T O P I C R E V I E W |
seb |
Posted - 15 Jun 2008 : 13:02:47 Ciao ragazzi, sto vivendo un momento di panico.. mi è stato cambiato flussometro e le sonde lambda, al momento del ritiro, dopo due giorni ero nella 4 corsie sui 200 Km/h ed un mio amico con la megane GT dietro mi chiama al cel e mi dice che mi fumava parecchio la macchina.... mi fermo ed in effetti verifico che ad alti regimi mi usciva una bella fumata nera, ma con un alone un'pò bianco... l'ho portata alla toyota e mi han detto che cansouma 1 kg d'olio in nemmeno 2000 km... e che mi devono sostituire il monoblocco... ora so che è un intervento che Toyota copre fino alle vetture del 2001 ed indovinate? la mia è novembre 2000 e son circa 2500 euro di intervento... fortuna che è in garanzia.. sono un'pò giù... avevo datoindietro l'mg per il motivo che vi ho detto ed ora ritrovarmi con un grattacapo simile... che dannazione.... nessuno ha avuto un problema simile? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mimmo_lux |
Posted - 28 Jun 2008 : 15:37:05 Detto anche ke la auto è scesa di banco..... |
enetec |
Posted - 21 Jun 2008 : 12:40:04 quote: Originally posted by SMOGBIKER L'aggiornamento infatti viene fatto sostituendo tutto il monoblocco...in quanto montano il motore aggiornato (reman) con fasce diverse e due fori in piu' per la lubrificazione del cielo dei pistoni (4 invece di 2 con fori centrali piu' grandi)!!!Sul topic dove parliamo della sostituzione....ho spiegato anche COME procede la toyota per il riconoscimento in garanzia del danno!!
Quindi, se i precat non ci sono da tempo e si volesse solo risolvere il consumo olio, si potrebbero cambiare anche solo i pistoni? 
Ma il motivo per cui dovrebbero cominciare a trafilare olio le fasce si conosce? |
enetec |
Posted - 21 Jun 2008 : 12:35:51 quote: Originally posted by seb eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!!
Vogliamo parlare della barchetta e/o dei motori Fiat in genere?   |
SMOGBIKER |
Posted - 18 Jun 2008 : 15:32:36 SEB...ti confermo quello che ha gia' detto Hanger: Unprecatalizzatore si sara' rotto, e pezzi di ceramica e similovatta sono arrivati all'imbocco del catalizzatore tappandolo e soffocando in accellerazione i gas di scarico!!!
Te lo dico perche' e' stata la stessa cosa che successe a me!!! |
seb |
Posted - 18 Jun 2008 : 10:29:59 diciamo che la sensazione è che sui 3000 giri se affondi proprio non prende e senti un rumore come se qualcosa rallentasse la maccina... non te lo so spiegare.... fatto sta che comunque prima le marce le tiravo anche fino a 6500 ora neanche arriva a 4000, in folle non ho provato.... staremo a vedere che dicono..... |
Hanger |
Posted - 17 Jun 2008 : 18:53:38 se non fai p dei 130 ti si è rotto un precat è finito sul katalizzatore (rompendolo) e tappandolo..scommetto che se accelleri in folle la macchina sale benissimo... |
seb |
Posted - 17 Jun 2008 : 12:20:43 Ma sai Alex82 è che son un'pò in ansia... tempo i precatalizzatori perchè ho fatto controllare la makina e mi han detto che tutto ok, i precatalizzatori me li metton nuovi quando arrivo ai 90000, solo che leggendo la dinamica del danno dovuto alle fasce dei pistoni è evidente che se olio è arrivato sui precatalizzatori di sicuro bene non gli han fatto e non vorrei magari che si fossero danneggiati... preludio al famoso KO con ripercussione drammatica che sappiam tutti... ho la paura che magari a monoblocco sostituito, mentre vado mi si rompono i precatalizzatori perchè danneggiati con il guasto attuale... mi sa che cotto ai ripari e li fo svuotare o sostituire con dei nuovi.... Ke palle.. risono a piedi e stasera pullman...... |
alex82 |
Posted - 17 Jun 2008 : 09:52:49 quote: Originally posted by seb
mamma mia son arrivato dal concessionario che la makina non mi faceva più di 130!!!!!! ma porca miseria!! prima l'mg mi lascia a piedi dopo una settimana, testata a put... poi ci si mette pure la errina!!!! bella la mia vecchia punto a metano!!! ora voglio veder quanto va per le lunghe prima di riaverla! e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!... oh! ma perchè queste makine devon aver tutte dei difetti gravi? ma son solo mg e mr2 le sfxxate? eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!! mamma mia son furibondo! senza neanke la sostitutiva al momento!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! da metà settembre a ore ne ho cambiate due di makine!!!! ed in totale il culetto sopra in totale ce l'ho messo per 3 mesi in totale in 9 mesi!!!!!!!!! e per 2 mesi su una fiesta sostitutiva del 1999 che beveva più dell'mg! son senza parole! ma io dico! possibile che chi la aveva prima di me non sisia accorto di niente? eppure io ci ho fatto 5000 km in due mesi e mezzo e ne aveva 70000!!!
