| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Aiutatemi aa non buttare 8.500 euro!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Samurai88 Posted - 15 Jul 2009 : 13:52:21
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e volevo chedervi aiuto.
Sono in procinto di acquistare una "EMME" immatricolata nel novembre del 2002, con 51.000km e in buona condizioni...
Ho un unico atroce dubbio che mi attenaglia...e si chiama PRECATALIZZATORI!!!
Ora, conoscendo gli effetti devastanti di quest'ultimi sul gioiellino che monta dietro la "EMME", volevo sapere come comportarmi prima di fare questo acquisto...
Ho provato di persona la macchina, e si comportata bene, poi ho avuto l'accortezza di farla visitare in officina e li ad un primo esame (non molto approfondito, quindi solo un esame visivo del vano motore e un test stradale), il meccanico mi ha detto che sta bene e nn ha problemi.
Volvevo sentire il parere di chi ha una "EMME" da tempo.
Aiutatemi vi prego! vi ringrazio in aniticipo!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 19 Jul 2009 : 17:09:52
quote:
Originally posted by semlor
toyota ha definito il limite critico in 1Kg di olio consumato ogni 1000Km

Si... però non li consumava nemmeno la mia Punto Turbo che andava... a miscela!!!

Loro "ci provano", ovvio, ma un consumo così su un motore aspirato non elaborato è del tutto assurdo...

Considerato un consumo medio della M (tirando...) di 10 km/l, si fanno 1000 km con 100 litri di carburante. Se consumasse 1 kg di olio ogni 1000 km andrebbe a... miscela all'1%!!!
(più di molti 2 tempi attuali...!)
Andrea Rug Posted - 19 Jul 2009 : 15:53:02
...si ma un kg ogni 1000km...và a miscela... mezzo kg ogni pieno di benzina è troppo davvero dai...
Poi se vogliamo metterla così per portare il motore al limite...il discorso è ben diverso.
Personalmente la mia non ne mangiava, ha iniziato improvvisamente...ed anche esageratamente... 200g di olio per 100km di strada e consumi di benzina a mò di Ferrari...

Secondo me per stare tranquilli bisogna essere disposti a spendere magari 1000€ in più per prenderne una post 2003 o anche 2000 ma con motore già sostituito e aggiornato!
semlor Posted - 19 Jul 2009 : 14:52:50
quote:
Originally posted by onechaos
il problema non è se ne consuma un po ma se ne consuma tanto e se nel tempo tende ad aumentare

toyota ha definito il limite critico in 1Kg di olio consumato ogni 1000Km
onechaos Posted - 19 Jul 2009 : 11:53:27
nessuno l'ha mai capito bene... a quanto pare i primi motori soprattutto del 2000 hanno problemi ma con il tempo hanno introdotto diverse modifichine in produzione e hanno man mano debellato il problema.
diciamo che se con un 2000 hai un'ottima probabilità di avere problemi e con un 2003 puoi ritenerti salvo, il 2002 se ne sentono pochi ma non è da escludere... fai qualche km e controlla l'olio, il problema non è se ne consuma un po ma se ne consuma tanto e se nel tempo tende ad aumentare
Samurai88 Posted - 18 Jul 2009 : 15:35:00
Stavo leggendo qualche topic in giro nel forum, e ho notato che molti fanno riferimento ai problemi di olio e precat. sui motori delle serie My00 e My01.
Per quanto riguarda la serie My02 devo essere sincero, il discorso non l'ho capito molto bene.
Qualcuno sa dirmi se dalla serie My02 devo aspettarmi una maggiore affidabilità? o in caso eventuali problemi?
Giusto per informazioni maggiori vi ricordo che la mia "EMME" è stata immatricolata il 04/11/2002 (Novembre)
enetec Posted - 17 Jul 2009 : 19:56:26
quote:
Originally posted by Digra

quote:
Originally posted by Samurai88

Immagino che la pioggi sia un'acerrima nemica della "EMME"...giusto?

Direi che si vogliono bene come l'acqua e l'olio...

Mah... solo con la gommatura di serie...
Samurai88 Posted - 17 Jul 2009 : 18:19:34
Ahahahah...ottimo! molto rassicurante...
Starò attento comunque, grazie del consiglio!
Fortuna che la prendo ora...la stagione migliore!
Digra Posted - 17 Jul 2009 : 18:07:41
quote:
Originally posted by Samurai88

Direi che si vogliono bene come l'acqua e l'olio...

Samurai88 Posted - 17 Jul 2009 : 17:48:00
semlor Posted - 17 Jul 2009 : 10:19:40
ottima scelta ! benvenuto
Digra Posted - 17 Jul 2009 : 09:14:28
Grande Giorgio!!!

Hai preso una decisione fantastica e non te ne pentirai....

Occhio alla pioggia... io ho imparato ad andare come una "nonnetta" con una brutta esperienza... (vero Giul...(il "detto" me l'hai insegnato te...) )
Samurai88 Posted - 16 Jul 2009 : 22:45:38
Signori miei...sono giunto ad una conclusione...LA PRENDO!!!
Stasera con immensa collaborazione del ragazzo da cui devo acquistarla e che ha attraversato Roma per fare l'ultimo test, ho preso la "EMME" e l'ho sparata sul G.R.A.
Non un cigolio, non un minimo suono, una spada..toccati i 160 senza neanche accorgermene...non un titubare dal 1.8 dietro il sedere...prove di ripresa in qurta marcia superate alla grande...indi per cui...LA PRENDO!!!
ciò nonostante, il lavoro sui precatalizzatori verrà comunque effettuato insieme ad un tagliando extra appena presa...e su consiglio di un motorista abbastanza esperto, penso di montare catalizzatore sportivo e scarico artigianale centrele...Ma questo solo quando avrò i piccioli per farlo...
Voi che ne dite?
Io inizio a sentire il VVT-I dietro la spalliera del letto...
onechaos Posted - 16 Jul 2009 : 20:38:42
per me puoi fare due cose: controllare il numero di telaio di questa che stai prendendo se non l'hai già presa, se ti sei già impegnato controlla se e quanto olio consuma con i primi km così eviti di fasciarti la testa inutilmente, altrimenti se non ti sei già impegnato potresti prendere una delle emme in mercatino che vai sul sicuro, quella di pietromr2 gialla la conosco di persona ed è bellissima nonchè tenuta benissimo per esempio
Samurai88 Posted - 16 Jul 2009 : 18:39:22
tenterò...
comunque in toyota sono delle bestie senz'anima!
nessuno si degna di prestare attenzione al problema precat.
quando glielo dico si mettono a ridere e mi sminchionano...anche se sono in posseso della email sul fatto della garanzia a 7 anni dell'immtricolazione...nn so piu che fare...
Digra Posted - 16 Jul 2009 : 18:26:10
non so... ICQ... saranno 7/8 anni che non lo uso... spiacente...
ma lasciagli un messaggio insieme agli auguri che ti risponde no?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000