| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Olio Cambio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
agif Posted - 16 Jul 2008 : 12:48:02
CIao..
qualcuno conosce o ha mai usato l'olio per il cambio specifico anche per differenziali MOTUL PA90?

com'è?

grazie Ciao
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 16 Jul 2008 : 21:01:22
Io non riesco proprio a capire come faccia un meccanico a consigliare per un cambio un'olio che e' specifico per differenziali (e nonper cambi)!!!....poi quando si rompe qualcosa....uno che dovrebbe fare??? farglielo bere????

Per entrare nello specifico....la Motul (infatti) inserisce in catalogo il PA90 tra gli olii racing sotto gli olii per differenziali.....mentre peri cambi il GEAR300

Tra l'altro nel nostro cambio ci va' (e' consigliato) un multigrado 75W90.....mentre il PA90 (come tutti gli olii specifici per differenziali autobloccanti a slittamento controllato) sono SAE90 (e non multigrado).
Come il Castrol LS90, oppure lo Shell SPIRAX ALS90 ......per farti capire...questi particolari olii noi li usiamo nei differenziali posteriori dei nostri fuoristrada (equipaggiati con diff a slittamento controllato).....io per esempio uso lo shell spirax als90, dato che ho undifferenziale a frizioni della TrackLock....che neccessita di questi particolari olii!!!
Non puoi mettere unolio del genere dentro un cambio.....

90 PA

A lubricant for competition cars and 4WD having self-locking differentials with limited slip.
Its extremely high lubricating power reduces friction.
Extreme pressure resistance, anti-wear, anti-corrosion, anti-froth.
SAE 90 -API GL4 and GL5/MIL-L62105D/ZF TE ML 01/05/07/08


agif Posted - 16 Jul 2008 : 20:26:54
ah....allora il meccanico non mi ha dato un buon consiglio...
grazie mille smog..sempre puntuale come sempre..
grazie e grazie
Ciaoooo
SMOGBIKER Posted - 16 Jul 2008 : 13:24:38
Il PA90 e' un'olio specifico per differenziali autobloccanti a slittamento controllato...con gradazione Sae90....prevalentemente utilizzato e specifico per veicoli da competizione e 4wd.


Non e' un'olio per la nostra macchina!!!

Qualche Topic piu' sotto....si e' fatto giustappunto riferimento a qualche olio (di qualita') per il nostro cambio:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7614

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000