T O P I C R E V I E W |
Dave.c |
Posted - 07 Jul 2008 : 13:28:34 Ho montato la terza sonda nuova, e un pezzo che in teoria nn dovrebbe far andare + in errore la terza sonda in seguito alla rimozione del kat. Ha funzionato x 500 km ma ora si č accesa ancora la spia motore con il solito errore sonda.... ora chiedo quale sia il dato corretto di funzionamento dell'O2 cosė da poterlo verificare con il lettore OBD... prima si accendeva dopo 30 km ma ora ha funzionanto x 500 km...  |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Dave.c |
Posted - 09 Jul 2008 : 20:29:14 quote: Originally posted by tablo
Ciao Dave! Anch'io monto il downpipe e ho la spia sempre accesa, quanto costa l'aggeggio che "imbroglia" la centralina? Puoi spiegarmi meglio come hai fatto?
devi comprarti questo aggeggino e montarlo prima sulla sonda...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-O2-SENSOR-bung-ADAPTOR-02-Conversion-ADAPTER_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em14Q2el1318QQhashZitem260257395571QQitemZ260257395571
io gli ho messo 2 rondelle x distanziarlo ancora di + e praticamente fa entrare meno gas sporco cosė la sonda legge come se fosse + magra... il valore deve essere compreso tra 0 e 1 v per nn dare errore e con questo varia tra 0 e 0,8. altra soluzione č mettere una resistenza sul filo della sonda cosė legge sempre un valore costante che rimane sotto a 1v
x ora funziona... ho fatto 200 km e nn si č ancora accesa |
tablo |
Posted - 09 Jul 2008 : 15:50:47 Ciao Dave! Anch'io monto il downpipe e ho la spia sempre accesa, quanto costa l'aggeggio che "imbroglia" la centralina? Puoi spiegarmi meglio come hai fatto? |
Dave.c |
Posted - 09 Jul 2008 : 14:05:37 benissimo ci sono riuscito!!! sono riuscito a far spegnere del tutto la sonda anche dopo aver montato il downpipe! ecco il dato del sensore che rimane sempre sotto ad un 1v
 |
alex82 |
Posted - 07 Jul 2008 : 13:37:39 ... e l'errore č sempre quello, vero? Errore 141 se non ricordo male? |