| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 collettori e spie

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 30 Sep 2008 : 19:24:26
continuo di qua visto che in mercatino sta andando veramente troppo OT

i collettori vanno benissimo, la macchina viaggia benissimo e non ci sono problemi di sorta, inspiegabilmente si accende la spia motore (cioè me lo spiego benissimo, ma vedo che a molti non è successo).
sto pensando di prendere il gingillo da attaccare alla sonda così zittisco la spia, volevo sapere cosa ne pensate, se avete consigli o se devo preoccuparmi di più:

l'affarino è questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-O2-SENSOR-bung-ADAPTOR-02-Conversion-ADAPTER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em14Q2el1318QQhashZitem260257395571QQitemZ260257395571
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 07 Oct 2008 : 12:13:56
ultimo aggiornamento: abbiamo smontato la sonda e pulita a ultrasuoni e sgrassatore visto che i collettori han fatto un po di fumo appena montati, in teoria non serve a niente, nella pratica non costa nulla. se si riaccende ancora metto un bypass e buonanotte spia almeno finchè non cambio la centralina...

forse forse ci siamo! dopo la pulizia ho passato i fatidici 25km dopo i quali si riaccende la spia in seguito a reset, ne ho fatti poco più di 50 e tutto tace... che fosse veramente quello?
onechaos Posted - 04 Oct 2008 : 16:32:11
sinceramente non lo so perchè ho un conto aperto e ogni tanto mi arrivano le "tranche" da pagare... credo ci abbia messo un paio d'ore compresso collaudo e tutto, quindi 35-40 euro
semlor Posted - 04 Oct 2008 : 16:09:28
per curiosità quabto ti ha preso per il lavoro ?
onechaos Posted - 03 Oct 2008 : 17:13:15
nono ha fatto tutto il meccanico di fiducia, per quello mi sembra strano si sia rotta, è uno parecchio attento e preciso.

semlor Posted - 03 Oct 2008 : 14:08:33
i collettori li hai montati tu o lo ha fatto un meccanico ?
onechaos Posted - 03 Oct 2008 : 11:29:40
no grazie! per ora sta andando bene e non si è ancora riaccesa, ma ho fatto poca strada e avendo solo resettato penso che tornerà a farsi vedere presto... mi toccherà prendere un'apexi col commander
semlor Posted - 03 Oct 2008 : 10:36:46
ciao
qualche novità ?
onechaos Posted - 02 Oct 2008 : 12:52:39
non so il codice preciso perchè abbiamo letto da pc e visualizza direttamente la descrizione dell'errore, la prossima volta ci faccio caso e in caso sostituisco cavo o sonda che sia
crow Posted - 02 Oct 2008 : 12:47:47
se il codice è p0141,è lo stesso problema del mio,basta cambiarlo e va tutto a posto.io nn mi ero manco accorto d'aver stratonato il cablaggio di quella maledetta sonda...
onechaos Posted - 02 Oct 2008 : 12:24:56
il lettore ha dato un errore sulla terza sonda, quella del catalizzatore. in particolare i valori letti restano a zero come se fosse rotta ma è l'unica che non è stata toccata, il codice errore poi dice che ci mette troppo a entrare in temperatura quindi dovrebbe dare problemi solo a freddo e spegnersi a caldo invece è sempre accesa.
per il momento abbiamo resettato da pc e vediamo se riparte ma me lo aspetto già.

onechaos Posted - 01 Oct 2008 : 17:42:38
niente ho resettato, pulito il maf e fatto qualche km di prova ma dopo una trentina si è riaccesa, domani sento il mecca...

a proposito, i codici errore della emme dove li trovo una volta letti dall'OBD?
berimbao Posted - 01 Oct 2008 : 12:05:31
nel weekend durante il cambio olio , spero di riuscire a montare un filtro dinamico cosi ne testo l'effetto , vediamo se con quello si accenderà la spia ...
bruno67 Posted - 01 Oct 2008 : 09:46:09
Allora i collettori non centrano nulla.
Di solito è la sonda al catalizzatore, a me si accendeva quando avevo sul il metallico a 200 celle, poichè non raggiungeva la temperatura del ceramico la 3a sonda mandava il segnale alle centralina e si accendeva la spia.
Mi sono comprato un lettore OBDII su ebay, che legge i codici d'errore.
Dissaldare la spia non è una buona idea poichè se il problema fosse un'altro non lo sapresti mai danneggiando magari il motore.
O hai il catalizzatore che non va più o è danneggiata una delle tre tre sonde.

pietromr2 Posted - 01 Oct 2008 : 09:27:56
quote:
Originally posted by berimbao

ora monto i collettori ma la spia rimane spenta , nel mio caso i collettori non danno fastidio alle sonde

Idem. Non mi si è mai accesa
(maf sempre lindo e centralina resettata)
berimbao Posted - 01 Oct 2008 : 09:20:35
la spia a me si è accesa una volta , poi ho pulito il MAF e si è spenta , ora monto i collettori ma la spia rimane spenta , nel mio caso i collettori non danno fastidio alle sonde

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000