna Posted - 21 Jun 2010 : 15:10:34
Si, stavo già pianificando di alzarli, anche perchè a occhiometro mi sembra che oltre ad essere troppo bassa è anche un po' "fuori piano"...credo che la alzerò di 5 millimetri sull'anteriore, il sedere invece stà bene così

Grazie Max!
SMOGBIKER Posted - 21 Jun 2010 : 14:42:29
I D2 danno la possibilita' di variare l'interasse dell'ammortizzatore...e quindi puoi regolarti l'altezza come vuoi tu...senza toccare il precarico delle molle (avendo i corpi ammo su ghiere).
Quindi se per te e' troppo bassa...rifai le altezza a tuo uso e consumo.

Per le sedi delle molle...se non ricordo male le molle appoggiano su dei tamponi di gomma...che sono a contatto conl'alluminio delle ghiere di regoalzione. Se utilizzi un grasso spray penetrante (tipo quello al Ptfe per le catene delle moto) puoi evitare di smontare gli ammo...In ogni caso se vedi che non si risolve...puoi sempre smontare dopo aver fatto la prova.
ercapanna Posted - 21 Jun 2010 : 08:42:36
Ma lo faccio ad ammortizzatori smontati o semplicemente tolgo la ruota e ci do di spray?

Mi sa che se ci riesco la metto sul cric e poi gli comprimo le molle, cosi riesco ad ingrassare per benino la sede superiore e inferiore delle molle.

Non li hai montati
Che strano...la mia comunque non mi sembra troppo dure, semmai troppo bassa, davanti è un continuo toccare, ad ogni avvallamento o corva "impegnativa" striscio le alette che stanno davanti alle gomme, quelle che in teoria dovrebbero deviare il flusso d'aria attorno al pneumatico.

Dai, vediamo se riesco a fare un reportage dell'operazione
SMOGBIKER Posted - 21 Jun 2010 : 00:45:18
i D2 io credo di averli presi per primo qui dentro (forse) ma nonli ho mai montati...perche' troppo rigidi per i miei gusti!!!
Comunque...basta mettere sui piattelli delle molle del graso siliconico...e vedrai che il problema sparira'!
ercapanna Posted - 20 Jun 2010 : 23:43:17
quote:
Originally posted by sacha

Ultimamente la mia EMME è tutta un rumorino !

- Ralla
- Scarico tipo maggiolone (devo avere qualche sfiato ma non capisco dove, spero sia qualcosa di facile da sistemare)

Comincia ad avere i suoi anni ...

Certo che prima o poi passiamo tutti per gli stessi problemi
Siamo proprio una famiglia

Anche io devo ingrassare la ralla, in questi giorni sento la molla che fa un piccolo scatto e mi arriva una leggerissima vibrazione al volante, anche senza sterzare, spero proprio che basti ingrassare

Forse a furia di lavarla (la lavo agli autolavaggi a gettone, quelli con le lance ad "alta" pressione) ho sgrassato troppo

Sullo scarico devo per forza intervenire, fa proprio un rumore brutto...mi devo costruire un downpipe decatalizzato al più presto.

@SMOG, tu hai mai avuto con i D2 il problema che ho io?
Praticamente la molla si torce e poi basta un minimo avvallamento, o un accenno di sterzata e fa uno scattino...niente di esagerato, però lo sento in maniera distinta (camminando in discesa col motore al minimo altrimenti il motore copre tutti gli scricchiolii vari)
SMOGBIKER Posted - 06 Aug 2009 : 15:47:57
SACHA....potrebbero essere i flessibili!!!
sacha Posted - 06 Aug 2009 : 12:27:22
No... ho quelli dei giapponesi!

Ho letto che con quelli aftermarket la guarnizione può dar problemi, ma io ho ancora quelli originali...

Vediamo cosa mi dicono in Toyota!
semlor Posted - 06 Aug 2009 : 10:28:13
quote:
Originally posted by sacha
- Scarico tipo maggiolone (devo avere qualche sfiato ma non capisco dove, spero sia qualcosa di facile da sistemare)

hai i collettori del cinese ?

sacha Posted - 06 Aug 2009 : 09:31:21
Grazie ragazzi!

Tra due settimane ho il tagliando dei 90mila, farò fare anche questo...
Ultimamente la mia EMME è tutta un rumorino !

- Ralla
- "Grillo" che sparisce premendo la frizione, che ho letto può essere appunto il cuscinetto della frizione
- Pompetta della frizione che cigola
- Orrendo ticchettìo che mi arrivava dalla guida della capote, vicino alla porta lato guidatore, con la capote chiusa (questo però l'ho già soppresso )

Comincia ad avere i suoi anni ...
SMOGBIKER Posted - 06 Aug 2009 : 09:24:33
Se posso darvi un consiglio per un intervento rapido e duraturo....utilizzate un grasso spray al ptfe specifico per le catene moto.
Sono grassi penetranti, adesivi e idrorepellenti. spruzzate abbondantemente con la cannuletta indotazione....e vedrete che oltre a non avere piu' il problema, la socuzione sara' molto duratura!!!
Digra Posted - 06 Aug 2009 : 09:17:04
io ho risolto buttando un sacco di grasso....

era diventato insopportabile lo STOOOOCK! quando sterzavo tutto... psecialemnte da ferma eh... e specialmente in retro eh...

io addirittura non mi sono ritrovato il copri cuscinetto ammo ant sx dopo l'ultimo intervento in officina.... e poi credo che in estate tenda ad aciugarsi un attimo comunque.... 10 minuti e sbattimento finito ...

See you
semlor Posted - 05 Aug 2009 : 20:45:20

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4857

ingrassa bene la ralla e vedrai che diminuirà

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000