| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MR2 ultima serie (MKIII) quali motori ?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nemo1883 Posted - 22 Dec 2008 : 14:53:01
Vorrei acquistare una MR2 ultima serie usata. Ho sentito sul forum che alcuni motori di questa serie hanno problemi. Come distinguerli e da che anno acquistare per evitare questi problemi ?

Ciao !
Simo
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Hanger Posted - 23 Dec 2008 : 12:53:21
se vedi ho divso tra rottura dei precat e consumo olio

li ho specificato si parlava di rottura dei precatalizzatori..non centra con il consumo di olio

ovviamente parlo della mia esperienza personale e di quello che ho tratto da esse
Andrea Rug Posted - 23 Dec 2008 : 11:13:34
quote:
Originally posted by Hanger

allora problema precat si può manifestare fino al 2003 poi risolto (ma facilmente risolvibile con dei nuovi collettori su tutti i modelli di mr2, se capita ti rompe il cat e te ne accorgi subito: chiedi di provare l'auto se non riesci a superare i 120 km\h allora ha lo scarico intasato dai precat rotti..lasciala li dove stà!!)
per la riparazione devi sostituire il cat..ma è un problema facilmente diagnosticabile al momento dell'acquisto

consumo anomalo è dovuto a un errore di progettazione solo sui primi esemplari del 2000, qualcuno pensa su tutta la prima serie dell'M ma non dovrebbe esser così (..mi pare di ricordare che avevano solo 2 raschia olio invece che i canonici tre)..vedendo i codici telaio una del 12/2000 dovrebbe esser ampiamente fuori (ma qui la cosa è più lacunosa e non è certo ed è solo un esempio)
ovviamente la riparazione è molto costosa

cos'è che non ti piace?

...120km/h???
la mia con 1kg d'olio ogni 250km arrivava quasi a finire la 4° anche se girava male...180 li faceva ancora, e ci ho fatto + di 1500km in queste condizioni, quindi ricordo bene come andava...
Hanger Posted - 23 Dec 2008 : 10:07:17
allora problema precat si può manifestare fino al 2003 poi risolto (ma facilmente risolvibile con dei nuovi collettori su tutti i modelli di mr2, se capita ti rompe il cat e te ne accorgi subito: chiedi di provare l'auto se non riesci a superare i 120 km\h allora ha lo scarico intasato dai precat rotti..lasciala li dove stà!!)
per la riparazione devi sostituire il cat..ma è un problema facilmente diagnosticabile al momento dell'acquisto

consumo anomalo è dovuto a un errore di progettazione solo sui primi esemplari del 2000, qualcuno pensa su tutta la prima serie dell'M ma non dovrebbe esser così (..mi pare di ricordare che avevano solo 2 raschia olio invece che i canonici tre)..vedendo i codici telaio una del 12/2000 dovrebbe esser ampiamente fuori (ma qui la cosa è più lacunosa e non è certo ed è solo un esempio)
ovviamente la riparazione è molto costosa

cos'è che non ti piace?

alex82 Posted - 22 Dec 2008 : 18:47:35
quote:
Originally posted by Hanger

poi non è che una del 2000 deve aver per forza dei problemi..per fortuna!!! probabilmente solo le prime vendute nel 2000 han registrato consumo anomalo dell'olio

il discorso precat è più generalizzato ma si risolve facilmente sostituendoli e con un 130 euro ti togli il magone

Scusa Hanger la mia critica... ma le risposte bisogna darle.,cerchiamo il più possibile di darle corrette...
Hanger Posted - 22 Dec 2008 : 15:11:38
poi non è che una del 2000 deve aver per forza dei problemi..per fortuna!!! probabilmente solo le prime vendute nel 2000 han registrato consumo anomalo dell'olio

il discorso precat è più generalizzato ma si risolve facilmente sostituendoli e con un 130 euro ti togli il magone
onechaos Posted - 22 Dec 2008 : 15:08:43
se vuoi stare sicuro prendila dal 2003 in poi, ma ne esistono anche del 2000 che hanno sostituito il motore con quello del 2003 e quindi hanno pochi km e nessun problema. guarda quelle in vendita dei soci del club che son tutte buone!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000