| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cigolio frizione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Dave.c Posted - 14 May 2009 : 13:31:18
Ciao ragazzi, purtroppo è tornato il cigolio fastidioso della frizione proveniente dal cambio... qualcuno conosce un sistema senza dover smontare tutto per eliminarlo? non riesco proprio a sopportarlo!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
berimbao Posted - 06 Oct 2011 : 10:47:25
Qualcuno sa quante viti e magari quali codici servono per tenere il cambio attaccato al motore , ho spostato la macchina da un meccanico ad un altro e nel trasloco si sono perse queste viti, sono andato in toyota e ne ho ordinate solo 4 !! mi sembra molto strano ...

però anche da toyodiy sembra così
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2001_TOYOTA_MR2_ZZW30L-AKMQHW_3302.html
qualcuno che si ricorda ?
lukeatme Posted - 12 Jul 2011 : 17:23:55
Confermo che anche la frizione della mia cigola da almeno 4 anni
Du'
AndyPix Posted - 29 Jun 2011 : 01:48:09
quasi quasi provo a comprare quello della arexons, altino come prezzo ma sembra far il caso nostro
ercapanna Posted - 28 Jun 2011 : 15:28:19
Noi lo chiamiamo Crc, ma in realtà non è un prodotto bensì un marchio che produce un sacco roba

Ad ogni modo immagino che anche la Crc tra i suoi mille prodotti abbia grasso per la nautica o comunque per utilizzi "gravosi"...

http://egonautica.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=147&Itemid=53

http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/system-tecnici-professionali/lubrificanti/4248-grasso-adesivo-tg248.html
Mr2EnJoYeR Posted - 28 Jun 2011 : 14:18:43
Hmmm interessante...devo chiedere a mio padre;
Non credo sia il Crc ...
ercapanna Posted - 26 Jun 2011 : 19:42:27
Per la nautica esistono alcuni tipi particolari di grasso che non vanno via praticametne mai a meno che non lavi tutto con un solvente....secondo me si potrebbe provare con qualcosa del genere...
Mr2EnJoYeR Posted - 24 Jun 2011 : 21:16:06
Un uomo fortunato ;)
ariz Posted - 22 Jun 2011 : 20:57:37
boh, la mia non cigola

AndyPix Posted - 22 Jun 2011 : 01:43:01
ce l'ho!

l'ho fatta ingrassare 3 volte, una volta pure smontando mezzo cambio. Risultato? Perfetto, per 2 settimane!

Il mio meccanico mi ha detto che è tipico delle Toyota e in 15anni non ha trovato ancora una soluzione definitiva
Mr2EnJoYeR Posted - 20 Jun 2011 : 04:47:27
Bene Raga...quanto prima mi metto al lavoro ;)
mi improvviso contorsinista...AGAIN !!!
robytel Posted - 19 Jun 2011 : 14:49:36
Il "gniiiic" quando schiacciate il pedale e' dovuto alla "leva" che va a spingere sulla frizione,il punto di contatto e' normalmente ingrassato....ma col tempo il grasso se ne va.
Cekka Posted - 19 Jun 2011 : 14:31:51
Probabilmente si tratta di cigolii diversi ma anche a me ogni tanto si ripresenta il problema, solo che è facilmente risolvibile con dello svitol a livello del pedale...
ercapanna Posted - 19 Jun 2011 : 14:14:37
Anche la mia lo fa.
Io non ho il plasticone sottomotore e pensavo che la causa fosse l'acqua sommata allo sporco, invece a quanto pare è una cosa comune.

Però ora che ci penso forse anche la mia ha iniziato a farlo dopo aver cambiato il motore, che sia il circuito idraulico da spurgare meglio?
n/a Posted - 19 Jun 2011 : 09:44:24
Io sulla mia mk2 avevo lo stesso problema, la causa era il ripetitore idraulico... comprato, cambiato e spurgato in 1h, risolto tutto...
Mr2EnJoYeR Posted - 19 Jun 2011 : 04:37:53
Mi aggiungo alla lista...xò il cigolio si avverte solo a motore spento...Non è fastidiosissimo xò c'è.
anche a voi a motore off?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000