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 Ralla ammortizzatore
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sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  14:51:31  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Premetto che non ho trovato niente in proposito nel forum...

Quando sterzo del tutto, sento un "stock" provenire dall'ammortizzatore, credo l'anteriore sinistro.

Il problema credo sia la ralla dell'ammortizzatore, perchè appena comprata la macchina avevo avuto lo stesso problema, e il colpevole era risultata questa famosa ralla (speso 100€ 3 anni fa, mi pare)

Ora... è mai successo a qualcun'altro del forum?

Vabbè che le strade a Treviso non sono dei biliardi... però mi sembra davvero strano che ogni 3 anni sto pseudo-cuscinetto si scassi!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  20:45:20  Show Profile  Reply with Quote

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4857

ingrassa bene la ralla e vedrai che diminuirà


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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  09:17:04  Show Profile  Reply with Quote
io ho risolto buttando un sacco di grasso....

era diventato insopportabile lo STOOOOCK! quando sterzavo tutto... psecialemnte da ferma eh... e specialmente in retro eh...

io addirittura non mi sono ritrovato il copri cuscinetto ammo ant sx dopo l'ultimo intervento in officina.... e poi credo che in estate tenda ad aciugarsi un attimo comunque.... 10 minuti e sbattimento finito ...

See you

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  09:24:33  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Se posso darvi un consiglio per un intervento rapido e duraturo....utilizzate un grasso spray al ptfe specifico per le catene moto.
Sono grassi penetranti, adesivi e idrorepellenti. spruzzate abbondantemente con la cannuletta indotazione....e vedrete che oltre a non avere piu' il problema, la socuzione sara' molto duratura!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  09:31:21  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi!

Tra due settimane ho il tagliando dei 90mila, farò fare anche questo...
Ultimamente la mia EMME è tutta un rumorino !

- Ralla
- "Grillo" che sparisce premendo la frizione, che ho letto può essere appunto il cuscinetto della frizione
- Pompetta della frizione che cigola
- Scarico tipo maggiolone (devo avere qualche sfiato ma non capisco dove, spero sia qualcosa di facile da sistemare)
- Orrendo ticchettìo che mi arrivava dalla guida della capote, vicino alla porta lato guidatore, con la capote chiusa (questo però l'ho già soppresso )

Comincia ad avere i suoi anni ...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  10:28:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sacha
- Scarico tipo maggiolone (devo avere qualche sfiato ma non capisco dove, spero sia qualcosa di facile da sistemare)



hai i collettori del cinese ?


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sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  12:27:22  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
No... ho quelli dei giapponesi!

Ho letto che con quelli aftermarket la guarnizione può dar problemi, ma io ho ancora quelli originali...

Vediamo cosa mi dicono in Toyota!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Aug 2009 :  15:47:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SACHA....potrebbero essere i flessibili!!!

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 20 Jun 2010 :  23:43:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sacha

Ultimamente la mia EMME è tutta un rumorino !

- Ralla
- Scarico tipo maggiolone (devo avere qualche sfiato ma non capisco dove, spero sia qualcosa di facile da sistemare)

Comincia ad avere i suoi anni ...



Certo che prima o poi passiamo tutti per gli stessi problemi
Siamo proprio una famiglia

Anche io devo ingrassare la ralla, in questi giorni sento la molla che fa un piccolo scatto e mi arriva una leggerissima vibrazione al volante, anche senza sterzare, spero proprio che basti ingrassare

Forse a furia di lavarla (la lavo agli autolavaggi a gettone, quelli con le lance ad "alta" pressione) ho sgrassato troppo

Sullo scarico devo per forza intervenire, fa proprio un rumore brutto...mi devo costruire un downpipe decatalizzato al più presto.

@SMOG, tu hai mai avuto con i D2 il problema che ho io?
Praticamente la molla si torce e poi basta un minimo avvallamento, o un accenno di sterzata e fa uno scattino...niente di esagerato, però lo sento in maniera distinta (camminando in discesa col motore al minimo altrimenti il motore copre tutti gli scricchiolii vari)

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  00:45:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
i D2 io credo di averli presi per primo qui dentro (forse) ma nonli ho mai montati...perche' troppo rigidi per i miei gusti!!!
Comunque...basta mettere sui piattelli delle molle del graso siliconico...e vedrai che il problema sparira'!

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  08:42:36  Show Profile  Reply with Quote
Ma lo faccio ad ammortizzatori smontati o semplicemente tolgo la ruota e ci do di spray?

Mi sa che se ci riesco la metto sul cric e poi gli comprimo le molle, cosi riesco ad ingrassare per benino la sede superiore e inferiore delle molle.

Non li hai montati
Che strano...la mia comunque non mi sembra troppo dure, semmai troppo bassa, davanti è un continuo toccare, ad ogni avvallamento o corva "impegnativa" striscio le alette che stanno davanti alle gomme, quelle che in teoria dovrebbero deviare il flusso d'aria attorno al pneumatico.

Dai, vediamo se riesco a fare un reportage dell'operazione

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  14:42:29  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
I D2 danno la possibilita' di variare l'interasse dell'ammortizzatore...e quindi puoi regolarti l'altezza come vuoi tu...senza toccare il precarico delle molle (avendo i corpi ammo su ghiere).
Quindi se per te e' troppo bassa...rifai le altezza a tuo uso e consumo.

Per le sedi delle molle...se non ricordo male le molle appoggiano su dei tamponi di gomma...che sono a contatto conl'alluminio delle ghiere di regoalzione. Se utilizzi un grasso spray penetrante (tipo quello al Ptfe per le catene delle moto) puoi evitare di smontare gli ammo...In ogni caso se vedi che non si risolve...puoi sempre smontare dopo aver fatto la prova.

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Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Jun 2010 :  15:10:34  Show Profile  Reply with Quote
Si, stavo già pianificando di alzarli, anche perchè a occhiometro mi sembra che oltre ad essere troppo bassa è anche un po' "fuori piano"...credo che la alzerò di 5 millimetri sull'anteriore, il sedere invece stà bene così

Grazie Max!

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