| T O P I C R E V I E W |
| onechaos |
Posted - 30 Sep 2008 : 19:24:26 continuo di qua visto che in mercatino sta andando veramente troppo OT

i collettori vanno benissimo, la macchina viaggia benissimo e non ci sono problemi di sorta, inspiegabilmente si accende la spia motore (cioè me lo spiego benissimo, ma vedo che a molti non è successo). sto pensando di prendere il gingillo da attaccare alla sonda così zittisco la spia, volevo sapere cosa ne pensate, se avete consigli o se devo preoccuparmi di più:
l'affarino è questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-O2-SENSOR-bung-ADAPTOR-02-Conversion-ADAPTER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em14Q2el1318QQhashZitem260257395571QQitemZ260257395571
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| onechaos |
Posted - 07 Oct 2008 : 12:13:56 ultimo aggiornamento: abbiamo smontato la sonda e pulita a ultrasuoni e sgrassatore visto che i collettori han fatto un po di fumo appena montati, in teoria non serve a niente, nella pratica non costa nulla. se si riaccende ancora metto un bypass e buonanotte spia almeno finchè non cambio la centralina...
forse forse ci siamo! dopo la pulizia ho passato i fatidici 25km dopo i quali si riaccende la spia in seguito a reset, ne ho fatti poco più di 50 e tutto tace... che fosse veramente quello? |
| onechaos |
Posted - 04 Oct 2008 : 16:32:11 sinceramente non lo so perchè ho un conto aperto e ogni tanto mi arrivano le "tranche" da pagare... credo ci abbia messo un paio d'ore compresso collaudo e tutto, quindi 35-40 euro |
| semlor |
Posted - 04 Oct 2008 : 16:09:28 per curiosità quabto ti ha preso per il lavoro ? |
| onechaos |
Posted - 03 Oct 2008 : 17:13:15 nono ha fatto tutto il meccanico di fiducia, per quello mi sembra strano si sia rotta, è uno parecchio attento e preciso.
|
| semlor |
Posted - 03 Oct 2008 : 14:08:33 i collettori li hai montati tu o lo ha fatto un meccanico ? |
| onechaos |
Posted - 03 Oct 2008 : 11:29:40 no grazie! per ora sta andando bene e non si è ancora riaccesa, ma ho fatto poca strada e avendo solo resettato penso che tornerà a farsi vedere presto... mi toccherà prendere un'apexi col commander  |
| semlor |
Posted - 03 Oct 2008 : 10:36:46 ciao qualche novità ? |
| onechaos |
Posted - 02 Oct 2008 : 12:52:39 non so il codice preciso perchè abbiamo letto da pc e visualizza direttamente la descrizione dell'errore, la prossima volta ci faccio caso e in caso sostituisco cavo o sonda che sia |
| crow |
Posted - 02 Oct 2008 : 12:47:47 se il codice è p0141,è lo stesso problema del mio,basta cambiarlo e va tutto a posto.io nn mi ero manco accorto d'aver stratonato il cablaggio di quella maledetta sonda... |
| onechaos |
Posted - 02 Oct 2008 : 12:24:56 il lettore ha dato un errore sulla terza sonda, quella del catalizzatore. in particolare i valori letti restano a zero come se fosse rotta ma è l'unica che non è stata toccata, il codice errore poi dice che ci mette troppo a entrare in temperatura quindi dovrebbe dare problemi solo a freddo e spegnersi a caldo invece è sempre accesa. per il momento abbiamo resettato da pc e vediamo se riparte ma me lo aspetto già.
|
| onechaos |
Posted - 01 Oct 2008 : 17:42:38 niente ho resettato, pulito il maf e fatto qualche km di prova ma dopo una trentina si è riaccesa, domani sento il mecca...
a proposito, i codici errore della emme dove li trovo una volta letti dall'OBD? |
| berimbao |
Posted - 01 Oct 2008 : 12:05:31 nel weekend durante il cambio olio , spero di riuscire a montare un filtro dinamico cosi ne testo l'effetto , vediamo se con quello si accenderà la spia ... |
| bruno67 |
Posted - 01 Oct 2008 : 09:46:09 Allora i collettori non centrano nulla. Di solito è la sonda al catalizzatore, a me si accendeva quando avevo sul il metallico a 200 celle, poichè non raggiungeva la temperatura del ceramico la 3a sonda mandava il segnale alle centralina e si accendeva la spia. Mi sono comprato un lettore OBDII su ebay, che legge i codici d'errore. Dissaldare la spia non è una buona idea poichè se il problema fosse un'altro non lo sapresti mai danneggiando magari il motore. O hai il catalizzatore che non va più o è danneggiata una delle tre tre sonde.
|
| pietromr2 |
Posted - 01 Oct 2008 : 09:27:56 quote: Originally posted by berimbao
ora monto i collettori ma la spia rimane spenta , nel mio caso i collettori non danno fastidio alle sonde
Idem. Non mi si è mai accesa (maf sempre lindo e centralina resettata) |
| berimbao |
Posted - 01 Oct 2008 : 09:20:35 la spia a me si è accesa una volta , poi ho pulito il MAF e si è spenta , ora monto i collettori ma la spia rimane spenta , nel mio caso i collettori non danno fastidio alle sonde
|