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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 13:31:18
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Ciao ragazzi, purtroppo è tornato il cigolio fastidioso della frizione proveniente dal cambio... qualcuno conosce un sistema senza dover smontare tutto per eliminarlo? non riesco proprio a sopportarlo!!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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Zio Nick
Biella Fumante
 
Belgium
385 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 14:25:39
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quote: Originally posted by pietromr2
Ti capisco... anch'io ho lo stesso problema che va e viene... L'ultima volta in Toyota mi hanno messo un po' di grasso spray ma l'effetto è durato pochissimo  
Io ho una MkII, ma ho lo stesso problema.. solo che non va e viene, e' costante! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 17:46:09
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c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano... |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 18:05:28
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quote: Originally posted by Dave.c
c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano...
In realtà il grasso andrebbe sulla forcella che fa muovere la frizione, e in particolare dove appoggia sul cuscinetto... L'unico pertugio che c'è per accederci senza smontare il cambio è il foro rettangolare che c'è sotto, ma è veramente piccolo. O se no bisognerebbe vedere se si riesce an entrare proprio dove la forcella attraversa la scatola del cambio (c'è una cuffietta di gomma nera che la tiene). Magari la prossima volta che torno a verona prendo il cambio "vecchio" e studio  nel frattempo qualcuno ha soluzioni valide da suggerire? |

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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 18:13:43
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quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by Dave.c
c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano...
In realtà il grasso andrebbe sulla forcella che fa muovere la frizione, e in particolare dove appoggia sul cuscinetto... L'unico pertugio che c'è per accederci senza smontare il cambio è il foro rettangolare che c'è sotto, ma è veramente piccolo. O se no bisognerebbe vedere se si riesce an entrare proprio dove la forcella attraversa la scatola del cambio (c'è una cuffietta di gomma nera che la tiene). Magari la prossima volta che torno a verona prendo il cambio "vecchio" e studio  nel frattempo qualcuno ha soluzioni valide da suggerire?
dovrei vedere anche io sul mio cambio che ho in garage... |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 15 May 2009 : 13:35:28
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anche la mia... quando ho fatto lo swap del cambio lo avevamo ingrassao bene ma dopo un po' si mangia via il grasso...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 18 Jun 2011 : 14:41:32
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Ciao, io sono anni che ho il cigolio, in toyota la prima volta mi hanno detto che era la pompetta della frizione da cambiare, circa 80 euro, qualche mese fa da un meccanico mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il kit di non mi ricordo cosa perchè è un problema grosso, non mi ricordo di preciso ma diceva che si poteva sfondare addirittura il cambio. Mi è sembrato un pò esagerato, qualcuno ha risolto il problema?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
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Mr2EnJoYeR
Biella Fumante
 
150 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 04:37:53
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Mi aggiungo alla lista...xò il cigolio si avverte solo a motore spento...Non è fastidiosissimo xò c'è. anche a voi a motore off? |
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 09:44:24
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Io sulla mia mk2 avevo lo stesso problema, la causa era il ripetitore idraulico... comprato, cambiato e spurgato in 1h, risolto tutto... |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 14:14:37
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Anche la mia lo fa. Io non ho il plasticone sottomotore e pensavo che la causa fosse l'acqua sommata allo sporco, invece a quanto pare è una cosa comune.
Però ora che ci penso forse anche la mia ha iniziato a farlo dopo aver cambiato il motore, che sia il circuito idraulico da spurgare meglio? |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 14:31:51
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Probabilmente si tratta di cigolii diversi ma anche a me ogni tanto si ripresenta il problema, solo che è facilmente risolvibile con dello svitol a livello del pedale... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 14:49:36
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Il "gniiiic" quando schiacciate il pedale e' dovuto alla "leva" che va a spingere sulla frizione,il punto di contatto e' normalmente ingrassato....ma col tempo il grasso se ne va. |
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Mr2EnJoYeR
Biella Fumante
 
150 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 04:47:27
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Bene Raga...quanto prima mi metto al lavoro ;) mi improvviso contorsinista...AGAIN !!!
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AndyPix
Biella Fumante
 
Italy
364 Posts |
Posted - 22 Jun 2011 : 01:43:01
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ce l'ho!
l'ho fatta ingrassare 3 volte, una volta pure smontando mezzo cambio. Risultato? Perfetto, per 2 settimane!
Il mio meccanico mi ha detto che è tipico delle Toyota e in 15anni non ha trovato ancora una soluzione definitiva |
Andypix |
Edited by - AndyPix on 22 Jun 2011 01:44:11 |
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