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T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 29 Nov 2008 : 00:08:29
visto che in off topic si stava finendo giustamente OT apro di qua.

chi ha voglia è pregato di darmi consigli sui lavori da fare e come, approfittando del fatto che dovrò aspettare qualche tempo prima di avere la liquidità per farli.
l'ipotesi di partenza è:
-semimotore nuovo e lavoro come lo farebbe la toyota
-frizione stage1
-volano alleggerito
-alberelli cammuti

e direi che ce n'è fin troppo...

per il momento sto studiando un restyling per celebrare il nuovo motore (ormai sta diventando una tradizione, ogni volta che la mia emme scampa alla morte...) e ho già in mente di prepararmi una galleria del vento per studiare i futuri ritocchi estetici eheh

intanto ecco una succosa anteprima photoshoppata del progetto a breve-medio termine (non fatemi le pulci sulla qualità perchè l'ho messo giù un po di fretta per farmi un'idea del risultato)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 09 Jan 2009 : 14:42:06
grazie mille ma non mi fido dei motori usati. non dice l'anno e anche il mio con meno di 30.000 miglia non consumava un filo d'olio e avrebbero potuto venderlo come perfetto infatti guarda com'è ora...
l'unica alternativa che ho visto interessante rispetto a ciò che ho in mente è un semimotore toyota nuovo nuovo e tutto originale che ho trovato in usa da un rivenditore di parti OEM. con quello vado sul sicuro ma il prezzo è praticamente lo stesso del ricostruito che dico io
Hanger Posted - 09 Jan 2009 : 11:32:37
si il link funge e c'è anche un 2zz-ge

saranno anche seri ma l'assicurazione km illimitati e sei mesi fa un pò ridere....
semlor Posted - 09 Jan 2009 : 10:10:03
strano a me funziona oggetto ebay numero 330298779948
te lo riassumo velocemente : 1050 sterline spedizione in italia compresa (da UK)

TOYOTA AVENSIS CELICA MR2 MRS RAV4 1.8 VVTI 1ZZ ENGINEþ


THESE ENGINES ARE IMPORTED STRAIGHT FROM OUR SUPPLIER IN JAPAN. THE ENGINES ARE REMOVED FROM RUNNING VEHICLES SO WE HAVE THE OPPORTUNIT TO HEAR THE ENGINE RUNNING AND TO CONFIRM THAT THE ENGINES HAVE COVERED LESS THAN 30,000 MILES.

ONCE THE ENGINES HAVE BEEN REMOVED THEY ARE CHECKED OVER BY OUR QUALIFIED MECHANICS WHO COMPRESSION TEST AND OIL PRESSURE TEST THEM.

THE ENGINES ARE THEN SUBJECTED TO A UNIVERSAL INDICATOR DYE TEST TO ASCERTAIN IF THE EXHAUST GASES ARE IN THE WATER SYSTEM; AND AS A RESULT TO DETERMINE IF THE HEADGASKET IS INTACT. FINALLY WE CONDUCT A LEAK DOWN TEST TO SEE IF AIR IS ESCAPING.

THESE ENGINES COME WITH A FULL 6 MONTHS UNLIMITED MILEAGE WARRANTY

IN THE UNLIKELY EVENT THAT THERE IS AN ISSUE WITH THE ENGINE, WE WILL ARRANGE TO PICK IT UP AND HAVE A REPLACEMENT SENT ACROSS TO YOU.


onechaos Posted - 09 Jan 2009 : 09:52:44
nn va il link, cmq in linea di principio ho trovato tutto, si tratta di avere i contanti
semlor Posted - 09 Jan 2009 : 00:51:38
e questo ?

http://cgi.ebay.it/TOYOTA-AVENSIS-CELICA-MR2-MRS-RAV4-1-8-VVTI-1ZZ-ENGINE_W0QQitemZ330298779948QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item330298779948&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1308
onechaos Posted - 08 Jan 2009 : 12:52:39
no una novità in realtà c'è... ero a casa per le vacanze e non ho resistito alla tentazione di ritoccare un po l'estetica... ecco il risultato, spero sia accettabile anche perchè ci ho messo una vita (vigilia di natale compresa )


ci sono anche altre piccolezze tipo le bande metallizate ai lati della stripe centrale ma non si vede granchè...



