| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Finalmente è arrivata...ma che ansia che ho!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  15:15:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Inanzitutto mi scuso per la mia momentanea sparizione settimanale dal forum, dopo avervi bombardato di domande e richieste in precedenza.
Mi giustifico però, dicendovi che la mia sparizione è stata causata dall'arrivo in casa della mia "EMME"... :-)
Sono rimasto molo soddisfatto dalla macchina, ma non riesco proprio a vivere tranquillo...fortuna che domani ha il tagliando e un bel check-up approfondito... :-)
Secondo voi, tenedo conto del fatto che dalle My-03 in poi non ci sono più problemi di consumo olio e conseguente problema di precatalizzatori foxxuti, pensate che il problema si possa presentare sulla My-02 immatricolata nel novembre 2002??? oppure che mamma toyota avesse già preso provvedimenti e risolto il problema visto i danni riscontrati sulle My-00 e 01?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°166
Pagina Personale

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  15:41:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Samurai88
...fortuna che domani ha il tagliando e un bel check-up approfondito... :-)

...che richiederebbe quanto meno lo smontaggio delle sonde O2 ed il controllo visivo "dell'alveare dei precat" dai fori...

quote:
Secondo voi, tenedo conto del fatto che dalle My-03 in poi non ci sono più problemi di consumo olio e conseguente problema di precatalizzatori foxxuti,

Il che non è del tutto vero... (sono state introdotte delle modifiche notevoli ma quelle definitive & risolutive al 100% sono del... 2006! )

quote:
pensate che il problema si possa presentare sulla My-02 immatricolata nel novembre 2002??? oppure che mamma toyota avesse già preso provvedimenti e risolto il problema visto i danni riscontrati sulle My-00 e 01?

Si può presentare eccome. Dal 2002 sono state introdotte delle modifiche che migliorano un pizzico la situazione (nuovo shortblock) ma quelle principali (nuovi pistoni con fasce differenti) sono solo dalla MY2003...

Vuoi un consiglio: "svuota" i precat al più presto o, ancora meglio:

(click image for more info)

che sono bellissimi ed hanno un prezzo spettacolare!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  15:48:07  Show Profile  Reply with Quote
I precatalizzatori i settimana li mando a caxxre tranquillo! XD
Per quanto riguardo il fatto dell'olio invece come posso risolvere con la stessa efficacia? oppure una volta tolti i precat. ho risolto?

Pagina Personale
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  16:49:23  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Complimenti per il mezzo!

Se vuoi io ho dei collettori originali già senza precat!

Se vuoi spendere poco... ;)

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:07:36  Show Profile  Reply with Quote
Potrebbero interessarmi...ma in pratica cosa dovrei fare?
Svuotare i precat. che ho ora e montare eventualmente i tuoi collettori, o senza svuotare quelli che ho ora montare direttamente i tuoi?

Pagina Personale
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:11:46  Show Profile  Reply with Quote
o questi

http://cgi.ebay.it/00-07-Toyota-MR2-MRS-ZZW30-Stainless-Exhaust-Manifold_W0QQitemZ120451783177QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item1c0b7c5a09&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A1%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A25

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:12:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Potrebbero interessarmi...ma in pratica cosa dovrei fare?
Svuotare i precat. che ho ora e montare eventualmente i tuoi collettori, o senza svuotare quelli che ho ora montare direttamente i tuoi?

La seconda che hai detto... ma cmq per quel che costa l'oggettino "deluxe" di cui sopra, ci farei un pensierino serio...

Il problema consumo olio potrebbe apparire cmq, ma mooolto più difficilmente ti porterebbe ad una rottura del motore...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 26 Jul 2009 17:13:17
Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:15:36  Show Profile  Reply with Quote
si, ma spiegatemi all'incirca l'intervento che dovrei fare altrimenti non capisco...:-D
e poi anche per quanto riguarda il fatto re brucia olio...

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:16:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

o questi
http://cgi.ebay.it/00-07-Toyota-MR2-MRS-ZZW30-Stainless-Exhaust-Manifold_W0QQitemZ120451783177QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item1c0b7c5a09&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A1%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A25

Uhm... così a occhio mi sembrano gli stessi... ad un prezzo migliore!
(il che non sarebbe neanche stranissimo: su MWR hanno di tutto, ma i prezzi si possono spesso migliorare... )

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:24:53  Show Profile  Reply with Quote
ok...quindi da quello che ho capito, il problema vero è proprio è il consumo dell'olio, che quando si presenta, inizia a fottere i precatalizzatori...
ma, svuotando i precatalizzatori, faccio in modo che anche se il problema olio si presenti, non possa andare a spaccare il nido d'ape con le alte temperature che raggiunge quando trafila dai paraoli, e quindi si tratterebbe poi alla fine solo di fare attenzione periodicamente al livello dell'olio per far si che non rimanga a zero e grippi il motore...dico bene? :-)

