| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Finalmente è arrivata...ma che ansia che ho!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Samurai88 Posted - 26 Jul 2009 : 15:15:26
Ciao a tutti!
Inanzitutto mi scuso per la mia momentanea sparizione settimanale dal forum, dopo avervi bombardato di domande e richieste in precedenza.
Mi giustifico però, dicendovi che la mia sparizione è stata causata dall'arrivo in casa della mia "EMME"... :-)
Sono rimasto molo soddisfatto dalla macchina, ma non riesco proprio a vivere tranquillo...fortuna che domani ha il tagliando e un bel check-up approfondito... :-)
Secondo voi, tenedo conto del fatto che dalle My-03 in poi non ci sono più problemi di consumo olio e conseguente problema di precatalizzatori foxxuti, pensate che il problema si possa presentare sulla My-02 immatricolata nel novembre 2002??? oppure che mamma toyota avesse già preso provvedimenti e risolto il problema visto i danni riscontrati sulle My-00 e 01?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 29 Jul 2009 : 19:01:48
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Il royal purple e' un'olio americano utilizzato molto nelle competizioni tipo Nascar (e moltissime altre categorie). E' un'ottimissimo olio, che non tutti hanno (anzi sono pochi quelli che lo hanno)...con prezzi ovviamente medio alti!!!

Ma lascia stare....e' superfluo!!!

Qui lo monta solo "il president" per fare il figo...
(pensasse a sistemare la popoff invece... )
SMOGBIKER Posted - 29 Jul 2009 : 18:42:04
sai si...0w40 o 5w40 vanno benissimo....l'importante e' che sia un ottimo olio sintetico.

Il royal purple e' un'olio americano utilizzato molto nelle competizioni tipo Nascar (e moltissime altre categorie). E' un'ottimissimo olio, che non tutti hanno (anzi sono pochi quelli che lo hanno)...con prezzi ovviamente medio alti!!!

Ma lascia stare....e' superfluo!!!
enetec Posted - 29 Jul 2009 : 17:50:23
quote:
Originally posted by Samurai88

ma riguardo allo shell helix ultra faccio sempre riferimento alla singla 0w 40???

Lo Shell mi sa che lo trovi 5-40 in Italia... ma va benissimo lo stesso. Anzi...
Samurai88 Posted - 29 Jul 2009 : 17:28:54
ok con la gradazione ci siamo...:-)
e diciamo che io da novellino quale sono molto interessato anche alle cose per palati fini...
in cosa consiste questo royalpurple smogbiker??? :-D
SMOGBIKER Posted - 29 Jul 2009 : 17:22:48
orrore...il sint 2000!!!!!.

Come ha detto ENETEC....Mobil1 come primo....ma tra i vari buoni oltre allo shell da lui indicato, va' benissimo anche il Motul.

Poi per palati raffinati c'e' anche il royalpurple (ma e' un'altro discorso).

La gradazione deve essere sempre la stessa....e uno 0w40 per la tua e' ottimissimo!!!
Samurai88 Posted - 29 Jul 2009 : 17:17:40
ma riguardo allo shell helix ultra faccio sempre riferimento alla singla 0w 40???
Samurai88 Posted - 29 Jul 2009 : 17:05:47
ok...allora niente sint2000 e castrol...
O Mobil 1 o Shell Elix Ultra!
enetec Posted - 29 Jul 2009 : 16:45:42
quote:
Originally posted by Samurai88

Grazie per il consiglio sul Mobile 1 ragazzi! già ho trovato dove prenderlo...
ma se in caso posso abbeverarla anche con Agip Sint2000 e Castrol?

Potere puoi. Te lo consiglio? Decisamente no.

Se per qualche motivo dovessi abbandonare il Mobil passerei a questo ad esempio...
Samurai88 Posted - 29 Jul 2009 : 16:42:01
Grazie per il consiglio sul Mobile 1 ragazzi! già ho trovato dove prenderlo...
ma se in caso posso abbeverarla anche con Agip Sint2000 e Castrol?
semlor Posted - 29 Jul 2009 : 09:49:19
Se non vai in pista o non la strapazzi esageratamente un qualsiasi sintetico 5-40 farà egregiamente il suo dovere.
Io uso il Tamoil 5-40
onechaos Posted - 29 Jul 2009 : 03:26:37
quote:
Originally posted by ercapanna

Tra una lotus stock e una mr2 "personalizzata" non saprei quale scegliere...e comunque sai benissimoc he se avessi comprato una lotus poi ci avresti comunque speso sopra, avvicinandoti a qualcosa di ancora meglio....con questo ragionamento in due o tre cicli il calcolo ti porta alla conclusione che la soluzione al problema è comprare una Enzo!

uhmm... vedo che anche quelli che han preso la FXX ci smanettano dietro per tirare fuori cv ogni giorno quindi probabilmente il problema è:
dato che sei destinato a modificare scegli solo da che modello partire (in base al tuo capitale iniziale).
l'unica soluzione sarebbe il teletrasporto, con quello giri al ring in 0'00"000"' e fine di ogni problema
SMOGBIKER Posted - 28 Jul 2009 : 22:28:31
confermo....per la tua un Mobil 1 0w40 mi sembra ottimo!
enetec Posted - 28 Jul 2009 : 22:11:38
Mobil 1 0-40
Samurai88 Posted - 28 Jul 2009 : 20:04:57
Comunque ragazzi, in vista del tagliando che ormai ho rinviato all'arrivo dei nuovi collettori, che olio mi conviene far mettere sulla "EMME"?
Cioè quale marca e che tipo? se ne avete quache d'uno specifico da consigliarmi fate pure... :-)
Idem anche per gli altri pezzi da rivedere con il tegliando, se avete suggerimenti sieti i ben venuti... :-D
glasco Posted - 28 Jul 2009 : 17:05:15
mhmmh, ecco le mie modifiche del poveretto ®

anno 2000, acquistata usata stock ottobre 2007

estate 2008 I aggiornamento estetico: capottina roScia, fari my03 anteriori, battitacco, prese aria laterali my03

primavera 2009 I aggiornamento meccanico: candeline brisk e rimozione precat

estate 2009 II aggiornamento meccanico: ammortizzatori kayaba + molle eibach

estate 2009 II aggiornamento estetico: rimozione griglie di plastica e sostituzione con griglie metalliche artigianali (e tappetini pendant, valà)

a settembre 2009 sostituzione filtro dell'aria (e magari dei supporti motore, leggevo giusto oggi a riguardo e mi incuriosivano quelli segnalati da enetec).

in sostanza credo che userò il toipic di smogbiker come una sorta di vademecum da cui pescare saggezza :o

nella lista dei desideri ci sono un bello scarico nuovo e lo svecchiamento della console/cruscotto/vano autoradio. ma dato che a settembre comincio pure ad attivarmi per prender casa con la morosa so mica quando riuscirò a mettere da parte tutti i dindi. *

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000