onechaos Posted - 07 Jan 2009 : 14:30:51
grazie semlor ma costa più di quello che ho trovato io... per il momento parrebbe tutto deciso, sto più che altro attendendo i liquidi, poi ho in ballo una vecchia vespa da vendere per prendere anche i cerchi nuovi ma questo non è per nulla detto
semlor Posted - 29 Dec 2008 : 09:51:09
come procede la vicenda onechaos?

nel caso interessasse...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370134589541&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=
onechaos Posted - 17 Dec 2008 : 17:16:09
guarda nella sezione soci titolari, cmq la spedizione era di 260 dollari
SMOGBIKER Posted - 17 Dec 2008 : 15:16:29
ONECHAOS...ti avevo detto per mail cosa ne pensavo dell'operazione (nelle tue condizioni)...e poi e' vero che dalla monkey si compra bene....ma le spese di spedizione sono praticamente pari se non superiori al costo del semimotore (visti gli ingombri)...eihihihihihihihihi

Dalla monkey sarebbe garbato farsi mandare un 2zzge completo di tutto il necessario per fare uno swap plug&play....allora si che la cosa sarebbe molto ma molto interessante....ehehehehehehe
onechaos Posted - 17 Dec 2008 : 12:17:57
niente rimonto stock alla fine. se siete ancora curiosi in area titolari tengo aggiornata la vicenda
onechaos Posted - 16 Dec 2008 : 14:32:38
ragazzi forse ci sono!
a furia di scartabellare pagine web ho trovato una cosa che potrebbe fare al caso mio, seguendo la filosofia del "già che rimonto.../senza dissanguarmi".
http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=827

come potete notare si tratta si un semimotore come quelli che si trovano già ricostruiti, solo che qui vengono ricostruiti un po... meglio!
il semimotore originale e nuovo costa 2600 euro più iva, questo invece è rigenerato e monta pistoni forgiati per 1.800 dollari.

il mio ideale sarebbe prendermi il semimotore così come lo vedete e aggiungerci gli alberi crower stage1 per un totale di meno di 2.200 dollari ai quali va aggiunta spedizione e tasse doganali. l'aumento della cilindrata a 2.0 mi ronza nelle orecchie (+1000 dollari) ma è un pensiero superficiale, non mi rendo bene conto di cosa comporta e se ne valga la pena, inoltre credo che la spesa subisca qualche "lieve" rialzo collaterale.

datemi consigli!

*ps
ho visto che qui sul forum un paio di anni fa anche tritto aveva pensato a una soluzione simile ma il post è molto corto e non capisco bene pro e contro, inoltre sul sito della monkeywrench non ho trovato il pacchetto stage1 che descriveva tritto
onechaos Posted - 12 Dec 2008 : 23:49:12
grazie hanger! assomiglia al lavoro che avrei voluto fare io, magari meno spinto... qui sta tirando fuori più di 200cv dal 1zz aspirato... io mi fermerei a 170 con soddisfazione e relativa tranquillità. devo capire se la spesa sua (3-4000 sterline) può assomigliare a quella che sosterrei in italia perchè tradotta in euro è il preventivo toyota praticamente. contando anche di pagare di più per le stesse cose facendo un lavoro più semplice (solo pistoni e bielle, alberi a camme e molle) potrei stare in una cifra di ricostruzione sostenibile. poi ci dovrei aggiungere una centralina apexi ovviamente...
Hanger Posted - 12 Dec 2008 : 17:58:20
se durante la ricostruzione vuoi dar una ravanata




http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=21556&view=unread#unread
onechaos Posted - 06 Dec 2008 : 20:31:36
per chi fosse interessato alla vicenda legale:
mi ha risposto l'associazione dei consumatori, picche, secondo loro non c'è nulla da fare se hanno imposto 7 anni nessuno può obbligarli a fare di più.

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