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:33:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ok...quindi da quello che ho capito, il problema vero è proprio è il consumo dell'olio, che quando si presenta, inizia a fottere i precatalizzatori...
ma, svuotando i precatalizzatori, faccio in modo che anche se il problema olio si presenti, non possa andare a spaccare il nido d'ape con le alte temperature che raggiunge quando trafila dai paraoli, e quindi si tratterebbe poi alla fine solo di fare attenzione periodicamente al livello dell'olio per far si che non rimanga a zero e grippi il motore...dico bene? :-)

Fondamentalmente.

Anche perché, se è vero che dopo molto tempo si è finalmente capito quale è l'uovo e quale la gallina - che "sarebbe" cioè l'aumentato consumo olio a far degenerare più velocemente i precat - è anche vero che non appena questi cominciano a degenerarsi "smerigliano" con la loro polvere cilindri, pistoni, fasce e quant'altro portando rapidamente ad un aumento del consumo olio...

Però, per farti notare come "di certo" in questa vicenda non ci sia nulla, quando smontai i miei a circa 20.000 KM, con la vettura che NON consumava affatto olio (nessun rabbocco fra tagliando e tagliando, livello costante), il precat di destra (se ben ricordo) aveva il primo strato "dell'alveare" già lievemente meno definito dell'altro (sintomo che un po' di materiale era già venuto via, seppur poco e ben lontano dal livello di rottura...).

Per questo ti dico, oltre che di rimuoverli IN OGNI CASO, di verificarne lo stato prima di (eventualmente) spaccarli così da capire se e quanto potrebbero averti creato potenziali problemi al motore...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 26 Jul 2009 17:34:54
Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  17:38:48  Show Profile  Reply with Quote
Ah sisi, quello era sottointeso...a dirla tutta per check-up completo intendevo far aprire anche il motore e controllare eventuale presenza di residui al suo interno,ma qualcuno me lo ha vivamente sconsigliato, quindi visto che ci sono chiedo un tuo parere in merito. :-)
Per quanto riguarda l'acquisto di collettori, pensavo di prendere quelli che mi SEMLOR ha postato da ebay a 104 euro dagli stati uniti...che ne dici tu enetec?

Pagina Personale
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  18:17:53  Show Profile  Reply with Quote
i collettori che vedi sono praticamente tutti equivalenti, il disegno è quello trd e tutti o quasi hanno finitura lucida infatti stanno sugli stessi prezzi, si tratta di vedere i 10 euro avanti o indietro (quindi controlla il costo della spedizione, di solito mwr costa poco per questo).
far aprire un motore "per controllo" non mi sembra una buona idea, anche perchè segni di residui ti assicuro che non si vedono, al massimo puoi vedere la situazione della testa e il cielo dei pistoni ma con un costo non indifferente.
io direi cambia i collettori, guarda i precat una volta tolti, dai un'occhiata alle candele (tutte) che costa poco e dice molto e goditi l'auto adesso che è estate cercando di inanellare un po di km così hai modo di far saltare fuori tutti i possibili difettini che possono esserci e controllare meglio il consumo di olio che cmq mi pare di capire sia quasi trascurabile o cmq tranquillizzante da questo punto di vista

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  18:23:51  Show Profile  Reply with Quote
Onechaos è ormai il mio messia...:-D
Comunque ok, stasera cerco di accaparrarmi quei bei collettori su ebay, poi domani tagliando e rimozione del nido d'ape dei precatalizzatori per stare tranquillo fino all'arrivo dei nuovi collettori dagli stati uniti...dopodichè montaggio di quelli e controllo periodico-regolare del livello dell'olio...

Pagina Personale
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  18:31:01  Show Profile  Reply with Quote
sembrerebbe che non ci siano tasse aggiuntive

Shipping Information:
Please note that NO additional charges will be incurred. All customs and VAT fees are built into the price of the item and charged to us directly.
Shipping & Handling: £30 for England, Ireland, Italy, France, Germany, Portugal, Malta, Greece, and the rest of Europe

è necessario per un buon montaggio acquistare le guarnizioni originali toyota.quelle fornite nel kit non sono il massimo.sconsiglio la pasta per guarnizioni
Go to Top of Page

Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 26 Jul 2009 :  18:34:30  Show Profile  Reply with Quote
Le devo ordinare io in toyota, oppure posso farle ordinare al mio meccanico di fiducia?
PS: hanno un cpdice per l'ordinazione, o come devo fare? :-)

Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000