Non ti posso biasimare Seb... Effettivamente non hai tutti i torti per incavolarti. ma... Per questa vicenda con la MR2 ci siam qui noi a darti una mano, ti assicuro che una volta sistemata non avrai più problemi!
quote: e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!...
Hai le idee un po confuse... |
seb |
Posted - 16 Jun 2008 : 23:17:25 mamma mia son arrivato dal concessionario che la makina non mi faceva più di 130!!!!!! ma porca miseria!! prima l'mg mi lascia a piedi dopo una settimana, testata a put... poi ci si mette pure la errina!!!! bella la mia vecchia punto a metano!!! ora voglio veder quanto va per le lunghe prima di riaverla! e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!... oh! ma perchè queste makine devon aver tutte dei difetti gravi? ma son solo mg e mr2 le sfxxate? eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!! mamma mia son furibondo! senza neanke la sostitutiva al momento!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! da metà settembre a ore ne ho cambiate due di makine!!!! ed in totale il culetto sopra in totale ce l'ho messo per 3 mesi in totale in 9 mesi!!!!!!!!! e per 2 mesi su una fiesta sostitutiva del 1999 che beveva più dell'mg! son senza parole! ma io dico! possibile che chi la aveva prima di me non sisia accorto di niente? eppure io ci ho fatto 5000 km in due mesi e mezzo e ne aveva 70000!!! |
Hanger |
Posted - 16 Jun 2008 : 22:55:14 quindi smog se e spero solo se le cose si mettessero male mi attacco?? |
Digra |
Posted - 16 Jun 2008 : 20:46:43 chapeau... credo si scriva così... Comunque smog.... mi viene il dubbio che ci sia più di una circolare sull'argomento.... oppure il capo officina con cui ho parlato si è drogato tantissimo..
Comunque Hanger... nel dubbio segui smog..! |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Jun 2008 : 13:33:03 Ragazzi...leggete bene i topic dove si parla di questo argomento...e dove io e altri spiegammo procedura e motivazioni!!!
DIGRA...ma perche' parli di paraoli??? che paraoli?? Il problema riconosciuto dalla toyota e per il quale ha fatto una circolare tecnica che ha poi permesso di effettuare le sostituzioni in garanzia dell'intero monoblocco.....e' dato da una difettosita' delle FASCE pistone!! Infatti queste fasce si rovinano facendo trafilare olio nella camera di scoppio....bla bla bla....con coseguente rottura dei precat...bla bla bla!!! L'aggiornamento infatti viene fatto sostituendo tutto il monoblocco...in quanto montano il motore aggiornato (reman) con fasce diverse e due fori in piu' per la lubrificazione del cielo dei pistoni (4 invece di 2 con fori centrali piu' grandi)!!!Sul topic dove parliamo della sostituzione....ho spiegato anche COME procede la toyota per il riconoscimento in garanzia del danno!!
HANGER...da quello che dici tu comunque sei fuori garanzia....perche' le manutenzioni sono previste ogni 15000 O 1 anno!!! Questo vuol dire che in caso (come praticamente quasi tutti) non fai piu' di 15000Km in 1 anno....COMUNQUE ad intervalli di 1 ANNO DEVI fare il tagliando!!! Quindi con kilometraggio annuo basso....per la toyota devi avere COMUNQUE almeno 1 tagliando all'anno!!!! |
seb |
Posted - 16 Jun 2008 : 13:17:07 come normale 1Kg per ogni 1000! ma allora la makina va a olio non a benza! hahahaha la mia è del novembre 2000 e l'ho preso nel c... nel senso che Toyota non sostituisce il monoblocco, ma son comunque in garanzia e domani la errina se ne va a siena a far controllo ed intervento... maledetti precatalizzatori... va a finire che li devo far svuotare veramente!
 |
Hanger |
Posted - 16 Jun 2008 : 13:08:15 per l'altra quest? |
Digra |
Posted - 16 Jun 2008 : 09:58:46 solo il consumo.... i precat sono una diretta conseguenza... che non riconoscono come malfunzionamento....
perchè ovviamente il loro malfunzionamento deriva principalmente dal problema paraoli... P.S. Secondo me quando aprono il motore non hanno idea di come abbia fatto a distruggersi... lo chiudono e lo spediscono...
|